27
maggio

CHICAGO MED: DA QUESTA SERA SU PREMIUM STORIES IL NUOVO SPIN OFF DI CHICAGO FIRE

Chicago Med

I serial americani ci hanno da sempre abituati a numerosi spin off, spesso e volentieri legati alle città in cui le vicende sono ambientate, basti pensare a N.C.I.S. e CSI, il cui successo ha dato vita a numerose altre serie ambientate da Los Angeles a Miami, da New York a New Orleans. Diverso è il caso di Chicago Fire, fortunata serie a firma di Dick Wolf, che negli anni ha portato alla creazione di spin off ambientati nella stessa città, ma legati ad ambienti lavorativi completamente differenti. Dopo aver conosciuto i pompieri del distretto 51 di Chicago Fire, sono, infatti, arrivati i poliziotti del distretto 21 di Chicago PD, mentre, questa sera alle 21.15 su Premium Stories, inizieremo a  conoscere le intriganti storie dei medici e degli infermieri di Chicago Med.

Il nuovo medical drama che, dopo serie cult come E.R Medici in prima linea, Dr.House – Medical Division, e Grey’s Anatomy, accende nuovamente i riflettori sulle corsie d’ospedale, racconterà nello specifico le vicende ed i camici bollenti dell’ospedale più grande della città, il Chicago Medical Center. La serie porta ancora una volta la firma di Wolf e di Matt Olmstead. Nel cast figurano Torrey DeVitto, già conosciuta per il ruolo di Melissa Hastings in Pretty Little Liars, Colin Donnell che ha recitato in Arrow, ed ancora Oliver Platt, e S. Epatha Merkerson. Quest’ultima veterana di Law & Order – I due volti della giustizia.

Chicago Med – Trama

L’inaugurazione del nuovo pronto soccorso traumatologico del Chicago Medical Center viene interrotta dall’arrivo in emergenza di diversi pazienti rimasti vittime di un incidente ferroviario. La situazione d’urgenza costringe l’amministratrice dell’ospedale Sharon Goodwin (S. Epatha Merkerson) e il suo team di medici e infermieri a dare il massimo, lavorando senza sosta per poter riuscire salvare tutti i pazienti arrivati in ospedale. Nel team ci sono il nuovo arrivato, il chirurgo di traumatologia Connor Rhodes (Colin Donnell), la specialista in pediatria in dolce attesa Natalie Manning (Torrey DeVitto), il dott. Will Halstead (Nick Gehlfuss), il militare Ethan Choi (Brian Tee), l’infermiera April Sexton (Yaya DaCosta), il capo del reparto di psichiatria Daniel Charles (Oliver Platt) e la studentessa di medicina Sarah Reese (Rachel DiPillo).

Chicago Med – I crossover con le altre serie

Nel 19° episodio della 3^ stagione di Chicago Fire la perdita di ammoniaca da un’industria chimica porta i pompieri di Chicago a conoscere alcuni membri del Chicago Medical Center, protagonisti del nuovo spin-off della serie, Chicago Med: l’infermiera April Sexton (Yaya DaCosta), il capo del Dipartimento di Psichiatria, Daniel Charles (Oliver Platt) e il dott. Will Halstead (Nick Gehlfuss). I mondi di Chicago entreranno però più volte in collisione: il 5° episodio della stagione sarà il secondo del crossover Chicago Trilogy, che vedrà l’inizio con l’episodio 4×10 di Chicago Fire e si concluderà con l’episodio 3×10 di Chicago PD. La vicinanza tra i due mondi verrà riconfermata con l’arrivo di Jeff Hephner che riprenderà il ruolo di Jeff Clarke interpretato in Chicago Fire. Hephner ha abbandonato la divisa da pompiere per indossare il camice del pronto soccorso.

Chicago Justice – In arrivo un nuovo spin off

Al debutto in America la serie ha superato ogni aspettativa collezionando più di 8 milioni e mezzo di telespettatori, risultando la serie più vista della serata, e mantenendo una media stabile nel corso delle settimane. Il successo della serie ha portato al suo rinnovo per una seconda stagione. Recentemente la NBC ha ordinato la produzione di Chicago Justice, il terzo spin-off di Chicago Fire, firmato, ancora una volta, Dick Wolf. Lo spin-off seguirà le vicende dei pubblici ministeri ed investigatori che lavoreranno su alcuni casi in attesa di giustizia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Chicago Fire
L’estate di Italia 1 a tutta Chicago


Chicago Fire
Italia 1: le tre serie NBC ambientate a Chicago ripartono da un crossover


everywhere i go
Everywhere I Go – Coincidenze d’amore è la nuova serie turca di Mediaset Infinity


Jacopo Cullin e Giovanni Ludeno (US Rai)
Le Indagini di Lolita Lobosco 3: il gallerista Daniele Pecci stravolge la vita della vicequestore Luisa Ranieri

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.