16
maggio

ROMANZO SICILIANO: FABRIZIO BENTIVOGLIO PER LA PRIMA VOLTA DETECTIVE NELLA SERIE ORFANA DEI RIS

Romanzo Siciliano

Ci sono fiction di cui si è parlato così tanto e da così tanto tempo che sembra siano già andate in onda. E invece no: è il caso di Romanzo Siciliano, la fiction Taodue di cui si discute da circa tre anni e che vedrà finalmente la luce su Canale 5 alle 21.10 di oggi, lunedì 16 maggio 2016.

Era il mese di giugno del 2013 e fu resa nota l’idea della casa di produzione di Pietro Valsecchi di dare nuova linfa alla storia dei Ris, creando un nuovo capitolo di indagini in tuta bianca da girare questa volta in Sicilia. Il titolo originale era Ris Messina, trasformato poi in Sicilia Connection – Ris e rivoluzionato infine in Romanzo Siciliano: una scelta che si discosta completamente dalle origini e che apre nuovi scenari e nuove aspettative nella mente del pubblico.

Romanzo Siciliano: la trama

E, infatti, dei Ris nella trama non c’è più traccia. Le otto puntate dirette da Lucio Pellegrini avranno come tema principale la sfida tra due uomini, il Colonnello dei Carabinieri Sergio Spada (Fabrizio Bentivoglio) e il boss mafioso latitante Salvo Buscemi (Ninni Bruschetta), ricercato da vent’anni e di cui le forze dell’ordine non conoscono nemmeno il volto. Accanto a questa sfida ce ne saranno vi via molte altre, i famosi casi di puntata che Spada dovrà risolvere insieme alla sua squadra.

Ma, come il titolo stesso suggerisce, non mancherà la vena romantica, data dall’incontro professionale tra il protagonista e il magistrato Emma La Torre, interpretato da Claudia Pandolfi, che si unirà a lui nella sua battaglia finendo per sconfinare molto presto nel personale. E se per Fabrizio Bentivoglio si tratta della prima esperienza nei panni di un detective, la Pandolfi è ormai avvezza ai ruoli dalla parte della Giustizia, così come Filippo Nigro, che qui interpreta il capitano Neri e che a suo tempo fece parte proprio del cast di Ris – Delitti Imperfetti.

Le riprese della serie si sono svolte tra Siracusa, Noto, Piazza Armerina, Taormina ed Ortigia. Canale 5 va dunque all’attacco delle indagini siciliane, seguendo l’esempio del più grande successo Rai: riuscirà Spada a non far rimpiangere Montalbano?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gloria - Michael Cohen
Gloria: debutta stasera la Candice Renoir di Canale 5


Questo Nostro Amore 80 - Vittorio Magazzù
Questo Nostro Amore 80: Anna Valle e Neri Marcorè tornano su Rai 1


911 - 8
9-1-1: gli operatori di primo soccorso protagonisti della nuova serie di Ryan Murphy


Romanzo Famigliare - Vittoria Puccini
Romanzo Famigliare: su Rai 1 arrivano i Liegi, tra gravidanze e conflitti generazionali

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.