3
novembre

IRENE PIVETTI: “GABRIELE VA AIUTATO E RISPETTATO”

Irene Pivetti su Gabriele Belli, SorrisiDavide Maggio
per TV Sorrisi e Canzoni

La prima che in tv ha lanciato Gabriele Belli è stata Irene Pivetti. Proprio così. L’ex presidente della Camera, poi reinventatasi conduttrice televisiva, aveva invitato Belli (lo scorso gennaio) per raccontare la sua tormentata storia a “Iride” (programma in onda su Odeon e condotto dalla stessa Pivetti).

A Irene Sorrisi ha chiesto un commento sul nuovo concorrente del GF. “Il percorso di vita di Gabriele rappresenta una storia umana. Una storia bella che dev’essere rispettata. Inoltre va raccontata e affrontata in modo molto delicato. Non potrò mai dimenticare quando gli ho chiesto quale fosse la parte del suo corpo che gli piacesse di più. Lui, senza indugiare, mi ha risposto: “La Barba“. E poi ha aggiunto che era stata la sua più faticosa conquista”.

“Personalmente sono dell’idea che queste persone bisogna rispettarle e aiutarle a farle vivere nella normalità. Mi disturba se però ci fosse, dietro questa scelta, una sorta di “fenomeno da baraccone“. Mi auguro che Gabriele possa mostrare la sua straordinaria normalità dentro la Casa del GF conclude la Pivetti.



Articoli che potrebbero interessarti


Romina Power e Cristel Carrisi
FERMI TUTTI! ROMINA POWER E CRISTEL CARRISI AL TIMONE DI CIAK SI CANTA


Jonathan Kashanian
IL GRANDE FRATELLO E LO SDOGANAMENTO DI ALCUNE CATEGORIE SOCIALI: DAGLI AMBIGUI AL FIGLIO DI UN CAMORRISTA PASSANDO PER IL TOTO TRANS.


DM Live 24 20 Luglio 2010
DM LIVE24: 20/07/2010. DM PUBBLICA, INTERVIENE E GIUDICA. LA MONDAINI MIGLIORA, BELEN FA SEMPRE LA STESSA COSA.


grande fratello:marconi-taricone-montrucchio in la famiglia gambardella
I GIEFFINI TARICONE, MONTRUCCHIO E MARCONI NELLA FAMIGLIA GAMBARDELLA

24 Commenti dei lettori »

1. Rotolando verso sud ha scritto:

3 novembre 2009 alle 14:33

Davide ma adesso scrivi su Sorrisi? :)



2. chris83tp ha scritto:

3 novembre 2009 alle 14:40

irene pivetti ha perfettamente ragione, sono daccordo con lei su tutto ciò che ha detto



3. genofleffo ha scritto:

3 novembre 2009 alle 14:53

pensare che per me la barba è una tale rottura di paxxe… :-)



4. Peppe ha scritto:

3 novembre 2009 alle 14:57

Aahhahahaha GENOFLEFFO ho pensato la stessa cosa!!!! XD



5. BIG SISTER ha scritto:

3 novembre 2009 alle 15:00

pivetti al gf!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sei la migliore irene!!!!!!!



6. Beppe ha scritto:

3 novembre 2009 alle 15:07

vorrei la Pivetti come conduttrice del GF!!La Marcuzzi la trovo eccesivamente sottotono



7. simo ha scritto:

3 novembre 2009 alle 15:12

Purtroppo credo che la Pivetti ci abbia visto giusto sulla malsana intenzione di speculare su questa storia



8. Luca ha scritto:

3 novembre 2009 alle 15:20

Esprimo sinceramente un parere.
Vedere al Gf in prima serata storie di persone abbandonate, con tragedie alle spalle, storie di un trans, un non vedente, un gay è l’ennesima dimostrazione che gli autori non sanno più chi inserire nella casa pur di alzare l’attenzione e di conseguenza l’ascolto e lo share.
Si è assistito ad una falsa demagogia: Fare vedere uno che da ragazza è diventato uomo e dire che uno che nella vita insegue qualcosa ed insiste ce la può fare, che discorso stupido è?? Significa che quindi tutti coloro che si sentono donne e uomini e nascono in corpi diversi lo possono fare tranquillamente….?(che bello esempio ai bambini)
E’ un brutto esempio di falsa comunicazione e perbenismo.
Tanto sì sà e si capisce benissimo che agli autori non importa nulla di questo ragazzo, della sua vicenda umana come non importava quella della Burgia, di Gerry (caduti nell’oblio, infatti per caso siamo andati a vedere che fine ha fatto il non vedente se ha bisogno o se la sua vita è canbiata?) o di Maicol (preso per fare il gay-checca che urla e sculetta).
Il gf è un grande circo dove si butta nel tendone chiunque pur di tenere alto il sipario…mi aspetto nei prossimi anni l’ingresso per colmare di un malato terminale e di un invalido paralizzato così per speculare fino in fondo alla cosa.
Finiamola con questa falsa ipocrisia: Gabriele è andato lì perchè si è stufato di fare il magazziniere, ci aveva provato ad andare in tv su Odeon, ma visto che lo hanno guardato in pochi, ci ha riprovato in un programma più visto e di rilievo nazionale…..pensa davvero di fare stara nel mondo dello spettacolo? Sì magari il primo tronista con la……
Che si fà per essere famosi ed avere un pò di celebrità ed orgoglio, magari anche rivelare in anteprima il nome di questo fatidico uomo prima donna (non sì è scoperto un vaccino contro l’hiv).
Ieri sera però Pinocchio lo ha avuto più lungo di Gabriele…mi riferisco ovviamente al naso e al gradimento di pubblico!
Non capivo perchè in questo blog si parlava e si criticava programmi Rai e pochissimo quelli del biscione, e sopratutto questa scelte del gf, ma ora mi è chiaro, se poi uno va a scrivere su un settimanale di un direttore onnipresente su Canale 5 (ed in certi programm) è ovvio che non può criticarli…..magari auspica ad avere un posto in prima fila nel programma di punta della rete invece che in uno he è stato chiuso..ho capito che da oggi in poi la linea di questo blog sarà politicamente e di parte..che delusione!



9. EmAnUeLee ha scritto:

3 novembre 2009 alle 15:32

Luca io non credo che questo blog sia di parte.. anzi si è molto obiettivi. Anzi moltissimi qui dentro criticano i programmi mediaset (per esempio quelli di Barbara D’urso o Uomini e Donne) ma di certo non vengono cacciati dal blog o biasimati :) A mio parere è meglio parlare di mediaset perchè almeno propone cose più interessanti e non sempre i soliti programmi nostalgici e per i vecchi della rai :)



10. luigino ha scritto:

3 novembre 2009 alle 16:02

EmAnUeLee:

prendo in considerazione solo le ultime due pagine.

gli articoli sono così distribuiti :

Grande Fratello
Grande Fratello
Grande Fratello
altro
altro
Grande Fratello
altro
Grande Fratello
Grande Fratello
Grande Fratello
Grande Fratello
altro
Grande Fratello
altro
Grande Fratello

tieni poi presente che questi “altro” sono in pratica gli ascolti auditel, guida alla programmazione serotina e DM live…

spero non sia iniziato un corteggiamento del grande fratello :D



11. Luca ha scritto:

3 novembre 2009 alle 16:09

Io sono un ragazzo, e guardo in tv quello che più mi è gradito.
Ieri sera fra il gf e pinocchio capisco se molti hanno visto la fiction di rai1 (e fare paragoni, come ho letto sul web, con quella di Manfredi, lollo ecc…è fuori luogo, allora allo stesso modo si potrebbe paragonare il gf10 al gf1 con persone più semplici e meno vicende esasperate)
Il programma si è basato tutto sull’ingresso di Gabriele, che è un pretesto per fare pubblico, dietro ci sono autori (endemol) che hanno contratti con la rete ( che non possono far sì che il reality venga chiuso) e programmi (mattino 5, pomeriggio 5, domenica 5, mai dire gf, verissimo e pure striscia, le iene) che si nutrono di quel programma e che quindi cercano bene di non farlo affondare puntando un pò su tutto.
Sottolineare questa morbosa capacità e strategia pur di far ascolto ricorrendo alle storie più controversie è da porre come domanda ad Alessia Marcuzzi e agli autori stessi.
E poi su canale 5 l’innovazione non mi sembra con i programmi bonolis (peter pan, ciao darwin, senso della vita che non sono nuovissimi), con programmi di Maria de filippi (che sono lì’ da svariati anni tipo uomini e donne, amici, c’è posta) Gf (giunto alla decima edizione) per non parlare dei ritorni di Zelig.
Si è obiettivi dicendo che la tv in generale (sia rai che mediaset) punta su programmi consolidati che hanno i loro affezionati e magari richiama e ripropone programmi andati bene in passato e poi scomparsi (vedi ora il caso Limiti o lo stesso bonolis o la carrà). E’ normale che se il nuovo non piace o non si vuole azzardare si investe e si ritorna al ‘vecchio’.
La smentita della tv per vecchi arriva con il nuovo programma comico di Conti, una sorte di colorado su Rai1 e si deduce già che se arriverà a fare 5 milioni saranno già tanti ma prevedendo tra i 4 e i 5 ad andare bene è destinato a essere soppresso, quindi è poi la gente a casa che fa proseguire un programma o meno ( i comici sconosciuti e di élite hanno meno presa di quelli consolidati di Zelig)
Emanuelee …io non mi riferivo tanto a chi come me scrive un commento (che è giusto non censurare anche perchè descrive quello che si vede senza offendere nessuno) ma magari a chi lo dirige.
Capisco che una persona che ha contatti con certe persone ( e si scopre vedendo articoli scritti su n certo giornale, che sono anche politicamente di una parte) non può e non deve parlare male nel piatto dove mangia..la legge dello spettacolo è anche questa .a me sorge un ragionevole dubbio sull’imparzialità.
Domanda ai blogger dirigenti: è giusto propinare queste storie in prima serata solo per fare aumentare lo share, visto che delle vicende umane di questi ragazzi non interessa nulla (come invece crede la Pivetti?)?
E poi se lo facessero in Rai sarebbero tutti contenti o si lamenterebbero che con i soldi del canone pubblico fanno vedere queste cose orrende??
(il premier ha espressamente dato un giudizio negativo sulla presenza della D’addario da Santoro e su tutta la tv di stato, quindi visto che Gabriele non era alle feste, a lui questa prezenza non turba)??



12. BIG SISTER ha scritto:

3 novembre 2009 alle 16:23

luigino dire che il gf ieri è stato una noia bestiale è corteggiarlo? ahahhaha poi è normale che tutti abbiano parlato di questo blog proprio in relazione al grande fratello visto che è stato davide a fare lo scoop su gabriele………………….



13. Luca ha scritto:

3 novembre 2009 alle 16:26

Corteggiarlo significa anche parlare ampiamente del programma che è calato di ascolto..che ci sia dietro un accordo col giornale..mmmmm meglio non ipotizzarlo!



14. luigino ha scritto:

3 novembre 2009 alle 16:35

BIG SISTER Oscar Wilde diceva “bene o male purché se ne [s]parli”. sarà anche una noia mortale,ma se ogni 2×3 si scrive di gf è un controsenso dire che è noioso?a quanto pare ques’tanno quando non lo guardo,ci pensa DM a farmelo guardare… o devo smettere di leggere il blog? :-( infine un’altra cosa per emenaulee: ma siamo sicuri che mediaset offre cose nuove? striscia la notizia? 20 anni! forum? 20 anni. u&d? 10 anni. amici? 10 anni. milionario? ormai quanti? 10-15 anni. beautiful? ah, sì, deve esser quello la novità…mi ricordo che le compagne alle medie lo seguivano! insomma, emanuele, di che stiamo parlando?! forse parliamo di due mediaset diverse!



15. paco8 ha scritto:

3 novembre 2009 alle 16:38

Ho trovato Gabriele completamente “non-spontaneo”..
non so se era un modo per esorcizzare l’imbarazzo iniziale, di sicuro non mi ha fatto una grande simpatia



16. BIG SISTER ha scritto:

3 novembre 2009 alle 16:48

il problema è che vi siete un pò fissati qui si è sempre parlato di tutto mi sembra un caso che ci siano state più notizie sul gf, e per questo caso state facendo un putiferio………….



17. Vincenzo ha scritto:

3 novembre 2009 alle 16:50

Quoto in pieno tutto quello che ha finora detto Luca.Finalmente qualcuno che ha centrato il vero obiettivo del Grande Fratello e di chi vi partecipa e di questa tv spazzatura che è solo diseducativa.
Complimenti Luca.



18. Luca ha scritto:

3 novembre 2009 alle 16:59

Ho posto un paio di domande semplici, se non si risponde significa che qualcuno è di parte…..e col tempo molti bloggers la penserete così..mettere la politica e la tv di una certa parte anche alla direzione dei blog è antidemocratico…è possibile che solo perchè si scrive su un giornale il cui direttore è prezenza fissa al Gf non si può dire che si fà di tutto per fare ascolti e far sì che certe storie si strumentalizzino sconfinando dal buon senso e gusto?
Da oggi in poi leggerò meno questo blog, i partiti presi non sono obiettivi e il silenzio assenso ne è una dimostrazione.
Del resto solo trattando un pò si arriva a conoscere ciò che sta dietro, persone vulnerabili capaci di accordi pur di farsi strada ed avere successo o anche solo un’ospitata…
Vuoi vedere che sornione Davide si assicura un posto in tv di fronte alla Marcuzzi? (mi sà che puna a questo, attenzione però l’ultimo e unico programma a cui hai presidiato lo hanno chiuso…)



19. Max ha scritto:

3 novembre 2009 alle 17:08

Ma Luca che sei un intestatario di un altro BLOG ? A mio parere ( ripeto.. a mio parere ) sembra che stai rosicando e pure parecchio!!!



20. Luca ha scritto:

3 novembre 2009 alle 17:33

no no non è rosicare..rosica più chi per una parte scrive e viene scoperto. E’ esprimere un dubbio..se io scrivessi su un giornale di un programma che è indubbiamente apatico a certe questioni non lo direi, ma siccome lo penserei nemmeno parlerei tale programma senza accennare la cosa, sarebbe pura ipocrisia e fare finta di non vedere.
In questo paese ci sono molte raccomandazioni che nemmeno voi pensate.
La domanda sulla tendenza del gf fatela a Costanzo, già proprio lui che un tempo si lamentava dal suo salotto degli ascolti grandi di Carramba, additando che la tv (di stao) strumentalizzava le lacrime per fare ascolti, le disgrazie di queste persone emigrate all’estero, e solo perchè contrastavano l’amata Maria, ecco vorrei ora sapere da lui cosa pensa di storie di ragazzi che purtroppo hanno perso i genitori, di un ragazzo gay (che poi dice: Ti sembro gay, ti sembro gay?? in maniera carnevalesca, beh se fai così tanto etero non sembri vedi tu)di un trans (e dice io sono l’esempio che se uno crede può) messi lì solo per il gusto di contendersi la prima serata contro Pinocchio o altra fiction che ci sia (il medico dal prossimo lunedì)??
Forse il trans è un esempio di ipocrisia visto che agli altri ragazzi non lo dice subito, mentendo a tutti, che dietro ci sia un altro accordo con gli autori, magari che gli hanno detto di svelarlo nel qual caso una ragazza possa avvicinarsi a lui anche perchè sarebbe impossibile con lei avere un rapporto completo e quindi alzare l’ascolto sulla vicenda….



21. EmAnUeLee ha scritto:

3 novembre 2009 alle 19:31

si, ma è normale che si parli molto del grande fratello diciamo che intorno a questo programma si sono dette molte cose e per chi tratta di televisione è normale che si possa parlare maggiormente di un determinato programma.. ma io che guardo spesso questo blog non è solo grande fratello.. infatti viene dato anche molto spazio ad x factor..



22. Luca ha scritto:

3 novembre 2009 alle 21:13

Sì ma è anche normale che si parli spesso e mai senza dire palesemente le scelte a volte meschine all’interno di un programma di prima serata solo perchè si è associati con un certo direttore di giornali (quindi non si può prescindere dal parlare del suo programma e della sua nuova rete, verissimo, mcs e gf ne sono un esempio e anche l’anticipazione data qui di un suo nuovo talk, come solo i più assidui tappettini sanno fare) e c’è un sodalizio che va oltre ciò che viene scritto in questo blog, infatti il diretto interessato mai ha risposto anche questi commenti a suo riguardo…che dietro ci sia una nuova coppia di fatto?



23. Katia ha scritto:

4 novembre 2009 alle 10:36

Io ho conosciuto Gabriele frequentavamo la stessa associazione T a Milano, mi ha dato sempre l’impressione che recitasse, credo sia l’impressione che dà, non credo reciti veramente 24 ore su 24 365 giorni all’anno.



24. Vincenzo ha scritto:

5 novembre 2009 alle 11:41

Ma è ovvio che recita.Tutti recitano una parte in quell’immondizia.Io non ho problemi con i trans,per me sono persone e punto.Quello che non mi va giù è l’aspetto diseducativo e morboso(che poi è quello a cui punta il grande fratello,cioè se davvero si pensa che il grande fratello se ne freghi qualcosa del lato umano,siamo proprio imbecilli seriamente).
Io penso:Ok tu sei un uomo o una donna dentro?Benissimo,che scopo hai allora di doverlo spiattellare in giro?
Questo dimostra semplicemente che tu non sei realmente quel che credi di essere e che la stai tirando lunga per i soldi e in fondo non ti senti nessuno e preferisci farti considerare un fenomeno da baraccone piuttosto che farti una vita il più normale possibile.

Io non credo che quella gente che davvero si trova in una situazione simile a quella che gabriele sta scimmiottando sia così contenta di quel che vive.Perchè,un ordine ci vuole o sei uomo o sei donna.Non è che puoi stare un po qui e un po là come fa lui.
Del resto,è ovvio che uno dopo aver passato mezza vita da donna non si può sentire uomo e saltella da una parte all’altra.Se davvero uno sente questo distinzione netta tra quel che è dentro e fuori non riesce ad attendere tutto quel tempo.Almeno io la penso così.
Il solo fatto di passare una vita da omossesuale esclude il fatto che tu possa sentirti uomo o donna che sia.
Io la vedo così almeno.Un ordine ci deve essere in tutte le cose.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.