10
maggio

PROGRAMMI TV DI STASERA, MARTEDÌ 10 MAGGIO 2016

Captain America - The Winter Soldier

Rai1, ore 21.15: Felicia Impastato – 1^Tv

Film tv di Gianfranco Albano del 2015, con Lunetta Savino. Trama: Il coraggio, la determinazione e la forza incrollabile di una madre che per oltre vent’anni ha lottato perché fosse fatta giustizia per il figlio assassinato dalla mafia. La storia di una donna che in un territorio difficile e complesso come quello siciliano della fine degli anni Settanta, non si è mai arresa allo strapotere della criminalità organizzata diventando, per il suo grande impegno civile e sociale, un punto di riferimento per tutti coloro che quotidianamente lottano per la ricerca della verità e l’affermazione della legalità nel nostro Paese.

Rai2, ore 21.10: Captain America – The Winter Soldier

Film di Joe Russo, Anthony Russo del 2014, con Chris Evans, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Robert Redford. Prodotto in Usa. Durata: 136 minuti. Trama: Mentre tenta di adattarsi al mondo moderno, Steve Rogers, alias Captain America si trova a dover unire le sue forze con quelle di Vedova Nera, per smascherare una cospirazione ai danni dello S.H.I.E.L.D. Il film va in onda al posto della prevista puntata di Made in Sud, rinviata in segno di lutto in seguito alla prematura scomparsa del comico Massimo Borrelli.

Rai3, ore 21.15: Ballarò – Trentatreesima Puntata

Luigi Di Maio,Vicepresidente della Camera; Sandro Gozi,Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio; Susanna Camusso, Segretario della CGIL e la candidata a Sindaco di Roma Giorgia Meloni saranno tra gli ospiti di Massimo Giannini nella puntata di  Ballaròdi questa sera. La Gialappa’s Band irromperà con la sua satira attraverso una classifica semiseria sui temi dell’attualità e della politica della settimana. Come di consueto sarà ospite anche Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research, che darà in diretta i risultati dei sondaggi realizzati per la trasmissione.

Canale5, ore 21.10: Fuoco Amico TF45 – Eroe per Amore - Settimo Episodio

Fiction di Beniamino Catena, Riccardo Mosca del 2015, con Raoul Bova, Megan Montaner, Andrea Sartoretti. Trama: Enea e Frezzo rientrano a Roma, convinti che, seguendo le tracce di Dorrico, arriveranno a Fedora e ai bambini. Samira e’ con loro, nuovamente accanto al suo Enea, di cui non ha smesso un attimo di essere innamorata: lui e’ l’unico di cui si puo’ fidare. Dorrico intanto sta preparando le sue prossime mosse: l’obiettivo e’ quello di impossessarsi del virus e del relativo vaccino. Enea e Frezzo decidono di arruolarsi sotto falso nome in un gruppo di mercenari che, per conto di Dorrico, entreranno nel laboratorio della dottoressa Grunwald dove si trovano anche i bambini. L’operazione e’ molto rischiosa, ma il capitano rinnova la sua promessa a Samira: le riportera’ Fedora. Ben presto pero’ Enea si trova costretto a stringere un’alleanza con Rebecchi: hanno bisogno l’uno dell’altro per neutralizzare Dorrico.

Italia1, Italia 2, La5MediasetExtra,TopCrime, ore 21.10: Blindspot – 1^Tv

1×1 – Chi è Jane Doe: A Times Square viene ritrovato un borsone al cui interno c’e’ una donna; e’ nuda e il suo corpo e’ interamente tatuato. E’ drogata, confusa, non ricorda chi e’ e niente del suo passato, la sua memoria sembra essere stata completamente cancellata. Unico indizio e’ il nome dell’agente FBI Weller tatuato sulla sua schiena. I suoi tatuaggi vengono fotografati e studiati.

1×2 -Taylor Shaw: La memoria di Jane si risveglia durante gli scontri fisici in cui dimostra di avere notevoli qualità. Intanto viene decifrato un tatuaggio che porta al maggiore Gibson, ma quando il team va a trovarlo il maggiore scappa e fa esplodere la casa. Poi sequestra la figlia di un collega costringendolo a manomettere il controllo dei droni, di cui e’ pilota, per lanciare dei missili su persone di cui si vuole vendicare.

Rete4, ore 21.15: L’amore all’improvviso – Larry Crowne

Film di Tom Hanks del 2011, con Tom Hanks, Julia Roberts, Bryan Cranston, Rami Malek. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: Quando Larry Crowne perde il suo posto di caporeparto decide di ripartire da zero e s’iscrive al college. Qui fa amicizia con un gruppo di giovani fuori dal coro e prende una cotta per la sua insegnante, Mrs. Tainot.

La7, ore 21.20: DiMartedì – Trentunesima puntata

Giovanni Floris conduce una nuova puntata di DiMartedì. Tra gli ospiti l’astronauta Paolo Nespoli e l’avvocato dell’Aduc Emmanuela Bertucci.

Tv8, ore 21.10: Ghost Rider

Film di Mark Steven Johnson del 2007, con Nicolas Cage, Eva Mendes, Wes Bentley, Peter Fonda. Prodotto in Usa/Australia. Durata: 114 minuti. Trama: Johnny Blaze fa lo stuntman motociclista: un giorno vende l’anima al diavolo e accetta di ospitare un angelo vendicativo in cambio della sicurezza del suo vero amore. Per riavere la propria essenza spirituale, deve contrastare nientemeno che il figlio di Mefistofele.

Nove, ore 21.00: Sangue del tuo Sangue

I dati parlano chiaro, in Italia la maggior parte dei delitti avviene in famiglia. Negli ultimi 8 anni è calato il numero totale di omicidi ma, al contrario, sono aumentati i delitti nel nucleo famigliare. Nel 2002 i crimini tra parenti erano la metà del totale (51,5%), nel 2008 sono saliti al 70%, a dimostrazione del fatto che la casa non è il posto più sicuro. Con una media di 1 vittima ogni due giorni, purtroppo in Italia la famiglia ammazza più della malavita. Sangue del tuo Sangue è lo“scripted reality” che racconta vicende realmente accadute attraverso ricostruzioni e interviste: quindici puntate dedicate ad altrettante storie di delitti famigliari. In ogni episodio si delinea la storia della famiglia senza rivelare l’identità della vittima né quella dell’assassino, solamente a metà puntata infatti si capirà chi è stato ucciso per mano del “sangue del suo sangue”. L’ultima parte è dedicata alle indagini, ricostruite dettagliatamente fino alla scoperta dell’assassino e del movente che l’ha spinto a compiere un gesto tanto terribile come quello dell’uccisione di un proprio famigliare. A spiegare i passaggi più critici e imprevedibili di ogni caso Simona Ruffini, esperta criminologa e scrittrice che commenterà e analizzerà i punti salienti di ogni vicenda.

Iris, ore 21.00: Los Amigos

Film di Paolo Cavara del 1973, con Anthony Quinn, Franco Nero, Pamela Tiffin, Franco Graziosi. Prodotto in Italia. Durata: 97 minuti. Trama: Johnny Ears e l’amico sordomuto Erastus “Deaf” giungono nel Texas, nel 1834, per sgominare la cospirazione del generale Lucius Morton contro Huston, presidente della neonata Repubblica texana. Ci riusciranno, e Johnny coglierà l’occasione per innamorarsi di Susie, una prostituta. Ma l’amicizia tra i due è destinata a rompersi.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Eurovision Song Contest 2016 - Musica

Rai5, ore 21.00: Ai confini del Paradiso - Film

RaiMovie, ore 21,00: La Famiglia – Film

RaiPremium, ore 21.20: I Migliori Anni - Varietà

Cielo, ore 21.10: Junior MasterChef Usa 3 - Talent

RealTime, ore 21.20: Take Me Out UK - Dating Show

Paramount Channel, ore 21.10: La Conversazione – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.