6
maggio

X FACTOR 2016: ELIO NON CI SARA’

X Factor - Elio

Nuova defezione nella giuria di X Factor. Quel che da tempo era nell’aria si sta lentamente concretizzando e dopo l’addio di Mika (clicca qui tutti per tutti i dettagli), anche Elio ha fatto sapere ufficialmente che non sarà parte della giuria del talent canoro targato Sky per la sua decima edizione, in partenza il prossimo autunno.

La notizia è stata data in mattinata dallo stesso interprete, ospite del programma radiofonico Deejay Chiama Italia di Radio Deejay, in onda in tv sul canale Nove. Il giudice vincitore in carica – Giosada che ha trionfato lo scorso dicembre era nel suo team – ha confermato delle voci che, a dire il vero, si rincorrevano da tempo. Non farò X Factor, ha esordito Elio.

“Ci siamo visti con Eliana, che è la mente di X Factor, e dopo un po’ ci siamo detti <<Ma no, dai!>>. E’ come quelli che si separano consensualmente perchè è meglio per tutti, per il pubblico e per me“.

Elio lascia X Factor dopo cinque edizioni come giudice (non consecutive) e due vittorie (con Nathalie e, appunto, Giosada). A dettare tale scelta una molteplicità di motivazioni:

“Un po’ perchè un po’ sono stanco, un po’ perchè era andata bene l’altr’anno, un po’ perchè manca Mika, e un po’ perchè si stava trasformando in una formula.. (si è interrotto, ndDM). Perchè fare X Factor non è proprio una passeggiata, c’è tutto un pensiero dietro, c’è tutta un’alchimia tra i giudici… Ci si fa un mazzo. Siccome non mi fermo da circa due anni e siccome devo fare anche delle cose con il gruppo, ecco perchè prima vi ho detto che era meglio per tutti… Non è che si può dire che c’è una causa sola. Penso sia meglio in generale saltare un anno“.

Durante l’intervista Elio ha fatto sapere che le registrazioni dei casting inizieranno a giugno e che a breve conosceremo i nomi dei nuovi giudici:  “Credo che presentino i giudici il 15 maggio”, ha detto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mara Maionchi ed Elio
STRAFACTOR: MARA MAIONCHI ED ELIO GIUDICI DELLA GARA ‘ALTERNATIVA’


X Factor 2016 - I giudici
X FACTOR 2016: ECCO LE CATEGORIE ASSEGNATE AI GIUDICI (SPOILER)


Elio_x factor 8
X FACTOR 8 – ELIO: NON LO FARO’ MAI PIU’, SONO CONTRO LA FILOSOFIA DEI TALENT.


XFactor Camerino Anna Tatangelo
XFACTOR 4: ANTICIPATI E CONFERMATI. MARA MAIONCHI, ELIO, ANNA TATANGELO ED ENRICO RUGGERI I NUOVI GIUDICI DEL TALENT SHOW

3 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

6 maggio 2016 alle 16:54

Io non ho mai capito come possa avere successo e fama uno come Elio
Ma l’avete sentita la canzone di Sanremo ?
Un obrobrio ,una vergogna,un’accozzaglia di suoni e di testi senza capo nè coda
Anche i commenti sui concorrenti nel talent sono privi di senso
Tra l’altro non mi pare che venda molto dischi,quiendi resta il mistero di uno pseudo cantante assolutamente sopravvalutato
Se se ne andrà da X factor molti faranno un sospiro di sollievo



2. Psquared ha scritto:

7 maggio 2016 alle 15:25

Luca condivido in toto. Sarà pure un bravo musicista, ma che faccia il musicista. Perchè allora se è un grande cantante lui con i suoi testi demenziali è una grande cantante pure Cristina D’Avena. Solo che lei a Sanremo non c’è mai arrivata



3. Giusi ha scritto:

9 maggio 2016 alle 15:05

mah, a me dispiace soprattutto che non ci sia più Mika, lo guardavo solo per lui, per quanto riguarda Elio, concordo con Luca, si crede un genio e i suoi pezzi sono “cagate atomiche” per citare proprio una sua frase nei confronti dei pezzi scelti da Mika per i suoi concorrenti, senti da che pulpito, e anche io, come Luca , non capisco come mai lui e tutta la sua combriccola, siano così sopravvalutati. A questo punto il giovedi sera farò altro.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.