16
maggio

ROMANZO SICILIANO: TUTTI I PERSONAGGI (FOTO)

Romanzo Siciliano - Filippo Nigro è il Tenente Ettore Neri

E’ un romanzo perchè coniuga stili ed argomenti diversi, che confluiscono tutti nel lavoro della Squadra dei Carabinieri capitana da Sergio Spada: uomini e donne che lottano contro i propri nemici, che cercano di aiutare le persone ma che devono fare i conti con i propri demoni e le proprie relazioni personali. Ecco quindi tutti i personaggi che animeranno le otto puntate di Romanzo Siciliano, la nuova fiction di Canale 5.

Romanzo Siciliano: tutti i personaggi

TENENTE COLONNELLO SERGIO SPADA (Fabrizio Bentivoglio)
Un colonnello dei carabinieri severo e rigoroso nelle indagini e con i membri della sua squadra, ma pronto ad ogni sacrificio per portare a termine la sua missione. Soprattutto, un tenero padre, vedovo – la moglie  è morta in un misterioso incidente – la cui figlia, Nora verrà gravemente colpita dalla cieca violenza della mafia. Il suo lavoro finirà per diventare una missione di vita e ad influenzare molto il suo privato.

PROCURATORE EMMA LA TORRE (Claudia Pandolfi)
Appena arrivata in Sicilia, coraggiosa e decisa a combattere la mafia insieme agli uomini del posto, si troverà molto vicina a Spada e sarà sempre dalla sua parte, finendo per innamorarsene. M il passato dell’uomo sarà un ostacolo (quasi) insormontabile.

CAPITANO ETTORE NERI (Filippo Nigro)
Ex membro dei paracadutisti, è una persona di massima fiducia ma nasconde un passato doloroso e legato alle sue origini siciliane.

SALVO BUSCEMI (Ninni Brischetta)
Vive sotto la falsa identità di un ricco borghese siracusano, ed ha il volto completamente rifatto grazie agli interventi chirurgici. Ma in realtà è un boss molto potente a cui le forze dell’ordine danno la caccia da oltre vent’anni; Spada non si darà pace finché non lo avrà incastrato.

CAPITANO FEDERICA MUTTI (Vanessa Compagnucci)
Ambiziosa, tenace e sicura di sé, Federica diventerà il braccio destro di Spada e arriverà a rischiare seriamente la vita per il proprio lavoro.

PROCURATORE MARCO FUSI (Paolo Calabresi)
Procuratore di Siracusa, lavora a stretto contatto con la squadra di Spada e con il PM La Torre.

SALVATORE RIZZO (Alessio Vassallo)
Colui che ne Il Giovane Montalbano presta il volto ad un giovane Mimì Augello, qui è un ragazzo che in nome della propria voglia di emergere si trasformerà in un delinquente, cattivo come non si sarebbe mai aspettato.

TENENTE ANNA DAMIANI (Eleonora Bolla)
Per lei essere un carabiniere non è solo un lavoro: anche suo padre lo era, ed è stato ucciso da Cosa Nostra. Indagando su Buscemi, però, Anna scoprirà una verità tremenda.

ALLIEVO UFFICIALE BRUNO AZZERELLO (Giuseppe Tantillo)
E’ la matricola del team di Spada. Inesperto e spericolato, imparerà molto dalla squadra e riuscirà a crescere e far suo il mestiere.

NORA SPADA (Astrid Casali)
Figlia del Colonnello Spada, ha perso sua madre in circostanze poco chiare e finirà lei stessa vittima di un pericoloso attentato, quello che aprirà la serie.

MARESCIALLO RENATO POLI (Rosario Lisma)
Altro membro della squadra di Spada.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


cops - Una banda di poliziotti -Francesco Mandelli
Cops – Una banda di poliziotti: Sky lancia la commedia poliziesca made in Italy (foto e personaggi)


Questo Nostro Amore 80 - Aurora Ruffino
Questo Nostro Amore 80: tutti i personaggi


E' Arrivata la Felicità 2 - Tezeta Abraham
E’ Arrivata la Felicità 2: tutti i personaggi


La Linea Verticale - Ninni Bruschetta
La Linea Verticale: tutti i personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.