2
maggio

AMORE CRIMINALE: NELLA NUOVA EDIZIONE BARBARA DE ROSSI DA’ VOCE AGLI EX AGUZZINI

Barbara De Rossi, Amore Criminale

Non solo le storie di violenza sulle donne. Non solo il loro dolore. Quest’anno Amore Criminale ospiterà anche le testimonianze di alcuni ‘aguzzini’ pentiti, cioè di uomini che in passato hanno maltrattato le proprie compagne e che ora hanno deciso di raccontarsi in tv alla luce del percorso psicoterapico affrontato. E’ questa la principale novità del programma di Rai3 condotto da Barbara De Rossi, che oggi – 2 maggio – tornerà in prima serata per sette nuovi appuntamenti.

La prima parte del programma sarà riservata alle storie di donne sopravvissute ad una violenza. Poi verrà presentata una nuova vicenda con il linguaggio della docu-fiction, che permette di unire il materiale documentaristico alle parole di protagonisti ed interviste ai testimoni reali. Stasera, in particolare, verrà presentata la storia di Roberta, che da cinque anni era separata di fatto dal marito e voleva tornare di nuovo ad amare ed essere amata. Ma lui non glielo ha permesso. L’ha uccisa un pomeriggio a coltellate, insieme all’uomo che pensava ne fosse l’amante.

Le testimonianze dei cosiddetti ‘uomini maltrattanti‘ saranno invece inserite nell’anteprima del programma. Attraverso le loro storie, Amore Criminale accenderà i riflettori su una realtà poco conosciuta e scarsamente distribuita sul territorio nazionale, quella dei Centri di recupero per gli uomini maltrattanti.

Anche quest’anno Amore Criminale si avvarrà della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato, ed ospiterà anche Anna Costanza Baldry, psicologa e criminologa, che analizzerà le storie della puntata e risponderà ad alcune email inviate dagli spettatori su tematiche inerenti la violenza di genere e richieste di aiuto.

Alcuni attori noti presteranno la loro voce per la lettura di gli stralci degli atti giudiziari e di documenti riguardanti le vicende affrontate. Tra gl artisti che hanno collaborato con Amore Criminale ci sono Luca Barbareschi, Piergiorgio Bellocchio, Mimmo Calopresti, Ivan Castiglione, Ugo Dighero, Mattia Sbragia e Tullio Solenghi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Barbara De Rossi
AMORE CRIMINALE: ASIA ARGENTO AL POSTO DI BARBARA DE ROSSI. LA REAZIONE DELL’ATTRICE


Barbara De Rossi, Amore Criminale
AMORE CRIMINALE: BARBARA DE ROSSI CONDUCE LA DICIOTTESIMA EDIZIONE


amore criminale
AMORE CRIMINALE: BARBARA DE ROSSI TORNA SU RAI3 CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE


Barbara De Rossi Amore Criminale
AMORE CRIMINALE: BARBARA DE ROSSI TORNA SU RAI3 CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.