10
maggio

GOMORRA 2 – LA SERIE: LA LOTTA PER IL POTERE CRIMINALE E’ DI NUOVO APERTA

Gomorra 2 - La Serie

Clan Savastano contro clan Conte, vecchia guardia contro nuova guardia, tra vecchie alleanze che muoiono e nuove alleanze che nascono: la lotta per il potere non risparmierà niente e nessuno, e sarà protagonista assoluta in Gomorra 2 – La Serie. Si parte questa sera alle 21.20 su Sky Atlantic (e su Sky Cinema 1 HD) con i primi due episodi, e si andrà avanti così per i successivi cinque martedì, per un totale di 12 episodi.

Oltre che in Italia la seconda stagione di Gomorra – La Serie debutterà contemporaneamente negli altri Paesi europei in cui opera Sky, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria. Nata da un’idea di Roberto Saviano e prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango, in collaborazione con Beta Film, la serie vede alla regia ancora una volta Stefano Sollima (a cui è affidata anche la supervisione artistica), Claudio Cupellini, Francesca Comencini, e Claudio Giovannesi.

Quattro registi a dirigere il cast di attori che potrà contare su due new entry. Agli ormai storici protagonisti della serie Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito, e Marco Palvetti, si uniscono, infatti, per la seconda stagione Cristina Donadio e Cristiana Dell’Anna (nota al pubblico per la sua partecipazione ad Un Posto al Sole), interpreti rispettivamente di Annalisa “Scianel” MaglioccaPatrizia Santoro. Due personaggi femminili che si riveleranno di puntata in puntata fondamentali per lo svolgersi delle vicende, e permetteranno di non far rimpiangere al pubblico il personaggio della perfida Imma Savastano, interpretata nella prima stagione da Maria Pia Calzone.

Gomorra 2 – La Serie: trama

La prima stagione si è conclusa con l’apertura di un grande vuoto di potere. Pietro che evade dal furgone penitenziario, i ragazzi di Genny Savastano caduti nell’imboscata di Conte e Ciro che spara a Genny: l’era del clan Savastano, che un tempo regnava incontrastato su Napoli Nord, sembra finita e tutte le forze in campo avranno finalmente la possibilità di dire la loro. A contendersi quello che una volta era il regno dei Savastano, sono in tanti. A partire da Ciro, “l’Immortale”, che da subito riprenderà a tramare nell’ombra, esplorando vecchie e nuove alleanze, con l’obiettivo di compiere il grande salto a cui ha sempre mirato. Un obiettivo che mai come ora sembra essere alla sua portata. Salvatore Conte, che nella prima stagione aveva proposto un’alleanza ai boss dei clan vicini ai Savastano, ora si aspetta una risposta. Un’alleanza in cui tutti dovrebbero avere lo stesso peso, ma su cui Conte, con la forza e il carisma che lo contraddistinguono, farà di tutto per imporre la sua egemonia.

Ci sono Malamò e uno sparuto gruppo di “soldati” rimasti fedeli ai Savastano, che ora vivono asserragliati in un pugno di case, apparentemente condannati a morire soffocati dalla nuova alleanza, qualunque essa sia. Aspettano Don Pietro, fedeli fino alla morte. E infine, in bilico tra la vita e la morte, c’è Genny, il figlio di Don Pietro, colui che è stato il reggente in assenza del padre e che ha visto crollare in pochi mesi un impero costruito in vent’anni di fatica. Conte, Pietro, Genny e Ciro. Quattro uomini e un reticolo di rapporti che mischiano insieme sangue, affetto, odio e vendetta. Accanto a questi uomini forti, spregiudicati e assetati di potere, faranno la loro comparsa due nuove, importanti presenze femminili: Scianel e Patrizia. La prima ha ereditato la piazza di spaccio dal fratello, è una donna ruvida, diffidente e senza scrupoli. La seconda, invece, è una ragazza cresciuta in fretta e con una grande forza d’animo, capace di diventare, quando serve, una vera leonessa. La certezza è una sola: il futuro apparterrà a chi sarà in grado di stringere l’alleanza più forte. O forse quella più inaspettata.

Gomorra – La Serie: in preparazione terza e quarta stagione

In attesa di sapere se la seconda stagione riuscirà a bissare il successo della prima, applaudita da pubblico e critica in Italia come all’estero, la serie è stata rinnovata per un terzo capitolo, attualmente in lavorazione. Recentemente Roberto Saviano ha inoltre annunciato la realizzazione in futuro di una quarta stagione.



Articoli che potrebbero interessarti


Gomorra 2 - La Serie (25)
GOMORRA 2 – LA SERIE: AL VIA LE RIPRESE, SI GIRA ANCHE ALL’ESTERO. ECCO FOTO E TRAMA


Omicidio a Easttown - Kate Winslet
Kate Winslet indaga su un Omicidio a Easttown, ‘con le rughe e con la pancia’


Due Soldati - Daniele Vicorito e Angela Fontana
Due Soldati: dopo una lunga anticamera Rai2 (e non più Rai1) trasmette il film tv di Marco Tullio Giordana


Don Matteo 11 - 32
Don Matteo 11: Terence Hill si rimette in bicicletta in una stagione di cambiamenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.