28
aprile

PROGRAMMI TV DI STASERA, GIOVEDÌ 28 APRILE 2016

Virus - Il contagio delle idee

Rai1, ore 21.20: Non dirlo al mio capo – Prima Puntata – 1^Tv

Fiction di Giulio Manfredonia del 2015, con Vanessa Incontrada, Lino Guanciale. Bugie in regola: Lisa ha 34 anni, una laurea in legge, due figli e un’ipoteca sulla casa da pagare. È vedova da sei mesi e, alla disperata ricerca di un lavoro, racconta qualche piccola bugia sulla sua vita privata pur di essere assunta come praticante dall’affascinante e cinico avvocato Enrico Vinci. Il primo caso non è facile: una giovane donna accusa il padre di aver raggirato la madre in punto di morte. Ma tutte le famiglie, compresa quella di Vinci, nascondono un segreto. Punti di vista: Lisa non demorde e, anche grazie all’aiuto della nuova vicina Perla, cerca di incastrare la vita familiare con quella professionale. Il lavoro allo studio non manca: una donna denuncia un caso di mobbing a seguito della gravidanza e il piccolo Antonio chiede aiuto per difendersi dalle pressioni dei genitori. Romeo, suo fratello maggiore nonché nuovo e affascinante compagno di scuola di Mia, è malato e ha bisogno di un trapianto di midollo per cui soltanto il fratellino risulta essere compatibile.

Rai2, ore 21.15: Virus – Il contagio delle idee

Nuovo appuntamento con Virus-Il contagio delle idee. Sul tema della giustizia ancora accese le polemiche tra politica e magistratura. Se ne parlerà con Alessandro Di Battista del Movimento 5 stelle e Claudio Cerasa, direttore de Il Foglio. Quindi, con gli ospiti in studio, dibattito politico sulla destra che continua a vincere in Europa, mentre Trump trionfa in America e in Italia Berlusconi annuncia la svolta moderata. Faccia a faccia poi tra il candidato sindaco a Milano Giuseppe Sala e l’imprenditore Franco Moscetti, con un intervento di Roberto Vecchioni.  Si rinnova l’appuntamento con il Fact-checking di Pagella Politica e la Social room di Greta Mauro. Al centro del “Corpo a corpo”, caos sulle pensioni con l’arrivo della busta arancione inviata dall’Inps. Si confrontano il presidente della Commissione Lavoro della Camera Cesare Damiano, la giornalista, blogger e attivista del Tea party Elisa Serafini e il presidente nazionale dei Giovani imprenditori di Confindustria Marco Gay. Come di consueto gli Sgarbi di Virus, il punto di vista di Vittorio Sgarbi.

Rai3, ore 21.05: L’Erba dei Vicini – Ultima Puntata

Terza età, tecnologia, ma anche chirurgia estetica. Si gioca su questi temi, tra luoghi comuni e pregiudizi da sfatare, la “sfida” tra Cina e Italia protagoniste dell’ultimo appuntamento di stagione con L’erba dei vicini, il programma condotto da Beppe Severgnini. Tra gli incontri esclusivi, Qiu Xiaolong, scrittore cinese trapiantato a Saint Louis, creatore dell’ispettore Chen Cao, il Montalbano cinese, tradotto in più di venti lingue; Federico Rampini, storico corrispondente de “La Repubblica” a Pechino; il calciatore Alessandro Diamanti, con la compagna di origini taiwanesi Silvia Hsieh, che racconta la sua vita in Cina nell’anno in cui ha giocato nella squadra cinese del Guanzhou. Il confronto tra i due Paesi si apre sulla terza età. E si scopre che a Pechino i settantenni sono dei trascinatori e si dedicano alla ginnastica nei parchi, mentre a Trieste preferiscono attività più tranquille. Al tavolo “verde” di Severgnini ne parlano Paolo Longo, corrispondente della Rai a Pechino e Vittorino Andreoli, psichiatra e scrittore. La sfida prosegue sul fronte della chirurgia estetica: il ritocco ossessiona più le italiane o le cinesi? Un reportage racconta come la chirurgia estetica per la Cina sia una consuetudine, per niente demonizzata dalle famiglie o dai media. In Italia, invece, l’ultima frontiera è rappresentata dalla chirurgia estetica maschile, ancora tabù per gli uomini cinesi.

Canale5, ore 21.20: Il Segreto - 1^Tv

Bosco e Amalia si sono sposati e alla Villa è in corso un grande ricevimento per festeggiarli. Durante la festa, Maria chiede di parlare con Francisca per scoprire i suoi piani dopo che ha ottenuto che Fulgencio dirigesse il manicomio in cui si trova Aurora. I Mirañar sono entusiasti di aver partecipato ad un evento così sfarzoso e non fanno che vantarsene, anche se i paesani, che non vedono più di buon occhio nè Bosco nè Francisca, non ne sono affatto contenti. La prima notte di nozze tra Bosco e Amalia riserva una sgradita sorpresa al ragazzo. Aurora, intanto, subisce i trattamenti disumani di Fulgencio alla clinica.  Maria sente che qualcosa le sta sfuggendo, e in un momento di solitudine, ripensando ai suoi incontri con Tristan e con Mauricio, prende una decisione molto coraggiosa, che forse le farà capire come stanno davvero le cose.

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con Le Iene Show. Conducono Geppi Cucciari, Nadia Toffa e Pif. Anche questa sera sono tanti i servizi e le inchieste realizzate dal corposo gruppo di inviati del programma ideato da Davide Parenti.

Rete4, ore 21.15: The Bourne Supremacy

Film di Paul Greengrass del 2004, con Matt Damon, Franka Potente, Joan Allen, Brian Cox. Prodotto in Usa. Durata: 102 minuti. Trama: Accusato di un omicidio da alcuni agenti CIA in missione, Jason Bourne e’ costretto a tornare in campo e riprendere il suo passato da spia addestrata a uccidere.

La7, ore 21.10: Eccezionale Veramente

Nuovo appuntamento con il talent di comici ed aspiranti comici che hanno la possibilità di arrivare al successo esibendosi davanti ad un caloroso pubblico e a una giuria speciale con Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Conduce Gabriele Cirilli.

Tv8, ore 21.00: Europa League Shakhtar D. – Siviglia

Su Tv8 Uefa Europa League semifinale, gara di andata. Le sfide della seconda manifestazione europea per club dopo la Champions League. Campione in carica il Siviglia.

Nove, ore 21.10: Undercover Boss - 1^Tv

Boss che sotto copertura si travestono e celano la propria identità, fingendosi lavoratori alle prime armi nella loro stessa azienda. Seguiti da una troupe televisiva che finge di girare un documentario sul mondo del lavoro, i “boss in incognito” verranno istruiti sulle nuove mansioni dai loro stessi dipendenti, ignari dell’identità del “neo-assunto”. Al termine della settimana, il boss convocherà nella sede centrale dell’azienda tutti i lavoratori con cui è entrato in contatto e, dopo aver svelato la sua vera identità, potrà premiarli e migliorare le loro condizioni di lavoro. Costantino della Gherardesca introduce gli episodi con la sua verve ironica e dissacrante, per portarci nel mondo degli “undercover” boss.

Iris, ore 21.00: L’amore ha due facce

Film di Barbra Streisand del 1996, con Barbra Streisand, Jeff Bridges, Lauren Bacall, Pierce Brosnan. Prodotto in Usa. Durata: 126 minuti. Trama: Non volendo più rimanere invischiato in storie d’amore, un mite professore, Gregory cerca con un annuncio una donna interessata soltanto all’amicizia. Conosce in tal modo un’insegnante non più giovanissima, Rose. Benché affascinata dall’idea di amore romantico descritto nei libri, la donna accetta la singolare proposta di matrimonio bianco di Gregory, basata sulla pura convivenza. Da sempre innamorata dell’affascinante cognato e continuamente messa a confronto dalla madre con la bella sorella, Rose interpreta però il desiderio del marito ad avere un matrimonio bianco come il riconoscimento oggettivo di una sua totale mancanza di fascino.

SkyUno, ore 21.10: Junior MasterChef Italia – Ottava Puntata

Tornano puntuali i piccoli aspiranti chef di Junior MasterChef Italia. Con impegno e tenacia i piccoli aspiranti chef hanno affrontato prove di ogni tipo e, a questo punto della gara, sono rimasti in 6: l’undicenne Aisha, proveniente dalla provincia di Milano, la sua coetanea Hansika originaria dello Sri Lanka e residente a Vittorio Veneto, il piccolo ma determinato Lorenzo, originario della provincia di Massa Carrara, il romano doc Nicolò, il dodicenne Rodolfo di San Cesario di Lecce e la solare Stefania Diamante di Cassino. Nella puntata in onda questa sera i giudici e maestri Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Gennaro Esposito li metteranno di fronte alla loro ultima Mystery Box che ha come protagonisti 4 ingredienti base della cucina. Mentre, saranno gli stessi piccoli chef che, a turno e bendati, dovranno scegliere gli altri 6 ingredienti da accostare a quelli precedentemente trovati. Una volta terminata questa prova, i giovani chef dovranno affrontare un Invention Test molto particolare e più difficile del solito.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: The Voice of Italy 2016 – Talent Show - Replica

Rai5, ore 21.20: Albrecht/Schumann/Brahms – Musica

RaiMovie, ore 21.15: Mr. & Mrs. Smith – Film

RaiPremium, ore 21.20: Una Scatenata Coppia di Sbirri - Serie Tv

La5, ore 21.10: L’Isola dei Famosi La5 Edition/Casa Siffredi - Reality Show

Italia2, ore 21.10: Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’anello – Film

MediasetExtra, ore 21.30: Tu si que vales - Talent Show

TopCrime, ore 21.10: Forever – Prima Stagione – Serie Tv - 1^Tv Free

RealTime, ore 21.00: Body Bizarre - Docu-Reality

Cielo, ore 21.00 : Rob-B-Hood – Film

Paramount Channel, ore 21.15: Bonnie and Clyde - Miniserie

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

2 Commenti dei lettori »

1. GIOBOND ha scritto:

28 aprile 2016 alle 19:43

Ma quante puntate solo la fiction con la Incontrada?



2. Salvatore Cau ha scritto:

28 aprile 2016 alle 22:17

12 episodi in onda per sei serate.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.