18
maggio

EDICOLA FIORE: LA RASSEGNA STAMPA DI FIORELLO DA GIUGNO TRASLOCA IN TV. IPOTESI SKY E TV8

Fiorello

Se è vero che il primo amore non si scorda mai, allora Fiorello deve aver conservato una passione speciale per il piccolo schermo. Dopo cinque anni di assenza (recentemente lo abbiamo visto soltanto come ospite speciale del nuovo Rischiatutto di Fabio Fazio), lo showman più amato d’Italia si prepara a tornare in televisione in maniera continuativa con la sua Edicola Fiore, appuntamento finora soltanto sul web durante il quale Fiorello, da un bar, legge e commenta i titoli dei principali quotidiani.

A dichiararlo, qualche giorno fa, era stato lo stesso Fiorello intervistato da Massimo Gramellini sulle pagine del quotidiano La Stampa. Edicola Fiore (di cui già in passato si era parlato di un eventuale sbarco in tv) sarà un appuntamento mattutino, una sorta di rassegna stampa in versione scanzonata e che per lui rappresenterà una novità, quantomeno per la fascia oraria in cui sarà collocato. “Faremo dieci puntate di prova, poi se va bene da ottobre diventerà un appuntamento fisso. Punteremo sul buon umore, lasciando fuori le notizie tristi, con un ospite, un po’ di musica e molte battute”.

Ma ieri mattina Fiorello ha pubblicato una nuova puntata della sua Edicola Fiore in cui ha svelato ulteriori dettagli: “Basta con ’sto web, noi ambivamo alla tv! Avevamo fatto un appello alla Rai, a La7, a Mediaset e Sky”, ha detto. E considerando che in Rai “per quanto mi riguarda posso fare programmi d’altri tipo, tipo il grande varietà ma non questo” e su La7 “No, secondo me Cairo no”, la “lotta per averci si riduce a Sky e Mediaset”.

Pare tuttavia che tra le due, Fiorello sia più vicino a Sky, addirittura con l’ipotesi di puntare sul neonato canale Tv8 (che al mattino attualmente trasmette le news di Sky Tg24). La sveglia mattutina comunque non lo intimorisce: “Io da anni mi sveglio in automatico alle sei meno un quarto, recupero con una pennica al pomeriggio e la sera, quando non lavoro a teatro, svengo”, aveva raccontato a Gramellini. Il programma si rivolgerà ai mattinieri come lui: “A quelli come me che appena svegli accendono la tv su Sky 100 o Rainews. Intanto mi lavo, mi vesto, faccio cose. Ma se sento una notizia che mi colpisce mi fermo a guardarla”.

A proposito di un suo possibile ritorno con uno show in prima serata, ha dichiarato: “Il pensiero di tornare ora mi dà più ansia che gioia. Sento un’enorme pressione, un’attesa che potrebbe ritornarmi addosso come un boomerang. Se un altro programma fa il 25 per cento si parla di boom, ma io devo fare il 40, altrimenti è un flop”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Fiorello
Fiorello chiude l’Edicola. Allo studio un nuovo varietà in seconda serata


Murale Fiorello Vigna Clara
Edicola Fiore: il cast geronto-comico (con qualche intruso) di Fiorello e Meloccaro


Edicola Fiore, Fiorello
Fiorello riapre la sua Edicola: “Siamo qui per regalare buonumore”. Show per le vie di Roma (guarda tutti i video)


Edicola Fiore - Piazza Giuochi Delfici
Edicola Fiorello trasloca a Vigna Clara e torna in onda il 20 marzo

4 Commenti dei lettori »

1. lorenzo ha scritto:

18 maggio 2016 alle 13:15

Spero su Canale5 al posto Di Mattino5. Se Scheri si fa sfuggire Fiore può nascondersi



2. Claudio ha scritto:

18 maggio 2016 alle 13:23

Per la serie fanta tv..per adesso l’edicola al mattino su Tv8 e in autunno, sempre sul canale 8, il tanto atteso show in pt. Anche solo per una sera sarebbe un colpo super!



3. GC ha scritto:

18 maggio 2016 alle 15:55

TV Sorrisi e Canzoni parla di uno sbarco su Rai 1…



4. W.Rai uno ha scritto:

19 maggio 2016 alle 09:40

Se la Rai lo lascia scappare, meglio Tv8 perché, è un canale
in crescita costante in termini di ascolto, certe sere supera
il 5% di ascolto solo su quel canale.
Parlo anche dello show in prime time naturalmente Fiorello
è un fuori classe dà stupidi lasciarlo andare



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.