4
novembre

CIAK SI CANTA: RITORNO IN RAI PER MARA VENIER CHE TOGLIE LA POLTRONA A ELEONORA DANIELE

Mara Venier, Ciak si Canta

L’embargo sembrerebbe finito: Mara Venier dopo aver scontato le sue pene (fatale le fu una delle tante zequilate) nei purgatori televisivi e nell’inferno della Fattoria, torna alla ribalta in mamma Rai, e lo fa partendo dal prime time. Diva e Donna infatti annuncia che per la bella conduttrice veneziana, complice sicuramente il cambio di direzione di rete, si aprono le porte dello show di prima serata Ciak si canta, condotto nella passata edizione dalla gieffina Eleonora Daniele.

Secondo la regola “format che vince non si cambia” il varietà ripartirà il 19 febbraio con il consueto meccanismo di gioco e con la conferma di tre quarti della giuria della passata edizione. Tra i banchi dei giurati sarebbero dunque confermati Massimo Giletti, Lamberto Sposini e Michele Cucuzza, volti maschili preponderanti dell’ammiraglia, mentre non è per ora citato Cristiano Malgioglio, che molto probabilmente sarà rimpiazzato da Pupo.

Per l’ex signora della domenica si profila dunque una nuova ripartenza, una scommessa che non può assolutamente perdere per riconquistare pian piano posizioni nello scacchiere della Rai. Mauro Mazza, se il programma riproponesse la stessa brillantezza auditel dell’anno scorso (cosa non troppo ovvia considerata ad esempio la batosta subita dalla Clerici, analizzato anche il profilo Venier poco testato in varietà di prima serata) potrebbe riconsiderarla della squadra di Raiuno e darle presto altre opportunità nel palinsesto.

Eleonora Daniele accetterà di buon grado il ridimensionamento, inchinandosi all’esperienza della collega più esperta, o si lascerà andare a toni polemici, sperando in cuor suo che la rete sia costretta col senno di poi a chiederle scusa? Del resto però anche Veronica Maya ha dovuto rinunciare all’appuntamento in prima serata ed è forse diventato troppo rischioso sdoganarle in un tipo di spettacolo molto diverso dal daytime.

Tremino le altre Grazie di Del Noce, se la Venier struca bene el botton potrebbe farne fuori anche altre tornando prepotentemente in sella. La si vedrebbe bene in effetti in una striscia pomeridiana o all’ora di pranzo, anche se la Balivo e la Isoardi stanno reggendo abbastanza bene le trasmissioni affidate loro dal loro vecchio mecenate. Ora toccherà alla cara Venier dimostrare di saper essere ancora una protagonista solare ma sobria, divertente ma comunque adatta al target di Raiuno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


CIAK SI CANTA: RITORNO IN RAI PER MARA VENIER CHE TOGLIE LA POLTRONA A ELEONORA DANIELE
CIAK, MARA NON CANTA PIU’: ELEONORA DANIELE RICONQUISTA IL TRONO DELLO SHOW NOSTALGIA


argentero
Pagelle TV della settimana (12-18 ottobre 2020). Promossi Doc e Carlucci. Bocciati la chiusura di Rai Sport e Jasmine Carrisi a The Voice Senior


Mara Venier ed Eleonora Daniele
Domenica In, Eleonora Daniele spiazza la Venier: «Vuoi essere la madrina di battesimo di mia figlia?». Mara si commuove – Video


Ciak-si-canta
CIAK SI CANTA: ESULTA SOLO ELEONORA DANIELE.

33 Commenti dei lettori »

1. Marco82 ha scritto:

4 novembre 2009 alle 14:02

finalmente facciamo fuori le raccomandate di del noce.



2. giulia ha scritto:

4 novembre 2009 alle 14:04

Bene, bene… questa sì che è una buona notizia! :) Che la Daniele torni a fare gli annunci promozionali alla Esse Lunga di Padova Est . :)



3. ControStile.com ha scritto:

4 novembre 2009 alle 14:06

Almeno Mara Si riappropria di RaiUno dopo l’ingiusta esclusione.



4. giulia ha scritto:

4 novembre 2009 alle 14:19

Il programma faceva ascolti discreti sull’onda della nostalgia , così come il programma di Conti ( che è comunque bravo ed impeccabile ) e per la presenza dei giudici : volti notisssimi e cari al pubblico di Rai Uno. L’unica nota stonata era la Daniele ed è giusto che sia stata segata.
Se il programma avrà un calo d’ascolti non dipenderà certo dalla Venier
( che nell’intrattenimento è bravissima ) . Com’ è stato sottolineato nell’articolo , anche la Clerici ha fallito per un effetto saturazione di Tutti pazzi per la tele . Nessuno ha messo in dubbio la professionalità della conduttrice.



5. ollyandbingi ha scritto:

4 novembre 2009 alle 14:24

supermara combatterà le angels fino a conquistarsi una poltroncina in day-time e a dare lo scettro del cuoco alla cara amica clerici! w supermara



6. lauretta ha scritto:

4 novembre 2009 alle 14:27

per l’appunto…un pò di giustizia. È finita la pacchia!!



[...] CIAK SI CANTA: RITORNO IN RAI PER MARA VENIER CHE TOGLIE LA POLTRONA A ELEONORA DANIELE [...]



8. emanuele ha scritto:

4 novembre 2009 alle 15:25

sono felicissimo che mara venier torni in rai e soprattutto nel prime time di raiuno..( raiuno è casa sua)……………..ma trovo ingiusto togliere il programma ad eleonora daniele ( un programma che lo scorso anno è andato molto forte ed il merito è solo della Daniele!)………….che mara venier torni in rai ok…ma con un nuovo programma!



9. emanuele ha scritto:

4 novembre 2009 alle 15:28

ma di che cosa parlate!….ma non dite cavolate per favore!

Eleonora Daniele è una che si sta facendo il mazzo alzandosi tutte le mattine all’alba da ormai tanti anni!…..

Ciak si canta era un suo programma….e lei che l’ha portato al successo l’anno scorso ( battendo in una puntata anche zelig)…..quindi trovo ingiusto il fatto che la Venier tolga il programma alla Daniele ( una delle poche conduttrice giovani e valide presenti in tv)…..



10. erodio76 ha scritto:

4 novembre 2009 alle 15:36

@emanuele
Oh perdinci! Povera cenerentola Daniele! Quale ingiustizia e sopruso!

Anche se non e’ la mia conduttrice preferita, W la Venier e le Angel’s facciano la loro giusta gavetta, altro che…



11. genofleffo ha scritto:

4 novembre 2009 alle 15:44

Secondo me la Daniele è molto professional, prima di lei taglierei la testa della Balivo…brrr raccapricciante…



12. emanuele ha scritto:

4 novembre 2009 alle 16:20

erodio 76!

un’ingiustizia bella e buona!…

è l’unica delle giovani leve di raiuno che è riuscita a portare al successo un programma in prime time con ottimi risultuti!………..e non mi sembra logico toglierle il programma!………….

sono felicissimo del ritorno della Venier in Rai…ma la cosa era realizzabile affidandole altri programmi!..



13. Beppe ha scritto:

4 novembre 2009 alle 16:44

la Daniele è impostata ,patetica e scontata nella conduzione…la ricordo al grande fratello smorfiosa e acida!!!W la Venier ke dovrebbe ritornare al timone della Domenica pomeriggio al posto di quel….è indefinibile!!!..Giletti.



14. akaash ha scritto:

4 novembre 2009 alle 16:45

io la vedrei bene alla prova del cuoco pensate un pò…anche se non sarebbe logico ritoglierlo per non consegnarlo alla clerici



15. sirio ha scritto:

4 novembre 2009 alle 16:51

a me la Venier opinionista dell’isola piace tanto…mna purtroppo per lo stile compassat di raiuno non è coniugabile…forse



16. Francesco ha scritto:

4 novembre 2009 alle 16:54

Mazza raduna le sue Angels. Sperando almeno in un risultato auditel, perchè il confronto visivo è impietoso.



17. aladino ha scritto:

4 novembre 2009 alle 16:55

Ottimo… giustizia è fatta!!!
Non vedo perchè una stessa conduttrice debba fare diversi programmi in un anno e altre devono stare a spasso…speriamo ritorni anche la Cuccarini.
Che belli questi cambiamenti!!!



18. studentboy ha scritto:

4 novembre 2009 alle 16:58

Aladino,
per lo stesso principio bisognerebbe dare anche un programma a Sandra Milo o Marta Flavi…
Francesco,
cosa volevi dire? che meglio le angels perch sono belle e chi se ne frega?



19. giulia ha scritto:

4 novembre 2009 alle 18:43

emanuele :
Il presunto successo di Ciak si canta è da ascrivere a chiunque tranne che alla Daniele!
Il pubblico di Rai1 vive di nostalgia del bel tempo che fu e le vecchie canzoni con vecchi cantanti riesumano ( è proprio il caso di dirlo ) ricordi
e sentimenti. Se a questo aggiungiamo Cucuzza, Sposini, Frizzi e compagnia bella, tutti in una volta, un minimo d’interesse da parte del pubblico è inevitabile.
La Daniele in quel programma era veramente l’ultima ruota del carro e chi l’ha vista come me al GF non può che rilevarne l’inadeguatezza e la forzatura in qualsiasi contesto televisivo.



20. Francesco ha scritto:

4 novembre 2009 alle 18:47

@studentboy.
Nooooo. Per carità! Meglio Valeria Marini e Mara Venier! :P
Già mi lecco i gomiti al pensiero di chi potrà essere la prossima Mazza’s Angel, di questo passo. Mi sa che la Sandra Milo che hai citato è una delle papabili.
Che libidine che è, l’Era Mazza!



21. anna ha scritto:

4 novembre 2009 alle 18:50

Bene…si comincia a fare pulizia….ahahahah



22. Zoro! ha scritto:

4 novembre 2009 alle 18:54

ma no che schifo, io detesto la venier quindi non mi piace l’dea che tornerà in Tv e per di più grazie con programma tolto inaspettatamente e direi ingustamente alla Daniele!



23. Max ha scritto:

4 novembre 2009 alle 19:11

Anche la Carra’ da gennaio su rai2… gira che ti rigira per alzare gli ascolti si torna alle origini!!! Finalmente direi.. Basta co ste 4 sgallettate che quando conducono un programma sembra che siano al supermercato!!



24. giulia ha scritto:

4 novembre 2009 alle 19:40

Francesco :
La Venier ha più di 50 anni ed è sempre un bel vedere. Alla Daniele se le togli il sedere imbottito ( pare che ai maschi infojati il mandolino piaccia molto ) non le resta nulla.



25. iTruth ha scritto:

4 novembre 2009 alle 19:45

Viva Maraaaaaaa!

Anche se io l’avrei messa al posto della Balivo, che per me rappresenta uno dei più grandi misteri dell’umanità: perché esiste? :-(



26. marco ha scritto:

4 novembre 2009 alle 20:27

davide ma ti sarai mica sbagliato? il programma non può partire il 19 febbraio…quel giorno in prime time ci sarà la quarta serata del festival di sanremo!…comunque una bella notizia…definirei quasi quasi la venier la mia conduttrice preferita!…ma io spero vivamente che torni anche a domenica in… lì potrà impugnare il suo vero scettro!



27. Paolidyou ha scritto:

4 novembre 2009 alle 22:22

Mi spiace x Eleonora che mi piace un sacco…A questo punto Mazza se vuole fare fuori le altre Angel’s mandi via la nasona Isoardi e la super raccomandata Balivo… Sulla Maya be, è forse quella che si salva assieme ad Eleonora.



28. emanuele ha scritto:

4 novembre 2009 alle 22:30

io credo che la potica intrapresa dall’ex direttore di raiuno di svecchiare la rete introducendo nuovi volti giovani sia stata molto efficace!…………

purtroppo poi siete capaci solo a criticare e a stroncare il lavoro degli altri!.

vi lamentate sempre che in tv ci sono gli stessi volti e gli stessi programmi ormai vecchi decenni…..e poi appena vedete un nuovo conduttore/ice intraprendere questa strada tutti ad urlare ” raccomandata” e pronti a sminuire il lavoro fatto!………..

eleonora daniele dopo svariati anni di uno mattina….credo abbia dimostrato la sua valenza…e credo sia ingiusto privarla di un programma che ha portato al successo….



29. sirio ha scritto:

5 novembre 2009 alle 00:21

Concordo con chi la vorrebbe al posto della terribile Balivo. Se già Caterina fa ascolti immaginate Mara…sarebbe un uragano a quell’ora…



30. studentboy ha scritto:

5 novembre 2009 alle 00:22

le grazie non hanno nulla di nuovo…sono state solo brave a fingere bene di essere presentatrici in linea con le richieste di una rete che non sa essere né culturale né commerciale



31. greta 87 ha scritto:

5 novembre 2009 alle 06:44

Viva Mara!!!!E VIVA L’ EPURAZIONE DI QUELLE 4 OCHE!!!!Viva Mazza,,,,abbasso Del Noce…



32. emanuele ha scritto:

5 novembre 2009 alle 09:45

spero almeno che la sigla del programma rimanga quella dell’anno scorso!…era bellissima!!!!!!!!!



33. akaash ha scritto:

5 novembre 2009 alle 12:21

se facessimo un sondaggio gli italiani affosserebbero le angels mi sa…un pò a ragione un pò per spirito conservatore…cmq a me la Isoardi piace da morire e le farei fare la cuoca sexy con grembiule e reggicalze



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.