
24
maggio
THE VOICE: RAFFAELLA CARRA’ ANNUNCIA IL SUO ADDIO

Tanya Borgese, Raffaella Carrà, Federico Russo
La quinta edizione di The Voice of Italy non è stata ancora ufficializzata, ma già si sa che Raffaella Carrà non ne farà parte. Durante la finale di ieri sera infatti (clicca qui per la diretta minuto per minuto), la Carrà ha deciso di giocare d’anticipo e di salutare ufficialmente il programma annunciando che quello di quest’anno sarebbe stato il suo ultimo The Voice.
Fin dall’inizio della serata, effettivamente, qualcosa aveva incuriosito i telespettatori: Raffaella si era presentata con una maglia nera su cui campeggiava la scritta a caratteri cubitali “Ciao!” ma nessuno aveva osato chiederle di cosa si trattasse. Quando però durante un collegamento con la web room è arrivato un commento sul suo abbigliamento, lei ha risposto dicendo che significava qualcosa di personale lasciando immaginare che si trattasse di un saluto speciale a qualcuno a casa.
Poco dopo, però, ancora prima di conoscere il verdetto del primo televoto (che ha decretato l’eliminazione di Tanya Borgese, un talento del team Carrà), Dolcenera le ha chiesto se la scritta si riferisse alla canzone che aveva appena cantato (Cha cha Ciao, ndDM), ma la Raffa nazionale ha spiegato:
“Ciao perchè naturalmente saluto The Voice 2016, ma saluto anche The Voice. Mi pare che dopo averlo fatto tre volte sia il numero perfetto. Ringrazio tutti, è stata un’esperienza meravigliosa, con questi ragazzi ho vissuto un momento stupendo, ed è bene cambiare”.
Federico Russo inizialmente sorpreso ha risposto dicendo: “Approfitto per dirti che per me è stato un onore condividere questo palco insieme, ascoltare i tuoi consigli e crescere professionalmente lavorando insieme a te”, mentre Tanya si è detta ancor più orgogliosa di aver avuto Raffaella come coach. Dolcenera in primis, poi anche gli altri colleghi di poltrona, si sono alzati in piedi per applaudirla.
Certo, farlo prima che si conoscano le sorti del programma è una mossa astuta. Egoistica ma astuta.


Articoli che potrebbero interessarti
8 Commenti dei lettori »

Chissà se l’ha fatto perchè si è accorta che li ormai è fuori contesto o perchè realmente si appresta a condurre Domenica In…


2. kalinda ha scritto:
è stata furba piuttosto che non essere riconfermata ha fatto credere di aver scelto di andarsene.


3. BartLA7 ha scritto:
Senza la Raffa non sarà più The Voice. Verrà snaturato. Per questo anche per me sarà l’ultima stagione del programma che ho visto…


Era ora! Ha contribuito a far andare male il programma con la sua arroganza e puzza sotto al naso! Ma sta pensione se la vuole prendere o no! E ritirati una buona volta! !


5. Daniele ha scritto:
Kalinda: certo che la perfidia e l’illazione non han limiti … e beh certo … se non fosse stata riconfermata si sarebbe messa a piangere, è la prima arrivata in tv, la Raffa … ma fammi il piacere!!


6. ciro ha scritto:
Ma va be……non ho idea di che altro programma potrebbe fare in tv…..e non penso che gli affidano Domenica in. Secondo me la Carrà……ha sentito puzza di bruciato….perchè la vogliono fuori di li…..e ha fatto come fece Mara Venier quando la cacciarono da Domenica in….che addiritturà annunciò di andarsene in pensione. Cmq può essere pure che The Voice 2016 sia davvero l’ultima edizione…. per tutti.


7. ZACHARY2002 ha scritto:
Massimo: Se vogliamo essere sinceri i programma non ha mai fatto grandi ascolti anche nell’edizione dove la Raffa non c’era. Il programma fatto in quel modo non funziona perchè con l’assenza di un day time il pubblico non si affeziona (cosa che accade con Amici).
Non capisco poi questa mancanza di rispetto verso una persona che negli anni ha fatto programmi di enorme successo sulla rete pubblica.


8. Luca ha scritto:
Programma senza mordente
…con o senza la Carrà
Avrebbero dovuto inventarsi qualche caso umano ,stile suora canterina,
per esempio
A me fa molta tristezza ma almeno due anni fa aveva risollevata un po’ gli ascolti

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Fox Mulder ha scritto:
24 maggio 2016 alle 19:28