5
maggio

MARSEILLE: L’HOUSE OF CARDS FRANCESE DA OGGI SU NETFLIX

Marseille - Gerard Depardieu

Il 5 maggio è un giorno che da sempre richiama poeticamente alla mente la figura di Napoleone Bonaparte. Ma per gli appassionati di serie tv questa data stavolta ha un sapore decisamente diverso, dal momento che da oggi è disponibile su Netflix una novità assoluta con Gerard Depardieu. Che, per completezza d’informazione, in una serie su Napoleone in passato ci ha anche recitato.

Marseille: da oggi disponibile su Netflix la nuova serie con Gerard Depardieu

La serie in questione è Marseille e, benché si tratti di una prima tv assoluta – lo streaming è partito oggi per tutti i paesi serviti da Netflix – forse non si dovrebbe parlare di vera e propria novità. Perchè questo progetto, prima produzione francese del colosso americano, richiama fortemente alla mente quel capolavoro che è House of Cards, con il cui paragone costante (e difficilmente felice) dovrà sempre fare i conti.

Marseille: la trama

Anche qui al centro della narrazione c’è un uomo di potere disposto a tutto per conservare la propria forza e per non farsi mettere in un angolo da nessuno. Si chiama Robert Taro (Depardieu) ed è lo storico sindaco di Marsiglia che, a ridosso delle nuove elezioni, sembra deciso a lasciare il posto che occupa da venticinque anni al suo pupillo, Lucas Barres (interpretato da Benoît Magimel); quando però scopre che colui di cui si fidava tramava da tempo nell’ombra per danneggiarlo, decide di restare al proprio posto con ogni mezzo disponibile e dà vita ad una nuova e spietata battaglia elettorale proprio contro di lui.

Gerard Depardieu, volto simbolo della cinematografia francese ma anche di quella internazionale, torna così alla serialità dopo Il conte di Montecristo, I miserabili e, come già detto, Napoléon. Nel cast delle otto puntate che compongono la prima stagione di Marseille ci sono anche Géraldine Pailhas, Nadia Farès, Gérard Meylan, Nassim Si Ahmed, Antoine Coesens, Nozha Khouadra, Maruschka Detmers, Hippolyte Girardot, Carolina Jurczak.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fubar (US Netflix)
FUBAR: Arnold Schwarzenegger è il protagonista della nuova ’spy-comedy’ di Netflix


Re Giorgio e Regina Carlotta (US Netflix)
La Regina Carlotta: arriva su Netflix ‘Una Storia di Bridgerton’


Somebody
Le Novità di Netflix di Novembre 2022


The Watcher - Mia Farow e Terry Kinney
The Watcher è la nuova serie true crime di Ryan Murphy. Protagonisti Bobby Cannavale e Naomi Watts

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.