27
maggio

PROGRAMMI TV DI STASERA, 27 MAGGIO 2016. SU CANALE 5 LA PRIMA TV DI THE BUTLER – UN MAGGIORDOMO ALLA CASA BIANCA

The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca

Rai1, ore 21.20: I migliori anni

Ultima puntata: Carlo Conti e Anna Tatangelo guidano un’appassionante finale che trascinerà il pubblico in un mix di sorprese, ospiti e memorabilia del passato. Gianna Nannini porterà in studio l’emozione delle sue canzoni più importanti. Sorriso contagioso e simpatia travolgente accompagneranno Orietta Berti e le sue canzoni, mentre in rappresentanza degli anni ’70 saliranno sul palco Al Stewart con la mitica “Year of the cat” e George McCrae con “Rock your baby”. Sarà impossibile non ballare anche con Edoardo Vianello, in un medley di celebri brani dal ritmo trascinante e rigorosamente anni ’60. I successi di Mal e Rosanna Fratello, un’incursione negli anni 2000 con Valeria Rossi e il tormentone estivo “Tre parole”, e poi di nuovo indietro negli anni ’80, con il timbro potente e inconfondibile di Fausto Leali. In arrivo anche Ivana Spagna, volto degli anni ’90, e gli italianissimi Panda, che interpreteranno “Voglia di morire”. Ancora ritmo anni ’80 con il duo tedesco dei Modern Talking e la hit “You’re my heart, you’re my soul”, mentre per gli anni ’80-’90 ci sarà la poesia di Michele Zarrillo e delle sue romantiche canzoni suonate al pianoforte. Infine due attori di enorme talento, Paola Pitagora e Ugo Pagliai, racconteranno gli indimenticabili capolavori della tv di ieri. La Tatangelo sarà impegnata a interpretare le hit di Annie Lennox, mentre Ubaldo Pantani tornerà con le sue dissacranti imitazioni. Per scoprire chi sarà il vincitore di questa sfida a colpi di “tesori” del passato, basterà attendere la fine della puntata quando la giuria dei mitici 100 ragazzi dai 18 ai 20 anni eleggerà il decennio migliore. Tra nostalgia e leggerezza, Conti chiuderà quest’ultima puntata con la rubrica “Noi che”, una vera e propria incursione nei ricordi del pubblico.

Rai2, ore 21.15: Trespass

Film del 2011 di Joel Schumacher con Nicola Cage e Nicole Kidman. Trama: Una coppia di sposi viene presa in ostaggio da quattro criminali in cerca di denaro facile. Il rapimento non andrà in porto a causa di una serie di complicazioni dovute al voltafaccia di alcuni membri del commando.

Rai3, ore 21.05: La Grande Storia

2 giugno 1946 – 70 anni della Repubblica: Si ripercorreranno i mesi e i giorni precedenti e quelli immediatamente successivi al voto, attraverso immagini ritrovate in archivi di tutto il mondo, si andrà in luoghi poco conosciuti ma fortemente simbolici e si sveleranno tanti retroscena. Si andrà alla scoperta di un paese in ginocchio ma allo stesso tempo determinato a risorgere. Sarà raccontata la storia ufficiale ma anche tanti episodi poco conosciuti. Si ascolteranno le voci dei protagonisti e dei testimoni. Un giorno, un voto, una festa. Una festa a cui prese parte a pieno titolo, per la prima volta in una consultazione nazionale, anche l’altra parte del cielo: le donne. Una festa che però si portò dietro anche un lungo strascico. Polemiche, contestazioni, ricorsi e un dubbio: ci furono dei brogli? La Repubblica ha vinto veramente? Domande a cui la Storia ha dato una risposta univoca ma che sono continuate a risuonare forti nell’opinione comune. Oltre alla partecipazione di Paolo Mieli che commenterà gli snodi di questa storia complessa, un inviato della storia, Fabio Toncelli, porterà a conoscere luoghi che abbiamo sempre sentito ma mai visto: il bunker di villa Savoia, ultima residenza di Vittorio Emanuele III prima di lasciare Roma dopo l’annuncio dell’Armistizio con gli alleati, una decisione che peserà al momento della scelta tra Monarchia e Repubblica; Villa Rosebery dove viene sottoscritto l’atto di abdicazione del Re; il Teatro alla Scala di Milano, riaperto l’11 maggio del 1946 dopo la distruzione provocata dai bombardamenti, con un concerto diretto da Arturo Toscanini, vero momento simbolico della rinascita di una nazione. Parlerà di questo concerto, della sua simbolica importanza, della figura del Toscanini, il Maestro Riccardo Muti in un’esclusiva intervista.

Canale5, ore 21.10: The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca – 1^ Tv

Film del 2013 di Lee Daniels con Forest Whitaker e Oprah Winfrey. Trama: La vera storia di Eugen Allen, ex maggiordomo della Casa Bianca. Nel 1926, un giovane Cecil fugge dalla tirannia del Sud, fortemente segregazionista, alla ricerca di una vita migliore. Nel suo duro percorso di crescita Cecil apprende preziose competenze che lo portano alla sua grande occasione: lavorare come maggiordomo al 1600 di Pennsylvania Avenue. Qui Cecil diviene testimone diretto della storia e delle dinamiche interne dello Studio Ovale durante gli anni del movimento per i diritti civili. Grazie al suo ruolo alla Casa Bianca, Cecil può garantire alla sua amorevole moglie Gloria di crescere i loro due figli e vivere una rassicurante e agiata vita borghese.

Italia1, ore 21.10: The Flash 2 | ore 22.00: Arrow 4

2×21 (episodio The Flash 2): Jesse è in coma mentre Barry è ancora intrappolato in un diverso piano della realtà, tuttavia Cisco ha una visione e capisce che l’amico è ancora vivo. Barry incontra diverse figure della sua vita, ma si tratta in realtà della “Speed Force” che lo istruisce su cosa fare per ritornare a casa: per poter tornare dai suoi cari, Barry dovrà catturare uno speedster e accettare la morte di sua madre.

4×21 (episodio Arrow 4): Quando il team Arrow capisce quale sarà la prossima mossa di Damien Darhk, Felicity si rende conto che dovranno rivolgersi a suo padre, Noah Kuttler, per avere una mano. Noha e Oliver hanno una franca discussione che lascia quest’ultimo scosso nel profondo

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Gli avvocati di Massimo Bossetti, accusato dell’omicidio di Yara Gambirasio, elencano e argomentano i motivi per i quali il loro assistito sarebbe innocente. Un’udienza molto attesa, che rappresenta uno degli ultimi appuntamenti prima che i giudici entrino in camera di consiglio. La puntata di stasera analizza punto per punto la difesa dei legali dell’operaio, per il quale la pm ha chiesto una condanna all’ergastolo. A seguire, Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, torna a occuparsi della vicenda delle morti sospette nell’ospedale di Piombino; mostra alcuni documenti sul giallo di Pordenone; aggiorna sull’inchiesta sui due bambini caduti dal palazzo del Parco Verde di Caivano (Napoli). Il programma, infine, dà spazio alla svolta nel caso di Nuoro: arrestati i due cugini Paolo Enrico Pinna e Alberto Cubeddu, sospettati di aver freddato Gianluca Monni e Stefano Masala.

La7, ore 21.10: Crozza nel paese delle meraviglie – Best

Il meglio dell’edizione appena conclusa dello show satirico di Maurizio Crozza.

Tv8, ore 21.15: Bee Movie

Film del 2007 di Steve Hickner con Jerry Seinfeld e Renée Zellweger. Trama: Barry B. Benson è un’ape fresca di college, che, durante una gita fuori dall’alveare, viene salvata da una graziosa fiorista. E così viene a sapere che gli esseri umani mangiano la sua ambizione di vita, il miele.

Nove, ore 21.10: Undercover Boss

Boss che sotto copertura si travestono e celano la propria identità, fingendosi lavoratori alle prime armi nella loro stessa azienda. Seguiti da una troupe televisiva che finge di girare un documentario sul mondo del lavoro, i “boss in incognito” verranno istruiti sulle nuove mansioni dai loro stessi dipendenti, ignari dell’identità del “neo-assunto”. Al termine della settimana, il boss convocherà nella sede centrale dell’azienda tutti i lavoratori con cui è entrato in contatto e, dopo aver svelato la sua vera identità, potrà premiarli e migliorare le loro condizioni di lavoro. Costantino della Gherardesca introduce gli episodi con protagonisti Stella & Dot e Rocket Fizz.

Iris, ore 21.00: Bad Boys

Film del 1995 di Michael Bay con Martin Lawrence e Will Smith. Trama: Due poliziotti di colore, uno tutto famiglia e lavoro, l’altro scapolo e sregolato, sono costretti a scambiarsi i ruoli per indagare su un omicidio legato al traffico di droga.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Criminal Minds – Prima stagione – Serie Tv

Rai5, ore 21.15: Dancing with Maria - Film

RaiMovie, ore 21.15: Ciliegine – Film

RaiPremium, ore 21.20: Katie Fforde – Un nemico da amare – Film

La5, ore 21.10:  Lezioni di cioccolato 2 – Film

Italia2, ore 21.10: 2 Cavalieri a Londra - Film

MediasetExtra, ore 21.00: Il Giudice Mastrangelo 2 – Fiction

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Seconda stagione – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Amantes - Film

RealTime, ore 21.10: Il boss delle torte – La Sfida: Sudamerica – Docureality

Paramount Channel, ore 21.10: Minuti contati – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno


Cenerentola
Programmi TV di stasera, lunedì 20 dicembre 2021. Su Rai1 Cenerentola. Report indaga sulla tragedia del Mottarone


Mahmood
Programmi TV di stasera, sabato 18 maggio 2019. La finale dell’ESC 2019 o la semifinale di Amici?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.