16
maggio

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 16 MAGGIO 2016. SU RAI1 QUINTO APPUNTAMENTO CON IL SISTEMA

Il Sistema

Rai1, ore 21.20: Il Sistema – Quinta Puntata - 1^Tv

Fiction di Carmine Elia del 2015, con Claudio Gioè, Gabriella Pession. Prodotta in Italia. Trama: La copertura di Alessandro è saltata. Il Rosso e i suoi scagnozzi lo rapiscono e lo torturano. L’avvocato Alcamo, appreso che i finanzieri sono sulle sue tracce, si dà alla fuga, proprio mentre Floriana e i colleghi fanno un’irruzione per salvare Alessandro. La Guardia di Finanza effettua gli arresti, ma di Alcamo si sono perse le tracce. Il boss, per farsi portare in salvo all’estero, ha in mente di rapire Alessandro, che però, durante una sosta, riesce a neutralizzare Alcamo, ma Regina lo uccide prima che riveli il rifugio di Carapelli. Sarà Daria, messa alle strette, a giocare il suo asso nella manica.

Rai2, ore 21.15: The Voice of Italy

Durante la settimana le otto Voci si sono preparate a lungo e ora è rimasto solo un ostacolo da superare per raggiungere la finale: convincere il pubblico e i Coach. Lunedì 16 maggio alle 21.15 su Rai2, dallo Studio 2000 del Centro di Produzione Tv Rai di Milano, Federico Russo conduce l’atteso appuntamento con la semifinale di The Voice of Italy. Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali hanno messo a disposizione dei ragazzi tutta la loro esperienza e li hanno consigliati al meglio per affrontare queste ultime decisive sfide. La puntata sarà ricca di ospiti e gli otto semifinalisti avranno l’opportunità di misurarsi con altrettanti artisti italiani duettando con loro: Annalisa, Baby K, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola, Rocco Hunt e gli Zero Assoluto. L’ospite internazionale della serata è Jasmine Thompson, la giovanissima cantante britannica accompagnerà i Talenti in un’esibizione corale.

Rai3, ore 21.05: Amore Criminale - Terza Puntata

Maria Teresa e Fiorenza sono due giovani donne, due giovani mamme che sognavano il grande amore.  Maria Teresa è riuscita a salvarsi, grazie all’aiuto del suo medico curante ha trovato il coraggio di denunciare le violenze subite dal marito. Racconterà la sua storia a Veronica De Laurentis. Un’esecuzione, un unico colpo inferto in pieno viso. Fiorenza, così perde la vita insieme al suo bambino, quello che portava in grembo. Viene punita in questo modo dal suo compagno quando capisce che lei non è più una sua “proprietà” perché ancora innamorata del precedente fidanzato. La storia è stata ricostruita con la tecnica della docu-fiction, vero marchio di fabbrica di Amore Criminale.

Canale5, ore 21.15: Romanzo Siciliano – Prima Puntata – 1^Tv

Fiction di Lucio Pellegrini del 2014, con Fabrizio Bentivoglio, Claudia Pandolfi, Filippo Nigro, Ninni Bruschetta. Prodotta in Italia. Trama: Un’autobomba esplode davanti ad una scuola uccidendo quattro ragazzi e ferendone altri tra cui Nora, la figlia del Colonnello dei Carabinieri Sergio Spada. La bomba e’ l’opera isolata di un folle o dietro si nasconde qualcosa di piu’ grande? Spada intanto segue anche il processo contro Filippo Flores, ex governatore della Sicilia, da lui incriminato per concorso in associazione mafiosa. Il Colonnello e’ certo che Flores sia il terminale politico di Buscemi, il capo di Cosa Nostra a cui da’ la caccia da anni. Tutto pero’ sembra precipitare quando Michele Navarra, collega e migliore amico di Spada, viene accusato di aver manomesso delle intercettazioni che incastrano Flores. Possibile che un carabiniere integerrimo come lui abbia fatto una cosa simile? Intanto Spada, assieme alla neoarrivata PM Emma La Torre, individua l’autore della strage.

Italia1, ore 21.10: La Rivolta delle Ex

Film di Mark Waters del 2009, con Jennifer Garner, Breckin Meyer, Matthew Mcconaughey, Michael Douglas. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Rilettura in chiave donnaiola della favola di Dickens. Il fotografo Connor Mead vive all’insegna della liberta’ e del divertimento ma, alla vigilia del matrimonio di suo fratello Paul, ricevera’ la visita dei fantasmi di tre sue ex fidanzate. Insieme a loro vedra’ le sue fallimentari relazioni passate, presenti e future.

Rete4, ore 21,10: Quinta Colonna

Come ogni lunedì torna puntuale l’appuntamento con il talk show d’attualità curato e condotto da Paolo Del Debbio. Non mancheranno neppure questa settimana le divertenti incursioni di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con PiazzaPulita. Ospiti di Corrado Formigli: Rosario Crocetta, Roberto Fico, Vittorio Sgarbi, Luigi De Magistris, e Luca Zaia.

Tv8, ore 21.10: Hancock

Film di Peter Berg del 2008, con Will Smith, Charlize Theron, Jason Bateman. Prodotto in Usa. Durata: 92 minuti. Trama: John Hancock è un supereroe alcolizzato affetto da amnesia. I suoi poteri sono: l’invulnerabilità, la forza sovrumana, l’immortalità, il super salto e la capacità di volare. Nonostante sia perennemente sotto gli effetti dell’alcool, Hancock salva vite e arresta criminali. Tuttavia i suoi interventi provocano generalmente enormi danni materiali e costi rilevanti per la città di Los Angeles, il che, in aggiunta ai suoi modi rozzi, lo rende decisamente impopolare.

Nove, ore 21.00: Vita da camper

Film di Barry Sonnenfeld del 2006, con Robin Williams, Jeff Daniels. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: Una famiglia benestante ha da ormai molto tempo dei seri problemi di comunicazione tra i suoi componenti, in particolar modo tra i genitori, Bob e Jamie Munro, e i figli, Carl e Cassie. Una vacanza alle Hawaii avrebbe dovuto essere finalmente un’occasione di distensione e di relax, ma il capo di Bob impedisce la realizzazione del progetto per motivi di affari, quale la necessità di realizzare la fusione della società con un’altra più piccola a conduzione familiare.

Iris, ore 21.00: Lebanon

Film di Samuel Maoz del 2009, con Oshri Cohen, Zohar Shtrauss, Michael Moshonov, Itay Tiran. Prodotto in Israele. Durata: 92 minuti. Trama: Il film si svolge interamente all’interno di un carrarmato, mentre quello che succede al di fuori è visto sempre attraverso l’ottica della bocca da fuoco, accompagnato dal rumore dei motori della torretta. Le drammatiche azioni di guerra nel mondo esterno diventano così quasi virtuali per i quattro soldati israeliani dell’equipaggio. Il tessuto dei rapporti si sviluppa in modo teatrale, con dinamiche alimentate dalla frequente apertura del portello da cui calano o si issano: un ufficiale superiore a far sentire il pugno di ferro della disciplina, il cadavere di un soldato israeliano in attesa dell’elicottero che lo evacuerà, un prigioniero di guerra siriano che rimarrà incatenato nel carro, un falangista che si presenta in modo ambiguo come alleato degli israeliani.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Ironclad - Film

Rai5, ore 21.00: Sim Sala Music Canzone Comica – Teatro

RaiMovie, ore 21,00: La resa dei conti – Film

RaiPremium, ore 21.20: Scusate il Disturbo – Fiction

La5, ore 21.10:  Il lato dolce della vita - Film

Italia2, ore 21.10: The Big Bang Theory - Ottava stagione – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21,15: Il Segreto - Soap

TopCrime, ore 21,10: The Following – Terza stagione – Serie Tv - 1^Tv Free

Cielo, ore 21.10: Dear John – Film

RealTime, ore 21.00: Extreme Makeover: Love Edition – Docu-Reality

Paramount Channel, ore 21.10: Rocky Marciano - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.