21
aprile

RISCHIATUTTO AL VIA SU RAI 1. ECCO TUTTI GLI OSPITI

Fabio Fazio e Ludovico Peregrini

Le cabine di Rischiatutto sono pronte ad accogliere nuovamente preparatissimi concorrenti, decisi a vincere il montepremi in palio: lo storico programma condotto da Mike Bongiorno, a quarantasei anni dal debutto, torna con il primo dei due speciali su Rai 1 (il secondo andrà in onda domani) per dar vita ad una serata amarcord, una festa che servirà anche agli spettatori più giovani per imparare a conoscerlo.

Rischiatutto: oggi e domani su Rai 1 con Fabio Fazio

Fabio Fazio, insieme a Ludovico Peregrini – il Signor No, giudice e autore -, Nino FrassicaMatilde Gioli, riporterà dalle 21:20 gli italiani in un mondo amatissimo, che ha segnato la storia della tv. Il lavoro certosino fatto dal reparto scenografia permetterà ai nostalgici di sentirsi “a casa”, come se il tempo non fosse passato, ma ci saranno anche alcune novità in questo ritorno – a partire dal colore che “cancella” il bianco e nero – necessarie per dare nuova linfa.

Innanzitutto ci sarà la “materia umana“, che chiederà la presenza in studio di un ospite sulla cui carriera verteranno le domande del quiz: questa sera sarà Alberto Tomba, domani addirittura Fiorello. Nel tabellone ci saranno poi due nuove caselle che faranno da ponte tra l’antico e il moderno: la casella Mike – nella quale si celerà una domanda già posta a suo tempo da Bongiorno – e la casella web, con la quale per i concorrenti arriverà l’aiuto di un computer.

Rischiatutto: anticipazioni della prima serata speciale di questa sera

La prima serata di questa sera sarà una festa in cui a cimentarsi nella gara saranno dei vip, ovvero Christian De Sica, Maria De Filippi (come vi avevamo annunciato in anteprima), Fabrizio Frizzi, Lorella Cuccarini, Vincenzo Salemme e Fabio De Luigi; con loro ci saranno anche tre storici campioni di Rischiatutto – il campione di geografia Andrea Fabbricatore, l’esperta di storia romana Giuliana Longari e la “gastronomica” Maria Luisa Migliari – e il montepremi sarà devoluto in beneficenza.

Nella puntata di domani, invece, il pubblico vedrà all’opera i nuovi aspiranti campioni, già conosciuti attraverso la striscia quotidiana dei provini in onda su Rai 3 (Guido Ennio Molinari, Stefano Orofino e Roberta Grandi) mentre gli ospiti saranno Cristina Parodi, Martina Colombari, Laura Chimenti, Armin Zoeggler, Christof Innerhofer e Domenico Fioravanti.

Come accoglierà il pubblico questo ritorno? E, se dovesse accoglierlo bene, Rai 1 lo “restituirà” senza colpo ferire a Rai 3, che dovrebbe trasmettere la prima nuova edizione nella prossima stagione?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Che-tempo-che-fa_-Fabio-Fazio-e-Luciana-Littizzetto
Gli ospiti del debutto di Che Tempo Che Fa sul Nove


Fazio e Littizzetto
CHE TEMPO CHE FA: AL VIA LA NUOVA STAGIONE CON MICHAEL PHELPS, FEDEZ E LINO BANFI TRA GLI OSPITI


L'Arena
L’ARENA: MASSIMO GILETTI TORNA NELLA DOMENICA DI RAI 1 INSIEME A CARLO CONTI


Zendaya con Josh O'Connor e Mike Faist (US Mongi Comunicazione)
Che Tempo Che Fa torna con Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti

4 Commenti dei lettori »

1. mimmo1978 ha scritto:

21 aprile 2016 alle 12:08

Molto curioso di vedere gli ascolti domani mattina, credo sia favorevole il fatto che con Fazio ha quasi sempre tutto funzionato



2. Fabrizio ha scritto:

21 aprile 2016 alle 13:18

Ma non doveva essere simile in ogni particolare all’originale?
E questi ospiti vip?
Non mi riferisco alla puntata speciale per la beneficenza ma alla schiera di ospiti della seconda puntata.
Nel rischiatutto di Mike non c’erano gli ospiti acchiappa ascolti come Fiorello.
Sa tanto di promessa non mantenuta.



3. Guasty_95 ha scritto:

21 aprile 2016 alle 15:21

Nessuno ne parla, ma solo io penso che questa operazione di riesumare il Rischiatutto sia un bel buco nell’acqua? Non ha funzionato riesumare il Karaoke su Italia 1, figuriamoci se ci riuscirà un programma risalente addirittura agli anni ‘70. Mah. Sono alquanto scettico.



4. Sly ha scritto:

21 aprile 2016 alle 16:45

Contentissima che L. Peregrini torni in TV, sembra un programma che richieda (finalmente) dei concorrenti preparati.. lasciamo stare la puntata di stasera che sarà il solito spettacolino, ma quando domani si entrerà nel “vivo” spero che Fazio non rovini tutto facendo troppo il “bravo e buono presentatore col gobbo”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.