9
maggio

ISOLA DEI FAMOSI 2016: FINALE DEL 9 MAGGIO IN DIRETTA. VINCE GIACOBBE. JONAS SECONDO, MERCEDESZ TERZA E PAOLA QUARTA. FUORI GRACIA

Finale Isola dei Famosi 2016

L’Isola dei Famosi 2016 ha il suo vincitore: è Giacobbe, che ha superato all’ultimo scontro Jonas. Ecco cosa è successo minuto per minuto nella finale.

Isola dei Famosi 2016: cosa è successo minuto per minuto nella finale

21.30: Ci siamo. Sigla… e via alle immagini dell’addio dei cinque finalisti a Playa Dos.

21.32: “E’ il 9 maggio 2016. Benvenuti alla finale dell’Isola dei Famosi. Alessia Marcuzzi scende dalle scale e dà il via all’ultima puntata. Alfonso Signorini fa subito notare lo spacco vertiginoso dell’abito della conduttrice. “C’è chi può e chi non può”, aggiunge Mara Venier.

21.37: Dopo aver visto l’atterraggio dei cinque finalisti a Milano, Alessia si collega con Milano Dos, dove ci sono Alvin insieme proprio a Giacobbe, Gracia, Mercedesz, Jonas e Paola.

21.40: Si parla del duro scontro avvenuto qualche giorno fa sull’Isola tra Paola e Jonas. Alessia bacchetta lo spagnolo: Non si fa. Quello che t’ha detto Paola non giustifica il gesto. Il naufrago chiede scusa alla Bonas. La conduttrice dice che basta così perché quella di stasera è una festa e non occorre allungare la discussione a riguardo.

21.47: Parola alle due nominate. Io sono questa, nel bene e nel male. O mi ami o mi odi, dice Paola. Gracia non è d’accordo: Lei si è creata un personaggio. Lei è finta. La Venier sta con la Bonas: “Lei è come me. Vere. O ci amano o ci odiano”.

21.51: Ultimi trenta secondi di televoto. Chi verrà eliminata tra Gracia e Paola?

21.56: Dopo aver visto l’ultimo capitolo isolano de El Segreto, è il momento di conoscere l’esito del televoto. Prima, però, un messaggio dal regista Roberto Cenci: “Ciao Andrea, sei un bambino coraggioso. Ci vediamo presto”. Pubblicità.

22.01: Ecco il verdetto: eliminata Gracia. La modella ringrazia comunque tutti, mentre Jonas non si trattiene più: Mi sto pisciando sotto.

22.08: I quattro finalisti rivivono i due mesi della loro avventura e si commuovono. Poi Alessia li invita a prepararsi per la prima prova della serata.

22.13: La Marcuzzi annuncia e accoglie il primo eliminato della semifinale Marco Carta. Il cantante è carico di energia e si dice pronto ad affrontare ciò che la vita gli offrirà. E, a sorpresa, viene raggiunto dalle zie, che insieme alla nonna lo hanno cresciuto. In collegamento telefonico, invece, c’è Maria De Filippi: Ti devo chiedere scusa perché nell’ultimo periodo sono stata un po’ assente, gli dice. Carta la rincuora: “Lo so, non ti devi scusare”.

22.27: E’ il momento della prova per i quattro finalisti, chiamati a pedalare in acqua e recuperare i pezzi per ricostruire un puzzle tridimensionale. Prima, però, la pubblicità.

22.35: Via alla prova: Paola scatta in vantaggio, ma al fotofinish viene superata da Jonas, che è dunque il vincitore della prova.

22.42: Jonas deve ora prendere un’importante decisione, ovvero salvare un finalista e mandare gli altri due al televoto. Lo spagnolo, senza sorprese, sceglie Mercedesz: al televoto Paola VS Giacobbe.

22.46: Alessia, dopo aver aperto il televoto che stabilirà il quarto classificato, accoglie in studio Alessia Reato e Cristian Gallella, eliminati insieme a Marco lunedì scorso.

22.56: La Marcuzzi dà lo stop al televoto tra Paola e Giacobbe. Pubblicità.

23.03: Mentre Andrea Preti ha lasciato lo studio perché non si sente tanto bene (lo dice Cenci), Alessia ha la busta con il verdetto: Paola quarta classificata.

23.09: Altra prova importante per i tre superstiti, che stabilirà il finalista che andrà sicuramente allo scontro finale. Giacobbe, Jonas e Mercedesz devono camminare aggrappati a delle corde; chi cade deve ricominciare dall’inizio il percorso. E ancora una volta il vincitore è Jonas.

23.13: Alessia apre subito il televoto: Mercedesz VS Giacobbe. Chi sarà il terzo classificato?

23.15: In studio arriva Gracia, di fatto la quinta classificata. La Venier si toglie il dubbio: Sto lato b è vero?. La De Torres dice sì. Poi riceve la sorpresa: il fidanzato stavolta c’è, con tanto di rose. Pubblicità.

23.30: La Marcuzzi chiude il televoto su Mercedesz e Giacobbe. E via al verdetto: Mercedesz terza classificata.

23.36: Alessia apre il televoto finale per stabilire il vincitore dell’Isola: Jonas VS Giacobbe. Chi trionferà?

23.38: In studio irrompe Paola, che spiega che questo suo modo di fare allegro e spensierato è frutto della vita che l’ha spesso beffata. Tu mi provochi, io rido, è il suo motto. Poi viene bendata dalla conduttrice e accompagnata fuori dallo studio per una sorpresa: c’è il suo cavallo Cappuccino. La Caruso si commuove e lo abbraccia.

23.50: Con una speciale classifica vengono ripercorsi i migliori momenti dell’Isola (si fa per dire!).

23.53: La Marcuzzi accoglie in studio Mercedesz, appena eliminata. E subito la pubblicità.

00.00: Anche la ragazza ripercorre la sua avventura da naufraga: Io a modo mio ho vinto, aggiunge.

00.07: E’ il momento dell’inviato Alvin raggiungere lo studio. Per me sei tu il vincitore morale, gli dice Alessia.

00.12: I due super finalisti stanno raggiungendo in macchina lo studio. Il pubblico fuori li applaude e loro non riescono a trattenere le lacrime dall’emozione, soprattutto nel vedere i loro amici.

00.15: Jonas e Giacobbe entrano in studio, sommersi dagli abbracci di amici e parenti. Il pugile riceve una gradita sorpresa attraverso un filmato: il più piccolo dei suoi bambini ha iniziato a camminare. Pubblicità.

00.31: Sorprese anche per Jonas: dalle spalle arriva suo fratello e dalle scale l’amico Bosco. Poi la Marcuzzi sottopone i due finalisti a “ficcanti” domande. E ricorda che il vincitore, da regolamento, darà in beneficenza il 50% del montepremi. Pubblicità.

00.49: Stop al televoto. E’ fatta, dice Alessia. E via ai pronostici: gli ex naufraghi indicano Giacobbe, eccetto Gracia e Mercedesz.

00.54: La Marcuzzi procede con i ringraziamenti di rito.

00.56:  Ecco il verdetto: il vincitore dell’Isola dei Famosi 2016 è Giacobbe con il 65% di voti, contro il 35% di Jonas.

01.00: L’Isola è finita. Buonanotte a tutti.

[Ascolti Story: i numeri di tutte le finali dell'Isola]

[Chi sarà il vincitore dell'Isola 2016?]

[L'addio dei finalisti all'Isola]

[Jonás contro Paola: "Ti ammazzo, ti taglio la testa"]

[Tutto sull'Isola dei Famosi 2016]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli


Mattia vince Amici 2023
Amici 2023: la finale proclama Mattia vincitore, battuta la favorita Angelina

45 Commenti dei lettori »

1. Faith ha scritto:

9 maggio 2016 alle 21:15

Pronta a tifare per l’outsider fragomeni



2. Giulia ha scritto:

9 maggio 2016 alle 21:46

E come prevedevo hanno buttato un gesto inqualificabile di violenza a taralucci e vino. Vergogna Mediaset.



3. Faith ha scritto:

9 maggio 2016 alle 21:49

Concordo con Giulia, incommentabili.



4. Dalila ha scritto:

9 maggio 2016 alle 21:51

Non solo,Alessia e opinionisti stanno mettendo in dubbio la sua onestà.Che finisse a tarallucci e vino era scontato.



5. Fabio Fabbretti ha scritto:

9 maggio 2016 alle 21:54

Ciao a tutti!



6. Dalila ha scritto:

9 maggio 2016 alle 21:57

Il televoto a questo punto,non è così scontato.Siccome si è scusato ci manca solo che vinca..



7. Dalila ha scritto:

9 maggio 2016 alle 22:00

Ciao Fabio!Dai che è l’ultima,poi al lunedì dormirai anche tu:):):)



8. Fabio Fabbretti ha scritto:

9 maggio 2016 alle 22:06

ahah Dalila, grazie ;)



9. Faith ha scritto:

9 maggio 2016 alle 22:21

Ragazzi comunque marco carta mi strappa sempre un sorriso



10. Faith ha scritto:

9 maggio 2016 alle 22:22

La de Filippi???!



11. Giulia ha scritto:

9 maggio 2016 alle 22:25

Ci ho pensato anch’io, Dalila, ma confido nel voto dei non social e su quelle che non scambiano il Segreto, e i suoi interpreti, con la vita. Deve vincere Paola o Giacobbe, due persone che per differenti motivi se lo meritano, il resto ha passato il tempo a buttar fango su tutti e con i loro giochini, con la loro subdola omertà hanno reso inguardabile quest’isola.



12. Lorenzo ha scritto:

9 maggio 2016 alle 22:31

Simo stupenda… Spero ne dica 4 a Dis-Gracia … Forza Paola



13. Dalila ha scritto:

9 maggio 2016 alle 22:42

Giulia,hanno trattato la faccenda come fosse stata una lite qualsiasi,di quelle banali.Mancava poco e passava lui per vittima.Purtroppo ha molte ragazzine al seguito che voteranno indipendentemente dalla scena indegna.Non so se sapranno discernere.Ho forti dubbi.In ogni caso,è chiaro che se non vince Paola,assolutamente Giacobbe!



14. Dalila ha scritto:

9 maggio 2016 alle 22:47

Non ho parole!proprio Paola contro Giacobbe!!!vergognoso dalla a alla z!!!Mi auguro che veramente non vinca Jonas perché non guarderei più l’ Isola a vita!!



15. Giulia ha scritto:

9 maggio 2016 alle 22:48

Vabbē tanto hanno fatto tanto hanno studiato che mandano al televoto insieme Paola e Giacobbe. La fortuna non sta dalla parte giusta, quasi mai, e Jonas e Mercedes, così come lo è stata Gracia prima, sono decisamente fortunati. Mah…



16. Giulia ha scritto:

9 maggio 2016 alle 23:09

Ma pensa te se la graduatoria dell’isola dei famosi deve essere fatta da giochi cretini e non dal pubblico a casa. Dovevano essere mandati tutti al televoto e il pubblico votava il proprio preferito. Vabbè conto su Giacobbe, anche se avere Mercedes anche solo al terzo posto è inquietante oltre che ingiusto.



17. Dalila ha scritto:

9 maggio 2016 alle 23:15

Giulia,non scommetterei neppure sul terzo posto di Mercedes,ormai mi aspetto di tutto,sono riusciti nel loro intento.Bravi,non c’è che dire.Ma per me rimane una delle più brutte edizioni di sempre.Giacobbe è “l’anziano” del gruppo,non mi stupirei arrivasse lui al terzo posto..



18. luc10 ha scritto:

9 maggio 2016 alle 23:15

Mi dispiace per paola era l ultima rimasta a cui tifavo, ma c era da aspettarselo.. sono rimasti i due che hanno fatto coppia sin dall inziio per poi allargare la loro cerchia e mandare fuori tutti uno alla volta e giacobbe che a mio avviso nn ha fatto una grandissima isola.. non ha mai preso posizione è stato sempre neutrale, nn si è mai fatto sentire



19. Dalila ha scritto:

9 maggio 2016 alle 23:21

Ecco,televoto tra Giacobbe e Mercedes.Volete scommettere che vince Jonas?Uno che avrebbe dovuto essere eliminato dopo un gesto del genere,arriva tra i primi tre.Dubito esca la ragazza,faranno fuori Giacobbe.



20. luc10 ha scritto:

9 maggio 2016 alle 23:38

Vince giacobbe



21. Giulia ha scritto:

9 maggio 2016 alle 23:38

Evvaiiiiii fuori le due sorelle cattive di Cenerentola. Giacobbe, se le bimbeminchia dormono, può e deve vincere per dare un senso a questa isola squallida.



22. Fabio Fabbretti ha scritto:

9 maggio 2016 alle 23:40

Sbaglio o si è appena consumato il primo televoto con un senso?



23. Dalila ha scritto:

9 maggio 2016 alle 23:42

Meno male perché la ragazza ha bisogno di imparare a giocare pulito.Speriamo in Giacobbe..salverebbe l’ Isola dal nulla.



24. Giulia ha scritto:

9 maggio 2016 alle 23:53

Non sbagli, Fabio, e spero che l’ultimo non ci deluda. Devo dire che la Marcuzzi non fa niente per mascherare la sua antipatia per Paola e rimarcare la sua simpatia per culo di gomma. Vabbè sarà che si somiglia si piglia, Pessima conduzione. In compenso il momento più bello lo hanno regalato Paola e gli occhi adoranti del suo cavallo.



25. Dalila ha scritto:

10 maggio 2016 alle 00:11

Marcuzzi non ha mai condotto in modo adeguato.Se non ci fossero stati gli opinionisti a tappare le sue falle quando non sapeva neanche quando chiudere il televoto(esempio lampante)o lasciava tempi morti,o non sapeva come parlare in collegamento con la palapa,non so come sarebbe andata avanti la trasmissione.Speriamo in un televoto decente.Meglio tardi che mai..



26. Jake Brown ha scritto:

10 maggio 2016 alle 00:13

Dalila speriamo in Giacobbe..
Merita ascolti bassi questa finale comunque. .che mettana in piedi un cast più dignitoso per la prossima isola e non solo anche conduzione



27. Jake Brown ha scritto:

10 maggio 2016 alle 00:16

Dalila speriamo in Giacobbe..
Merita ascolti bassi questa finale comunque. .che mettano in piedi un cast più dignitoso per la prossima isola e non solo anche conduzione ma alessia è il male minore



28. Faith ha scritto:

10 maggio 2016 alle 00:19

Sto iniziando a sperare in un lieto fine….
Vuoi vedere che alla fine quest’isola giungerà al termine con un po’ di meritocrazia????



29. Giulia ha scritto:

10 maggio 2016 alle 00:28

Sperem, Faith, almeno un fiore, due con Paola concedimelo, fra tanto letame. Puntata orribile, la più brutta di sempre, omertosa e falsa, ma una consolazione c’è: è l’ultima!



30. Dalila ha scritto:

10 maggio 2016 alle 00:28

Ciao Jake!Ti ho lasciato un commento sotto il post di Maria a verissimo..se ti va di recuperarlo..mi farebbe piacere..mi è dispiaciuto per Paola..spero anche io in un lieto fine,ora!cmq sul cast bisognerà lavorare parecchio per la prossima edizione..



31. Faith ha scritto:

10 maggio 2016 alle 00:32

Si Giulia concordo, quest’anno vedere l’isola ha richiesto un bello sforzo



32. Dalila ha scritto:

10 maggio 2016 alle 00:34

Giulia, hai ragione! È l’ ultima!!se poi si dessero una mossa,andrei anche a letto volentieri..ma era necessario Bosco?



33. Faith ha scritto:

10 maggio 2016 alle 00:36

Vista l’ora e visto il lunedì sera direi che potrebbero anche chiudere il televoto e finirla qui



34. Dalila ha scritto:

10 maggio 2016 alle 00:40

Adesso Jonas si è scusato ancora e quindi voti a valanga..



35. Dalila ha scritto:

10 maggio 2016 alle 00:42

Adesso Jonas si è scusato ancora e quindi voti a valanga,poi da mafiosi siamo diventati santi…ma per favore…



36. Faith ha scritto:

10 maggio 2016 alle 00:44

Pure la pubblicità…. Ragazzi questa è un agonia, non finisce più



37. Giulia ha scritto:

10 maggio 2016 alle 00:50

Scusate ma proprio non mi va giù la santificazione di Jonas, hanno insabbiato la sua violenza, uno schifo, e chiedendogli se si sente un po’ italiano, lo vogliono redimere dal fatto che ci vedeva mafiosi e quaquaraquá. Questo al suo paese non lo fila nessuno, a momenti in Spagna chiudono il Segreto per scarsa audience, e invece noi popolo assurdo pieno di Belen e altre straniere di gomma, lo osanniamo più dei nostri veri attori. Vabbè Dalila e Faith, vediamoci gli ultimi minuti e poi dimentichiamoci questa edizione. Buonanotte a tutti 😊



38. Dalila ha scritto:

10 maggio 2016 alle 00:55

Giulia,veramente una faccia di travertino..senza parole..



39. Faith ha scritto:

10 maggio 2016 alle 00:55

Giulia finalmente siamo alle battute finali! Ci vediamo al prossimo live! buonanotte a tutti!!



40. Dalila ha scritto:

10 maggio 2016 alle 00:58

Ma meno male!ma meno male!!Per un attimo ho temuto :):):)grande Giacobbe!!buona notte a Fabio e a tutti ragazzi,grazie per la compagnia!!



41. Giulia ha scritto:

10 maggio 2016 alle 01:02

Che dire, vedere le facce delle bimbeminchia adesso, ancora gioiose per aver eliminato Paola e sicure che avrebbe vinto lo spagnolo, ecco vederle adesso non ha prezzo ahahaha grande Giacobbe, occhi sinceri e animo grande. Ora vado a nanna soddisfatta 😎



42. Giulia ha scritto:

10 maggio 2016 alle 01:02

Che dire, vedere le facce delle bimbeminchia adesso, ancora gioiose per aver eliminato Paola e sicure che avrebbe vinto lo spagnolo, ecco vederle adesso non ha prezzo ahahaha grande Giacobbe, occhi sinceri e animo grande. Ora vado a nanna soddisfatta 😎



43. MariaRoma ha scritto:

10 maggio 2016 alle 01:02

ADRIANA !!!! AFRIANAAAAAAAAAAA !!! ADRIANAAAAAAAAAAAAA !!!



44. Fabio Fabbretti ha scritto:

10 maggio 2016 alle 01:11

Dai ragazzi che alla fine l’abbiamo scampata :D



45. Dalila ha scritto:

10 maggio 2016 alle 01:18

Puoi dirlo forte Fabio!Notte!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.