13
maggio

PROGRAMMI TV DI STASERA, VENERDÌ 13 MAGGIO 2016. SU RAI3 IL FILM IL CAPITALE UMANO

Il Capitale Umano

Rai1, ore 21.10: I Migliori Anni - Terza Puntata

Arriva al giro di boa con la terza delle cinque puntate I Migliori Anni, il varietà ideato e condotto da Carlo Conti. Ospiti Gabriel Garko e un’intera squadra di artisti dal cuore grande e sportivo, quella della Nazionale Cantanti, a invadere lo studio di Carlo Conti, per raccontare aneddoti, emozioni e progetti realizzati negli anni 2000. Un vero mito della musica italiana, Rita Pavone, approderà sul palco con la sua energia e i suoi più grandi successi in rappresentanza degli anni ’60. A far rivivere l’ingenuità e il candore dell’infanzia ci penserà Elisabetta Viviani con l’intramontabile e celeberrima Heidi, mentre gli Homo Sapiens regaleranno al pubblico una buona dose di romanticismo. Tutti pronti a emozionarsi con Sandy Marton, il “bellissimo” della musica degli anni ‘80, che sarà uno degli ospiti speciali del programma, accanto agli Alphaville, con la loro nostalgica e splendida Forever Young. Poi, il fascino di Viola Valentino e una carrellata di canzoni famosissime con Gianni Togni. Il ritmo contagioso con Carl Douglas e la sua Kung fu fighting, grande hit degli anni ’70,  tre artisti incredibili per un vero e proprio tuffo negli anni ’60: Dino, Michele e Robertino, che faranno rivivere lo spirito di un’epoca indimenticabile con i loro brani più belli. E dopo tante emozioni, brividi a fior di pelle con Linda Blair, ricordando la terrificante bambina de L’Esorcista, uno degli horror più spaventosi di sempre.

Rai2, ore 21.15: The Avengers

Film di Joss Whedon del 2012, con Robert Downey Jr., Mark Ruffalo, Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Gwyneth Paltrow. Prodotto in Usa. Durata: 143 minuti. Trama: I leggendari supereroi Iron Man, Hulk, Thor, Capitan America, Occhio di Falco e la Vedova Nera devono unire i loro superpoteri per combattere un nemico inatteso che minaccia la sicurezza della Terra.

Rai3, ore 21.15: Il Capitale Umano – 1^Tv

Film di Paolo Virzi’ del 2013, con Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino. Prodotto in Italia. Durata: 109 minuti. Trama: In una provincia del Nord Italia, alla vigilia delle feste di Natale, sullo sfondo di un misterioso incidente, si incrociano le vicende dell’ambizioso immobiliarista Dino Ossola, di una donna ricca e infelice che desidera una vita diversa e di una ragazza sottomessa ai voleri del padre, che sogna un amore vero.

Canale5, ore 21.10: Titanic

Film di James Cameron del 1997, con Leonardo Di Caprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates. Prodotto in Usa. Durata: 194 minuti. Trama: Il transatlantico Titanic, considerato un gioiello tecnologico e il piu’ lussuoso piroscafo da crociera mai realizzato, salpa dall’Inghilterra il 10 aprile 1912 con oltre 1500 passeggeri a bordo per il suo viaggio inaugurale. I viaggiatori sono collocati in tre classi, riflesso delle differenze sociali. Ma il destino porta ad annullare queste differenze tra Rose De Witt Bukater, rappresentante dell’alta borghesia americana, soffocata dal peso dei ruoli e dagli obblighi della societa’, e Jack Dawson, giovane disegnatore libero e indipendente, passeggero di terza classe.

Italia1, ore 21.10: The Flash – 1^Tv

2×19 – Back to Normal: Caitlin, tenuta prigioniera da un innamorato Zoom/Jay su Terra Due, rischia di morire per mano del proprio sosia Killer Frost, che viene in extremis fermata e uccisa proprio da Zoom. Su Terra Uno, Wells parte invece alla ricerca della figlia Jesse che, pero’, una volta rintracciata, si rifiuta di seguire il padre. Sulla via del ritorno, lo scienziato e’ rapito dal meta-umano Griffin Grey, in possesso di forza sovraumana, ma condannato a morire per invecchiamento precoce; Grey costringe quello che crede sia il responsabile delle sue disgrazie a mettere a punto una cura che in realta’ non esiste. In aiuto di Wells, arrivano, pero’, Barry, ormai privo dei suoi poteri, e il Team e alla fine l’uomo viene liberato. Grey, invece, provato dagli sforzi del combattimento, che lo hanno invecchiato a vista d’occhio, muore. Zoom, nel frattempo, decide di tornare con Caitlin su Terra Uno per conquistarla, e Wells studia come far recuperare a Barry la velocita’ perduta.

Italia1, ore 22.00: Arrow - 1^Tv

4×19 – Canary Cry: La recente perdita di Laurel mettera’ a dura prova il team Arrow. Diggle vivra’ di sensi di colpa e desiderio di rivalsa, Felicity dovra’ superare il grande dolore e decidere se restare a far parte del gruppo.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Il processo contro Massimo Bossetti, accusato dell’omicidio di Yara Gambirasio, giunge alla fase conclusiva. Il nuovo appuntamento con Quarto Grado va in onda quest’oggi – stesso giorno della requisitoria del pm Letizia Ruggeri. La trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, continua dunque a seguire anche gli ultimi passaggi del dibattimento in corso nel Tribunale di Bergamo, dove tra un mese si arriverà alla sentenza di primo grado sull’operaio di Mapello. La trasmissione a cura di Siria Magri torna poi a Caivano (Napoli), dove si indaga ancora sui decessi di Fortuna Loffredo e Antonio Giglio, i due bimbi precipitati dallo stesso palazzo nel Parco Verde, a quattordici mesi di distanza l’uno dall’altro. Nei prossimi giorni si terranno l’incidente probatorio e gli interrogatori alle tre bambine amiche di Fortuna, le cui testimonianze hanno permesso agli inquirenti di arrivare alla svolta nel caso, con l’arresto di Raimondo Caputo. Infine, “Quarto Grado” aggiorna il pubblico sulle ricerche del corpo di Isabella Noventa e sull’inchiesta per la sua scomparsa, che potrebbe focalizzarsi sempre più su un movente economico.

La7, ore 21.10: Crozza nel Paese delle Meraviglie

Maurizio Crozza torna per una nuova puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie con la sua satira, vecchi e nuovi personaggi.

Tv8/SkyUno, ore 21.10: Italia’s Got Talent – Finale

Tutto pronto per la finalissima, dallo Studio 5 di Cinecittà in diretta tv si decreterà il vincitore dell’edizione 2016 di Italia’s Got Talent. Nella semifinale i quattro giudici: Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli hanno fatto le ultime scelte decretando così i 14 finalisti di questa edizione. Ora dal tavolo della giuria fanno il tifo per chi, il pubblico da casa, giudicherà il Talento migliore di questa stagione. Lodovica Comello – fino a questo momento nel backstage insieme agli artisti – salirà sul palco per condurre lo show. Sul palco: i 4 Golden Buzzer promossi dai giudici ovvero Lucrezia Petracca, scelta da Frank Matano, gli Inequalities, la crew promossa da Claudio Bisio, Beatrice Bonetti, la quattordicenne cantante che ha convinto Nina Zilli e  Siliana Crocchianti, la mamma ballerina che ha fatto commuovere Luciana Littizzetto, cui si uniscono, freschi di semifinale: Alessandro Maida, Gianfranco Phino, Giorgia Battocchio, Ivan Dalia, Marco e Elisa, Kira, Moses, Senmaru, Shorty e la Società di Ginnastica Acrobatica. Durante la serata gli artisti si esibiranno in un’ultima emozionante e pirotecnica performance live che sarà direttamente giudicata dal pubblico da casa attraverso il televoto. Al vincitore andrà un premio di 100mila euro in gettoni d’oro, oltre alla possibilità di esibirsi a Las Vegas, in un prestigioso teatro della città.

Nove, ore 21.10: Le spie

Film di Betty Thomas del 2002, con Eddie Murphy, Owen Wilson, Famke Janssen. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Il campione dei pesi medi Kelly Robinson e il super agente dell’Ufficio per la Sicurezza Nazionale Alex Scott devono investigare insieme sulla scomparsa di una nuova arma segreta dell’esercito degli Stati Uniti: lo Switchblade, un potente bombardiere.

Iris, ore 21.00: Machine Gun Preacher

Film di Marc Forster del 2011, con Gerard Butler, Michelle Monaghan, Kathy Baker, Michael Shannon. Prodotto in Usa. Durata: 129 minuti. Trama: Sam Childers è un ex-motociclista e un ex-tossicodipendente che, dopo la sua importante e profonda conversione, ha intrapreso azioni umanitarie per aiutare i tanti bambini reduci delle guerre del Sudan. Anche se il film riporta alcuni stralci della vita del protagonista, vengono soprattutto narrate le crudeli atrocità di una delle tante guerre dimenticate, nello specifico la seconda guerra civile sudanese.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Criminal Minds – Prima stagione – Serie Tv

Rai5, ore 21.15:  George Harrison – Living in the material - Film

RaiMovie, ore 21.00:  A qualcuno piace caldo - Film

RaiPremium, ore 21.20: Le Due Leggi – Fiction

La5, ore 21.10: Amore sui Tetti – Film

Italia2, ore 21.10:  Animal House – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Il Giudice Mastrangelo – Fiction

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes - Seconda stagione – Serie tv

RealTime, ore 21,10: Il Boss delle Torte – La Sfida – Sudamerica - Talent

Cielo, ore 21.10: Celos – Gelosia – Film

Paramount Channel, ore, 21.10: Agente Cody Banks– Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.