8
maggio

ASCOLTI SKY | SABATO 7 MAGGIO 2016. BOLOGNA-MILAN AL 3.66%

Claudio Ranieri

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 7 maggio, sono stati 9.007.889 gli spettatori unici che – secondo i dati rilasciati da Auditel(1) hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. In evidenza lo Sport, con 4.205.605 spettatori unici che si sono sintonizzati nelle 24 ore sui canali Sport e Calcio* (dati Auditel(1)).

In primo piano il Motomondiale, con il GP di Francia: le qualifiche della MotoGP, dalle 14.10 circa su Sky Sport MotoGP HD, sui canali del mosaico interattivo in HD e in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), sono state viste nel complesso – secondo Auditel – da 1.171.776 spettatori medi, con il 6,83% di share e 2.296.543 spettatori unici*. In particolare, sono stati 316.500 gli spettatori che le hanno seguite sui canali Sky, mentre 855.276 le hanno viste su TV8.

Da segnalare anche le gare di Moto2 e Moto3, dalle 12.30 circa e dalle 15.10 circa sempre Sky Sport MotoGP HD, sui canali del mosaico interattivo in HD e in chiaro su TV8, che hanno raccolto rispettivamente 340.699 e 352.879 spettatori medi complessivi*. Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati al Motomondiale hanno ottenuto 903.954 spettatori unici* (dati Auditel(1)) .

In evidenza anche gli anticipi della 37^giornata del Campionato Italiano di Serie A: Bologna-Milan, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto – secondo dati Auditel(1) – un ascolto di 844.611 spettatori medi complessivi, con il 3,66% di share e 1.913.732 spettatori unici*.

Il pre partita, dalle 20.15 sugli stessi canali, è stato seguito in media, secondo i dati Auditel(1), da 237.696 spettatori complessivi*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto nel complesso da 230.596 spettatori medi* (dati Auditel(1)).

Inoltre, il match Inter-Empoli, dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito medio di 420.216 spettatori complessivi, con il 3,46% di share e 1.057.352 spettatori unici* (dati Auditel(1)).

Per quanto riguarda il Campionato di Serie B, le partite della 40^giornata, in diretta esclusiva dalle 15 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, e sui canali Calcio dal 251 al 259, sono state viste – secondo dati Auditel(1) – da 277.917 spettatori medi complessivi*. In particolare, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha raccolto nel complesso – secondo dati Auditel(1) 195.687 spettatori medi*. Al termine delle gare, il post partita, dalle 17 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, è stato seguito in media da 117.386 spettatori complessivi* (dati Auditel(1)).

Per il calcio internazionale, in evidenza il match di Premier League inglese Leicester-Everton, in esclusiva dalle 18.30 su Fox Sports HD, che ha ottenuto un’ audience media – secondo Auditel(1) – di 208.262 spettatori*. Sullo stesso canale, secondo Auditel(1), il pre partita, in onda dalle 18, è stato seguito in media da 116.024 spettatori*, mentre il post gara dalle 20.30, con le immagini della festa e della consegna del trofeo, è stato visto da 198.155 spettatori medi*.

Inoltre, nell’intera giornata, su Sky Sport 3 HD, quasi 700 mila contatti unici* per la programmazione esclusiva dedicata allo #SkyRanieriDay. Sempre nelle 24 ore, secondo Auditel(1), le news di Sky Sport 24 HD hanno totalizzato 1.889.592 spettatori unici*.

Per i canali Cinema, il film “Caccia spietata”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv- secondo Auditel(1) 227.973 spettatori medi complessivi*. Inoltre, il film d’animazione “La sirenetta”, dalle 21 circa su Sky Cinema Family/+1 HD, è stato visto in media – secondo Auditel(1) - da 146.161 spettatori complessivi*, mentre i nuovi passaggi del film “Child 44-Il bambino n. 44”, dalle 14.30 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema +24 HD hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 141.260 spettatori complessivi* (dati Auditel(1)).

Per l’Intrattenimento, i nuovi passaggi dell’ultima puntata della terza edizione di “Junior MasterChef Italia”, in onda su Sky Uno/+1 HD sono stati seguiti – secondo Auditel(1) – da 163.938 spettatori medi complessivi*.

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 1.729.742 spettatori unici* (dati Auditel(1)).

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Nei sette giorni, secondo i dati rilasciati da Auditel(1), il film Dove eravamo rimasti”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 418.482 spettatori, di cui 108.777 in ascolto differito, pari al 26% dell’ascolto medio totale.

_________________________________________________________________________________________________________________

(1) Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi  informiamo  che  i  dati  sono  prodotti  nel  quadro di un processo di transizione  che  condurrà  ad  una  integrale  sostituzione  del  panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

I dati riportati sono riferiti alle rilevazioni Auditel. In caso di utilizzo di dati diversi, la fonte viene esplicitamente citata.

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno



Articoli che potrebbero interessarti


Temptation Island ascolti tv
Ascolti TV | Lunedì 26 giugno 2017. Temptation Island parte dal 18.1%


Scotti Caduta Libera
Ascolti TV | Lunedì 19 giugno 2017. Testa a testa tra A Spasso nel Bosco (15%) e Caduta Libera (15%). Su Tv8 Lo Hobbit 4.1%. La Vita In Diretta Estate parte dal 9.3% e dal 15.4%


Gerry Scotti The Winner is
Ascolti TV | Giovedì 15 giugno 2017. The Winner Is parte dal 16.2%. Tutto Può Succedere 16.9%, Robinù fermo al 4.4%


Avanti un altro LAURENTI FRIZZI BONOLIS
Ascolti TV | Giovedì 8 giugno 2017. Avanti un Altro 17.3% (3,4 mln), Tutto Può Succedere 17.2% (3,7 mln). Nemo chiude con il 7.2%. Benevento-Carpi 1.6%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.