26
aprile

PIAZZAPULITA: DANIELA SANTANCHE’ IN DIRETTA DAL SUO ORTO. MOMENTO (AGRI)CULT SU LA7

Piazzapulita, l'orto di Daniela Santanchè

Momento cult, anzi agri-cult, su La7. Ad un mese e mezzo dalle elezioni amministrative, Daniela Santanchè è scesa in campo: nel vero senso della parola. Ieri sera, durante la puntata di Piazzapulita, l’onorevole di Forza Italia si è infatti collegata in diretta dall’orto della sua casa in Versilia, immersa tra pomodori, carote, lattughe e spinaci. In studio si parlava di alimentazione e made in Italy e Corrado Formigli ha pensato bene di interpellare la parlamentare azzurra col pollice verde. Ne è scaturita una situazione curiosa, in cui non sono mancati spunti seri di confronto.

Qualcuno afferma che i politici siano braccia rubate all’agricoltura, ma stavolta Daniela Santanchè ha smentito anche il luogo comune. In diretta su La7, l’imprenditrice è apparsa in un contesto assai inusuale per un esponente di partito: il proprio orto, da lei stessa coltivato.

Questo lo faccio tutto da sola e guai a chi tocca questo orto. Al limite mi può solo aiutare Alessandro (Sallusti, ndDM) e nessun altro

ha dichiarato la Santanché, che poi ha indossato i guanti da giardinaggio e ha raccolto un’insalata. Stuzzicata dall’inviato Antonino Monteleone, l’onorevole ha aggiunto: “secondo me l’orto è anarchico, più che sovversivo“, a differenza di quanto sostenuto da Beppe Grillo. L’imprenditrice ha però precisato che la sua passione non nasconde nessun significato politico ma è una “legittima difesa“. Di seguito, una critica – questa sì politica – all’Europa che “non dovrebbe togliere i dazi ma proteggere ciò che è un orgoglio italiano, cioè l’agricoltura“.

Durante il segmento di trasmissione dedicato, Piazzapulita ha anche trasmesso un reportage di Laura Bonasera degno di menzione. La giornalista ha documentato condizioni di sfruttamento nelle campagne romane ricevendo pure minacce. Ma, dal punto di vista dell’infotainment, il vero pezzo forte è stato proprio il collegamento dalla ‘coltivatrice diretta’ Santanchè, la quale ha infine precisato:

L’orto non è un lusso, è uno stile di vita: prima si semina e poi si raccoglie. Forse anche la politica ha bisogno di intendere questo“.

E poi non dite che i politici pensano solo al loro orticello…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Guido Crosetto
Piazzapulita, Guido Crosetto lascia lo studio: «Plotone contro la Meloni, questo non è giornalismo» – Video


Piazzapulita, Corrado Formigli
Piazzapulita, Formigli prende posizione: «Completamente favorevole al green pass esteso. Sul tema, dibattito fasullo» – Video


Piazzapulita, Rocco Casalino
Piazzapulita, scintille tra Formigli e Casalino: «Su che base sceglievi dove mandare gli ospiti?»


Federico Rampini, Corrado Formigli
Piazzapulita, Federico Rampini ‘bacchetta’ Formigli su Trump: «Vorrei prendere le distanze dalle caricature» – Video

1 Commento dei lettori »

1. DON IVANO ha scritto:

27 aprile 2016 alle 00:19

La scritta “in diretta dall’orto” mi fa morire AHAHAHAHAHAHA



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.