3
novembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 NOVEMBRE 2009

Guida TV del 3 Novembre 2009

Prime Time

Raiuno, ore 21.10: Un Medico in Famiglia, ottava puntata – 1^ TV

Vengo anch’io…no tu no: Davide confessa al dottor Martini di essere innamorato di Fanny. Lele, in grande imbarazzo, non gli rivela di avere una relazione con la ragazza. Intanto Fanny vorrebbe rendere pubblica la loro storia ed entrare in famiglia. Lele lo ritiene prematuro e non accetta di portarla con lui ad un congresso di medicina ambientale, ma la giovane dottoressa si presenta a sorpresa e in clinica le voci corrono. I delfini innamorati: Bianca è lusingata dalla scherzosa galanteria di Alex e ciò provoca in Lele un’inconfessabile punta di gelosia. Bobò è triste per l’imminente partenza di Inge e i loro genitori decidono di far contenti i bambini organizzando una gita all’acqua-park. I piccoli sperano che in quell’occasione Lele e Bianca si fidanzino, ma imprevedibilmente alla gita si presenta anche Fanny. Mentre Lele deve riconquistare la stima di Davide e Ciccio è alle prese con le crisi di panico di Tracy, Maria è tornata al lavoro; la giovane madre però soffre troppo a stare lontana da Palù e delude Guido rifiutandosi di uscire la sera.

Raidue, ore 21.05: Senza Traccia - 6×08, Lotta Estrema – 1^ TV

Lotta Estrema (titolo originale: Fight / Flight): Brett Hendricks scompare dopo aver vinto un combattimento di free fight. La scomparsa del lottatore estremo conduce la squadra a indagare sul suo passato, fino a scoprire che aveva numerosi nemici. Il suo allenatore trafficava, infatti, armi illegali costringendo una sua amica a consegnarle per lui. Intanto Samantha rintraccia Brian e gli comunica di essere incinta.

Raidue, ore 21.50: Criminal Minds – 4×11 , Il guerriero della strada – 1^ TV

Il guerriero della Strada (titolo originale: Normal): l’Unità di Analisi Comportamentale viene chiamata ad aiutare le forze locali in un’investigazione riguardante un killer che colpisce solo proprietari di macchine lussuose in un’autostrada della Southern California. Il caso è complicato perché il killer sceglie le vittime a caso e perché nessuno è ancora riuscito a identificarlo. Il BAU è chiamato ad aiutare la polizia locale nella cattura di un serial killer, chiamato dai media Road Warrior, il “Guerriero della Strada”, che spara a donne bionde mentre guidano sulle autostrade della contea di Orange in California. Il caso è complicato per via della casualità degli eventi e per il fatto che lo sparatore viene descritto dai testimoni come una persona ‘normale’. Gli uomini di Hotchner diffondono una descrizione del killer alla stampa, spingendo quest’ultimo a nuovi gesti orrendi e plateali. Nel frattempo JJ porta il figlio appena nato nella sede dell’unità per presentarlo ai colleghi.

Raitre, ore 21.10: Ballarò

L’Italia del lavoro contro quella degli insulti. Quanto si può andare avanti tra accuse e risse? Quanto può reggere un Paese con la politica che litiga su tutto e tutti? A Ballarò l’Italia del lavoro, dei risparmi, delle bollette s’interroga sull’Italia degli insulti e dei veleni in una puntata in cui Giovanni Floris ospita, tra gli altri, il ministro del turismo Michela Vittoria Brambilla, il segretario generale della Cgil Guglielmo Epifani, il presidente dell’antitrust Antonio Catricalà, il direttore del “Corriere della sera” Ferruccio De Bortoli, il direttore generale di Confindustria Giampaolo Galli, Enrico Letta del PD. 

Canale5, ore 21.10: Il Falco e la Colomba, quarta puntata – 1^ TV

Giulio tenta di liberare Elena dal convento di Castro. Gli uomini di Fra Michele, però, lo stanno aspettando e, dopo uno scontro a fuoco, il capitano rinuncia alla missione e si stacca dal gruppo dei suoi per facilitare la salvezza degli altri compagni d’armi. Elena si sente tradita dalla madre, e fugge dal convento con Marietta alla ricerca di Giulio. Dopo essersi ritrovati, i due amanti riescono a vivere qualche ora di pace con l’aiuto di Giacchieri, che nel frattempo organizza per loro una pronta fuga ad Ischia. Ma ormai l’intrigo contro di loro coinvolge personaggi potenti…

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show

Prima di Stefano Cucchi, altra misteriosa morte in carcere: Aldo Bianzino. Le Iene indagano.

Rete4, ore 21.10: Out of Sight

Out of Sight è un film di Steven Soderbergh del 1998, con George Clooney, Jennifer Lopez, Ving Rhames, Don Cheadle, Dennis Farina, Albert Brooks, Nancy Allen, Catherine Keener, Luis Guzmàn, Isaiah Washington. Prodotto in USA. Durata: 123 minuti. Trama: incontrare Jack Foley, il rapinatore di banche più famoso del Paese. Incontrarlo nel giorno in cui scappa di prigione e si ritrova a rubare qualcosa molto più prezioso dei soldi… il cuore di Karen Sisco. Lei è gentile, lei è sexy e, sfortunatamente per Jack, lei è un Ufficiale Federale. Ora, insieme, sono pronti a rischiare il tutto per tutto per scoprire se tra loro c’è qualcosa in più della giustizia.

La7, ore 21.10: Impero

Valerio Massimo Manfredi questa volta è in Spagna per raccontare una delle più enigmatiche e controverse personalità della storia, Filippo II d’Asburgo. Figlio di Carlo V, Filippo eredita dal padre un impero gigantesco che dall’Europa, arrivava in America a Ovest e alle Filippine a Est, e sul quale per questo si diceva “non tramontasse mai il sole”. Per tenere insieme tanti popoli e tanti territori Filippo, fervente cattolico, decide di usare due strumenti: la spada degli eserciti, la fede del Vangelo. Il nostro viaggio alla scoperta di questo sovrano mistico e potente, partirà per questo dalla reggia dell’Escorial, il castello monastero fatto costruire fuori Madrid come residenza reale; doveva essere il centro ideale dell’impero, il luogo in cui si concentravano il potere, la cultura e la religione della Spagna alla guida del mondo. Dalle sue meravigliose stanze, dalle cappelle e dai giardini Manfredi racconterà l’ascesa al trono di Filippo, il confronto con la figura del padre e poi le sue nuove conquiste, la colonizzazione del nuovo mondo, il ruolo nei conflitti religiosi che infiammarono l’Europa e che segnarono l’inizio dell’era moderna. Fedelissimo del papa, nella ricerca di un difficile equilibrio tra la pratica della fede e l’esercizio del potere, Filippo si fece paladino del cattolicesimo imponendolo con la forza nelle colonie d’oltremare, e affrontando in Europa uno scontro disastroso con la regina dell’Inghilterra. Spostandoci negli ambienti del Palazzo Reale di Aranjuez, ricostruiremo la guerra tra Filippo ed Elisabetta I. La sconfitta dell’Invincibile Armada nelle acque della Manica e la vittoria degli inglesi protestanti, segneranno il tramonto dell’egemonia spagnola e l’alba del nuovo secolare impero britannico.



Articoli che potrebbero interessarti


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 NOVEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 17 NOVEMBRE 2009 [GRAN FINALE PER LE IENE CON LO SCHERZO A 007 CORONA]


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 NOVEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 10 NOVEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 NOVEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 OTTOBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 NOVEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 27 OTTOBRE 2009

3 Commenti dei lettori »

1. Markos ha scritto:

3 novembre 2009 alle 21:42

Medico!!!! :D



2. Davide Maggio ha scritto:

3 novembre 2009 alle 21:43

Sky… zapping. Ma opto per mettermi a lavorare :D



3. Mario ha scritto:

3 novembre 2009 alle 22:11

Medico… già da un’oretta! :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.