24
maggio

SCREAM QUEENS: HORROR COMEDY E BELLEZZE UNIVERSITARIE DA QUESTA SERA SU FOX

Scream Queens

Un serial killer semina morte e terrore in un campus universitario, popolato da ragazze bellissime e glamour che l’ingenuità l’hanno messa da parte già da un po’. Questa in sintesi la trama della nuova serie in partenza oggi, martedì 24 maggio 2016, alle 21.00 su Fox ed intitolata Scream Queens.

Scream Queens: una nuova serie sulla scia di American Horror Story

E quello Scream nel titolo non ci sta a caso, visto che il pubblico si troverà di fronte ad una serie che con l’horror ha molto a che fare. Ma si tratta di uno sperimentale esempio di horror comedy, nel cui racconto a prevalere non saranno tanto le cruente azioni del nemico ma la ragnatela di rapporti, bugie e sospetti che lo circonda, in questo gruppo di giovani donne che non sanno fare davvero fronte comune, troppo occupate a soddisfare il proprio desiderio di primeggiare.

Scream Queens: la trama

Al centro della trama ci sono le giovani Grace Gardner (Skyler Samuels) e Chanel Oberlin (Emma Roberts): l’una una novellina che arriva alla Wallace decisa ad entrare a far parte della stessa confraternita di cui era stata membro sua madre, l’altra la viziata presidentessa della confraternita in questione, la Kappa Kappa Tau, che si diverte a sottoporre a sadici riti di iniziazione le nuove “sorelle”.

Attorno a loro un ricco parterre di comprimari – che ha chiamato a raccolta artisti come Ariana Grande, Lea Michele, Joe Manganiello, Abigail Breslin, Keke Palmer – nel quale spicca la figura della preside Cathy Munsch (Jamie Lee Curtis), che cerca di ristabilire gli equilibri e frenare lo strapotere di Chanel e delle sue socie mentre il campus si colora di rosso sangue.

Scream Queens è stata ideata da Ryan Murphy, già creatore di American Horror Story, e proprio come la fortunata serie americana si tratta di un progetto antologico, in cui cioè ogni stagione presenterà ambientazioni e sviluppi inediti, indipendenti. In questo caso, però, come dichiarato da Murphy, i personaggi che riusciranno a sopravvivere alla prima stagione torneranno nella seconda, ma calati in un contesto completamente diverso.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Jamie Lee Curtis scream queens
SCREAM QUEENS: NUOVA SERIE HORROR COMEDY PER RYAN MURPHY. NEL CAST JAMIE LEE CURTIS


The Gifted
The Gifted: mutanti buoni e perseguitati nella nuova serie Fox


Marvel’s Inhumans
Marvel’s Inhumans: la famiglia di supereroi sbarca su Fox


American Horror Story: Cult
American Horror Story Cult: si riparte con l’elezione di Trump. Nel cast anche il figlio trans di Cher

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.