18
maggio

PROGRAMMI TV DI STASERA, MERCOLEDÌ 18 MAGGIO 2016. A CHI L’HA VISTO? SI TORNA A PARLARE DEL CASO DI MARCO VANNINI

Marco Vannini

Rai1, ore 21.20: La Partita del Cuore 2016

In diretta su Rai1 con la conduzione di Fabrizio Frizzi, in collaborazione con Rai Radio2 e con la multi-piattaforma di Rai1, le stelle della musica, del cinema, dello sport e della televisione daranno il via dallo stadio Olimpico di Roma, alla 25esima edizione della “Partita del Cuore” i cui proventi saranno destinati alla Fondazione Telethon e alla Fondazione Bambino Gesù Onlus. L’evento su Rai1 vedrà anche la partezipazione di Flavio Insinna, di Francesca Fialdini, e Flora Canto da bordo campo. La telecronaca è affidata a Bruno Pizzul e Luca Barbarossa. Autori: Giuseppe Bosin, Matteo Catalano, Ermanno Labianca, Gianluca Pecchini e con la regia di Fabrizio Guttuso Alaimo.

Rai2, ore 21.15: Hawaii Five – 0 – 1^Tv

6×7 – La scommessa: Steve esce per la prima volta con una ragazza, dopo Catherine, e la porta a fare snorkeling su un’isola disabitata. I due si imbatteranno in alcuni pericolosi criminali che si rifugiavano lì, dopo essersi finti morti anni prima.
6×8 – Il truffatore: La squadra indaga sull’omicidio di una truffatrice, facendosi aiutare dal suo complice. Alla fine si scoprirà che è stato proprio lui ad ucciderla, per poter arrivare a stretto contatto con la five-0 e installare un virus nel loro sistema operativo.

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha Visto? – Trentaquatresima Puntata

Al centro della puntata di Chi l’ha visto? il caso  di Gloria Rosboch, la professoressa uccisa e fatta sparire perché rivoleva il suo denaro. Previsto per oggi l’incidente probatorio attraverso l’audizione protetta del fratellino tredicenne di Gabriele De Filippi. Un anno fa moriva Marco Vannini, il ragazzo di Cerveteri ucciso da un colpo di pistola esploso in circostanze ancora da chiarire, mentre era a cena a casa della famiglia della fidanzata. Cosa sia accaduto nella villetta di Ladispoli la notte del 17 maggio di un anno fa si vedrà al processo che inizia il 23 maggio: una intera famiglia è indagata per concorso in omicidio.

Canale5, ore 21.10: Amici di Maria De Filippi

Appuntamento con la semifinale di Amici15 in onda eccezionalmente questa sera in prima serata su Canale 5. Il programma condotto da Maria De Filippi, accende le luci sui cinque talenti rimasti ancora in gara e che sono ad un passo dalla finale: Elodie, Lele e Gabriele per i bianchi e Sergio e Ale per i blu. Ospiti musicali della serata quattro interpreti della musica italiana: Gino Paoli, Massimo Ranieri, Ron e Fedez. A sedere sulla poltrona rossa del quarto giudice sarà Raoul Bova, che affiancherà la giuria composta da Loredana Bertè, Sabrina Ferilli, Anna Oxa e dal giudice speciale Morgan. Ultime battute per i bianchi guidati da Emma ed Elisa e i blu di J-Ax e Nek per consegnare ai loro talenti un biglietto per la finale di Amici 15. Come di consueto a Giuliano Peparini toccherà il compito di raccontare la vita con i suoi quadri di danza non perdendo occasione per far riflettere anche su temi di stringente attualità. Torna per la semifinale lo spazio comico con la simpatia di Virginia Raffaele.

Italia1, ore 21,10: Segnali dal futuro

Film di Alex Proyas del 2009, con Nicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury, Lara Robinson. Prodotto in Usa/GB. Durata: 121 minuti. Trama: Durante l’inaugurazione di una nuova scuola elementare, ad un gruppo di bambini viene chiesto di fare dei disegni che verranno poi inseriti in una “capsula del tempo”, un contenitore ermetico destinato a conservare intatti a distanza di numerosi anni gli oggetti che vi vengono inseriti. Una delle bambine, che sostiene di sentire misteriose voci, invece di un normale disegno inserisce nella capsula un foglio pieno di numeri apparentemente casuali. 2008: una nuova generazione di studenti apre la capsula e ne studia il contenuto. Il foglio pieno di numeri finisce nella mani di Caleb Myles, e dalle sue in quelle del padre, il professor Ted Myles. Ted scopre che quella lista di numeri apparentemente senza senso e’ in realta’ un messaggio in codice che prevedeva con impressionante esattezza date, luoghi e numero delle vittime di tutti i principali disastri avvenuti negli ultimi cinquant’anni.

Rete4, ore 21.15: Blood Diamond – Diamanti di Sangue

Film di Edward Zwick del 2007, con Djimon Hounsou, Leonardo Di Caprio, Jennifer Connelly, Kagiso Kuypers. Prodoto in Usa. Durata: 143 minuti. Trama: Ambientato sullo sfondo del caos della guerra civile che ha sconvolto la Sierra Leone negli anni ‘90, il film narra la storia di Danny Archer, un ex mercenario dello Zimbabwe, e di Solomon Vandy, pescatore del villaggio di Mende. Le vite dei due, entrambi africani, sono destinate a incrociarsi quando si ritroveranno a perseguire, per motivi diversi, l’impresa di ritrovare un raro diamante rosa dal valore inestimabile.

La7, ore 21.10: La Gabbia

Con il linguaggio rock di Gianluigi Paragone, torna La Gabbia, il talk di approfondimento politico che mette in evidenza il contrasto tra il potere politico-finanziario e i cittadini.

Tv8, ore 20.35: Uefa Europa League - Liverpool – Siviglia – Finale

Tutto pronto a Basilea per la finale di Europa League. Il Liverpool su 14 partite ne ha persa solo una e in caso di successo, eguaglierebbe il Siviglia a 4 coppe vinte. La squadra di Emery punta ad essere il primo club ad aggiudicarsi per 3 volte consecutive il trofeo. Commento di Caressa e Beppe Bergomi, a bordo-campo Alciato e Paventi.

Nove, ore 21.15: Ufficiale e gentiluomo

Film di Taylor Hackford del 1982, con Richard Gere e Debra Winger. Prodotto in Usa. Durata: 122 minuti. Trama: Zack Mayo entra nella Scuola Ufficiali per diventare pilota della Marina. In tredici settimane di duro addestramento impara l’importanza della disciplina e dell’amore. Nonostante gli avvertimenti del suo istruttore, sulle intenzioni delle ragazze locali, rimanere in cinta per avere un marito pilota, Zack si innamora di una di loro. “Ufficiale e gentiluomo” é una storia senza tempo sull’amore, l’amicizia e la crescita.

Iris, ore 21.00: The New World – Il Nuovo Mondo

Film di Terrence Malick del 2005, con Colin Farrell, Joe Inscoe, Jamie Harris, Michael Greyeyes. Prodotto in Usa. Durata: 141 minuti. Trama: Nel 1607 tre navi inglesi approdano in Virginia, 103 uomini fondano la colonia di Jamestown e il capitano John Smith viene incaricato di addentrarsi nella foresta alla ricerca di rifornimenti nel vicino villaggio. John viene fatto prigioniero dalla tribù indiana dei Powhatan che decide di ucciderlo, ma riesce a salvarsi grazie all’aiuto della principessa Pocahontas. Durante i giorni di permanenza nel villaggio tra i due si instaura un fortissimo legame; il capitano rimane talmente affascinato dalla bellezza della principessa che se ne innamora perdutamente tanto da entrare in conflitto con i suoi doveri. D’altra parte la tribù dei Powhatan si rende conto che gli inglesi non hanno intenzione di abbandonare l’isola e così ordisce un’imboscata contro di loro. Il piano fallisce dopo che Pocahontas avvisa Smith sulle intenzioni della sua tribù. A causa di ciò viene cacciata dal padre e si ritrova costretta a vivere tra i pionieri.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Snow Piercer – Film

Rai5, ore 21.00: Vermeer – L’Occhio del Pittore – Documenti

RaiMovie, ore 21,00: Notte prima degli esami – Film

RaiPremium, ore 21.20: Questo Nostro Amore 70 – Fiction

La5, ore 21.10: L’Amore non ha prezzo – Film

Italia2, ore 21.10: Shameless - Quinta stagione - 1^Tv

MediasetExtra, ore 21,15: Flight 616 – Reality Show

TopCrime, ore 21,10: Law & Order: Los Angeles – Prima ed unica stagione – Serie Tv

RealTime, ore 21.00: Body Bizarre – Docu-Reality

Cielo, ore 21.00: Eve of Destruction – Distruzione Totale – Film

Paramount Channel, ore 21,10: Amore Estremo - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.