28
aprile

INTO THE BADLANDS: NELLA SECONDA SERATA DI MTV ARRIVA IL FEUDALESIMO… DEL FUTURO

Into the Badlands

Le serie tv ormai indagano qualunque realtà e qualunque fantasia, e per essere originali spesso diventa necessario combinare tra loro elementi che più diversi non potrebbero essere. Prendi per esempio il feudalesimo, l’eterna lotta tra ricchi e poveri e proiettala in un futuro lontano, un futuro in cui l’uomo è andato così avanti da autodistruggersi e tornare indietro: questo, in sintesi, il progetto alla base di Into the Badlands, al via questa sera su MTV alle 22:00.

Into the Badlands: da questa sera alle 22:00 su MTV

La serie tv in sei episodi da quarantacinque minuti ciascuno, trasmessa dalla AMC americana lo scorso novembre, arriva in prima tv assoluta sul canale 133 di Sky ed è ambientata in un futuro distopico, ovvero un futuro che non dovrebbe essere dov’è: il mondo che i protagonisti conosceranno, infatti, somiglierà molto più al Medioevo e al trapassato della storia giapponese, che sarà qui protagonista a colpi di arti marziali ed omicidi efferati.

Into the Badlands: la trama

Siamo centinaia di secoli avanti nel futuro, il mondo attuale è stato spazzato da catastrofi naturali e da guerre provocate dagli umani. Sono morti miliardi di persone e i pochi sopravvissuti hanno abbandonato le città, ormai distrutte, per tornare nei campi a vivere di agricoltura e allevamento. Il mondo è entrato in una nuova epoca buia di regressione.

Questo ha portato alla creazione di una nuova divisione di tipo feudale, dove quelli più forti e cattivi comandano e i più deboli sono sottomessi. In un’area che adesso viene chiamata Badlands, il territorio è diviso tra sette Baroni rivali, che controllano tutte le risorse necessarie per vivere e che possono contare su un esercito di addestrati assassini, chiamati Clippers, i quali raramente sopravvivono ai trent’anni.

Tra loro c’è Sunny (Daniel Wu), arrivato nel territorio del Barone Quinn (Marton Csokas) quando era solo un orfano in cerca di cibo ed ora capo dei Clipper, suo braccio destro e spietato assassino. Quinn vede il suo potere minacciato da una serie di ripetuti attacchi ad opera di un nuovo Barone, La Vedova (Emily Beecham). Proprio in uno di questi attacchi Sunny conosce M.K. (Aramis Knight), che ha una taglia sulla sua testa e nasconde oscuri segreti, e lo sceglie come Colt, ovvero suo allievo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Hard Times - Tempi duri per RJ Berger Mtv Seconda stagione (23)
HARD TIMES: IL “SUPER” NERD RJ TORNA SU MTV CON LA SECONDA STAGIONE


Marracash
MTV, PALINSESTO AUTUNNO 2011: GINNASTE E SPIT LE NOVITA’


True Blood
TRUE BLOOD E VALEMONT: MTV INAUGURA IL VENERDI SANGUINARIO, STASERA ALLE 22


scrubs-cast
SCRUBS E REAPER: OTTIMA ACCOPPIATA MA MTV NON PUO’ VALORIZZARE IL MEDICAL

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.