21
aprile

IL PRESIDENTE – THE QUEEN: RETE4 RACCONTA LA REGINA ELISABETTA II (CHE OGGI FA 90)

Regina Elisabetta II d'Inghilterra

La monarca più longeva della storia del Regno Unito vista da vicino. Raccontata nella sua quotidianità, nelle stanze dei suoi palazzi, anche quelle più segrete. Nel giorno del suo 90° compleanno, Rete4 omaggia la regina Elisabetta II d’Inghilterra, un personaggio controverso e amato che domina la scena politica e la storia del costume. Oggi (21 aprile) in seconda serata, il canale diretto da Sebastiano Lombardi trasmetterà Il Presidente – The Queen, un documentario dedicato a Sua Maestà, alla sua figura pubblica ma anche a quella privata.

Dopo il documentario su Vladimir Putin – andato in onda lo scorso mese di dicembre – Rete4 torna a raccontare i leader più significativi e discussi dell’attualità con una serie di approfondimenti intitolata Il Presidente. Ad introdurre i documentari sarà Alessandro Banfi (che ha curato il progetto assieme a Carlo Gorla): il giornalista eseguirà brevi interventi di contestualizzazione storica e di approfondimento socio politico per commentare i ritratti dei Grandi della Terra via via presentati.

Stasera – in occasione del compleanno di Sua Maestà – la trasmissione si soffermerà su Elisabetta II d’Inghilterra, che da 64 anni siede sul trono reale. Una donna famosa per il suo self control e per la sua riservatezza (ma anche per la sua parsimonia), amata dal popolo britannico e diventata persino un’icona pop. Il documentario privilegerà gli aspetti personali e biografici più curiosi della regina, senza trascurare quelli di immagine e di costume sociale, attraverso interviste ed immagini inedite da Buckingham Palace.

L’appuntamento è alle 23.40 su Rete4. A cadenza mensile, il canale trasmetterà altre puntate de Il Presidente, sempre dedicate ai personaggi chiave della storia contemporanea. Prossimamente si parlerà dei presidenti Barack Obama, Kim Jong-un, Angela Merkel, Bashar al-Assad, François Hollande.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Crown 5- Lady Diana
The Crown 5 dal 9 novembre. E’ l’ora del divorzio tra Carlo e Diana – Il trailer


Attilio Romita - GF Vip 7 (Foto Endemol Shine)
GF Vip, Attilio Romita contro i Reali britannici: «Come si può avere devozione per una famiglia di stupratori e organizzatori di orge?»


La Regina Elisabetta II
Funerali della Regina Elisabetta II: come seguirli in TV


Elisabetta II (Foto US Rai)
Tg1, speciale pomeridiano per seguire l’ultimo viaggio di Elisabetta II. Salta Il Paradiso delle Signore

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.