23
maggio

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 23 MAGGIO 2016. SU IRIS IN 1^TV IL FILM LA BICICLETTA VERDE

La bicicletta verde

Rai1, ore 21.20: Boris Giuliano – Un Poliziotto a Palermo – Prima Puntata - 1^Tv

Fiction di Ricky Tognazzi del 2015, con Adriano Giannini. Prodotta in Italia. Trama: La miniserie ricostruisce e celebra la figura del funzionario di Polizia che a Palermo fu vigliaccamente assassinato dalla mafia con sette colpi di pistola alle spalle nel 1979. A capo di una squadra di eccellenze, che passerà alla storia come la “Squadra dei Giusti”, condusse una caccia serrata ai boss di Cosa Nostra diventando uno dei principali avversari della mafia siciliana.

Rai2, ore 21.15: The Voice of Italy – Finale

Tanya Borgese (di Polistena, RC – Team Carrà), Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG – Team Killa), Alice Paba(di Tolfa, RM – Team Dolcenera), Elya  Zamboloin (di Monselice, PD – Team Pezzali): sono le quattro Voci protagoniste dell’ultima e decisiva puntata di The Voice of Italy. Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali affrontano l’ultimo appuntamento, condotto da Federico Russo, ciascuno con il proprio Talento arrivato in finale e si daranno battaglia per portarlo alla vittoria.I quattro finalisti, accompagnati come sempre dalla band dal vivo, proporranno per la prima volta anche i loro brani inediti. La Special Coach Francesca Michielin torna a The Voice dopo l’esperienza dell’Eurovision Song Contest 2016 e duetterà insieme ai ragazzi due dei suoi successi Nessun grado di separazione e L’amore non esiste. Super ospiti internazionali dello Studio 2000 del Centro di Produzione Tv Rai di Milano sono gli OneRepublic, lo straordinario gruppo statunitense guidato dal frontman Ryan Tedder, che tornano in Italia con il nuovo singolo Wherever I Go e Jain la cantautrice francese fenomeno pop del momento che sta spopolando con il suo singolo Come e lo proporrà durante la serata. Sarà solo il pubblico da casa, attraverso il televoto a decretare il vincitore di The Voice of Italy che si aggiudicherà un contratto di esclusiva discografica con Universal Music Italia.

Rai3, ore 21.05: Million Dollar Arm

Film di Craig Gillespie del 2014, con Jon Hamm, Bill Paxton, Suraj Sharma. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: Il manager sportivo J.B. Bernstein, nel tentativo di rilanciare la sua carriera, che sembra aver ormai intrapreso la parabola discendente, mette a punto una nuova strategia di reclutamento: si reca in India per produrre ”Million Dollar Arm,” un contesto televisivo dal quale scegliere giocatori di cricket.

Canale5, ore 21.15: La Peggior settimana della mia vita

Film di Alessandro Genovesi del 2011, con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Monica Guerritore, Alessandro Siani. Prodotto in Italia. Durata: 93 minuti. Trama: La settimana che precede le nozze di Paolo e Margherita. Paolo ha quarant’anni, vive a Milano, ha un lavoro che gli piace e un amico di nome Ivano che gli fara’ anche da testimone. Margherita invece di anni ne ha trenta, fa il veterinario e si porta in dote una famiglia eccentricamente borghese che vive in un’austera villa sul lago di Como. Forse a causa della soggezione che ha nei confronti dei genitori di Margherita, e probabilmente anche per l’agitazione di dover pronunciare a breve il fatidico si’, fin dall’inizio della settimana Paolo entra in un vortice di tragicomici eventi.

Italia1, ore 21.10: X-Men – Giorni di un Futuro Passato – 1^Tv

Film di Bryan Singer del 2014. Prodotto in Usa. Durata: 131 minuti. Trama: La migliore squadra degli X-Men mai assemblata combatte una guerra per la sopravvivenza della loro specie nel corso di due epoche. Gli amati personaggi dalla trilogia cinematografica originale di X-Men uniscono le forze con loro stessi quando erano giovani, come li abbiamo visti in X-Men – L’inizio, in una battaglia epica che deve modificare il passato per salvare il nostro futuro.

Rete4, ore 21,10: Quinta Colonna

L’intervista al senatore Denis Verdini, leader di Alleanza Liberalpopolare-Autonomie, apre l’appuntamento di questa settimana con Quinta Colonna, il talk politico di Paolo Del Debbio. La trasmissione a cura di Raffaella Regoli dedica la prima parte del dibattito alle abitudini alimentari degli italiani, chiamati a districarsi tra una lunga serie di prodotti importati dall’estero e spacciati per le prelibatezze del Belpaese. Approfondimento anche sulle polemiche legate al consumo della carne e sullo stile di vita vegetariano. A seguire, il talk si concentra sulle periferie delle città e sui campi rom. Inoltre, il ’sondaggista’ Gene Gnocchi ironizza su temi e ospiti della puntata con i suoi imprevedibili numeri; in studio con Del Debbio, politici, opinionisti e persone comuni. Questa settimana gli inviati di «Quinta Colonna» sono in diretta dalle piazze di Cecina (Livorno) e Roma.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con PiazzaPulita. Ospiti di Corrado Formigli: Matteo Salvini, Beppino Englaro, Vittorio Zucconi, e Andrea Guerra.

Tv8, ore 21.10: Boy Girl – Questione di… sesso

Film di Nick Hurran del 2006, con Kevin Zegers, Samaire Armstrong, Sharon Osbourne, Maury Chaykin. Prodotto in Gran Bretagna/Canada. Durata: 95 minuti. Trama: Nell è una studentessa eccellente ed estroversa che sta per entrare nell’università di Yale; Woody, i cui risultati sono ben più mediocri, ha rimediato un posto in un college poco prestigioso grazie alle sue doti di giocatore di football. I due si conoscono fin dall’infanzia – sono vicini di casa – ma non si sono mai piaciuti. Ma a un tratto le cose cambiano: dopo un litigio durante una gita scolastica, per lo strano scherzo di un dio azteco, Woody si risveglia nel corpo di Nell e viceversa. Entrambi dovranno affrontare la vita sotto una nuova prospettiva.

Nove, ore 21.00: Come farsi lasciare in 10 giorni

Film di Donald Petrie del 2003, con Matthew McConaughey, Kate Hudson. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Andie Anderson, bella, affascinante e con alle spalle un master in giornalismo, è «La ragazza come fare…» (The how to do girl) di Composure Magazine, rivista di tendenza e moda più in voga del momento. Non ancora affermatasi sul piano professionale ma consapevole delle proprie aspirazioni, vorrebbe affrontare con la propria penna argomenti più seri sul piano sociale, cosa che il suo lavoro non le permette. Benjamin Barry è invece impiegato in un’importante agenzia per conto della quale cura prevalentemente la pubblicità di articoli sportivi. Audace e molto sicuro di sé, Ben vuole occuparsi del settore dei diamanti, avendo curato egli stesso l’ingresso in agenzia di un importante produttore a livello mondiale.

Iris, ore 21.00: La Bicicletta Verde – 1^Tv

Film di Haifaa Al Mansour del 2012, con Reem Abdullah, Waad Mohammed, Abdullrahman Algohani, Ahd Kamel. Prodotto in Arabia Saudita/Germania. Durata: 98 minuti. Trama: Arabia Saudita. Wadjda, una bambina molto sveglia, spigliata e talvolta irriverente nei confronti del conformismo religioso, ama divertirsi usando di nascosto la bicicletta del suo amico Abdullah. I due decidono di sfidarsi tra loro, ma c’è un problema: Wadjda non ha una bicicletta. Un giorno sulla strada per la scuola vede una bicicletta verde, nuova, ancora avvolta nel cellophane, trasportata sul tetto di una macchina. La segue fino ad arrivare nei pressi di un emporio in cui sarà messa in vendita; è allora che si pone l’obiettivo di comprarla. Chiede al proprietario, donandogli una compilation di canzoni su musicassetta a suggello della richiesta, di tenergliela da parte finché non avrà raccolto gli 800 riyal necessari per acquistarla.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Ironclad 2 – Battle for Blood - Film

Rai5, ore 21.00: Il Giorno della Civetta - Teatro

RaiMovie, ore 21,00: Faccia a Faccia - Film

RaiPremium, ore 21.20: Mannaggia alla Miseria - Film

La5, ore 21.10:  Gioco d’Amore – Film

Italia2, ore 21.10: The Big Bang Theory – Settima stagione – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21,15: Il Segreto – Soap

TopCrime, ore 21,10: The Following - Terza stagione – Serie Tv - 1^Tv Free

Cielo, ore 21.10: Bob un maggiordomo tuttofare – Film

RealTime, ore 21.00: Extreme Makeover: Love Edition – Docu-Reality

Paramount Channel, ore 21.10: La Parola ai Giurati – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.