21
aprile

PROGRAMMI TV DI STASERA, GIOVEDÌ 21 APRILE 2016. I CONCORRENTI DI JUNIOR MASTERCHEF ITALIA ARRIVANO A DISNEYLAND PARIS

Junior Masterchef Italia

Rai1, ore 21.20: Rischiatutto - Novità

Il gioco ricomincia: la scatola dei ricordi e dei divertimenti del Rischiatutto è pronta a riaprirsi e catapultare nel presente una leggenda del passato, come un’automobile d’epoca guidata sulle strade di oggi. A distanza di 46 anni da quell’ormai leggendario 5 febbraio del 1970, giorno del suo debutto sotto la guida di Mike Bongiorno, il gioco si riapre e per la prima volta è a colori. Rischiatutto arriva su Rai1 con due puntate speciali in prima serata condotte da Fabio Fazio. La prima serata è una festa pensata per chi ha visto il programma negli anni ‘70 ma anche per chi in quegli anni ancora non c’era e vedrà, per la prima volta, il quiz: “Sarà un varietà in cui si gioca fra amici”, spiega Fazio. Christian De Sica, Maria De Filippi, Fabrizio Frizzi, Lorella Cuccarini, Vincenzo Salemme e Fabio De Luigi, sei personalità del mondo della tv e dello spettacolo, divise in squadre, diventeranno per una sera concorrenti del quiz per omaggiare un capitolo storico della cultura popolare italiana. In cabina torneranno anche tre ex campioni del programma di Mike Bongiorno, pronti a giocare con gli altri ospiti: Andrea Fabbricatore, Giuliana Longari e Maria Luisa Migliari.

Rai2, ore 21.15: Virus – Il contagio delle idee

Nuovo appuntamento con Virus-Il contagio delle idee. Scontro tra Renzi e la magistratura. In aula il Presidente dice: “No alla barbarie giustizialista”. Riesplode, come venti anni fa, la polemica con le toghe? E ancora, tra gli argomenti al centro della nuova puntata di Virus, le polemiche sulle politiche migratorie, anche alla luce del viaggio del Papa a Lesbo e del dibattito in Europa, e il verdetto delle primarie di New York. Tra i tanti ospiti in studio Pierluigi Battista, editorialista del Corriere della Sera, Maurizio Belpietro, direttore di Libero, Paolo Scaroni, Alessia Morani (Pd) e Franco Debenedetti. Faccia a faccia a Virus tra Piero Fassino, candidato del centrosinistra per la riconferma a primo cittadino di Torino, e Stefano Parisi, candidato sindaco del centrodestra a Milano.

Rai3, ore 21.05: L’Erba dei Vicini

Le delicate questioni della satira e della censura viste da un personaggio come Giuseppe Cruciani, giornalista e conduttore di “La Zanzara” su Radio 24, che commenta anche il caso del visto d’ingresso negato da Ankara a un giornalista tedesco. Si apre sulla stretta attualità la “sfida” tra Turchia e Italia nel nuovo appuntamento con “L’erba dei vicini”, il programma condotto da Beppe Severgnini, in onda su Rai3. Tra le interviste esclusive, quelle a Simone Perotti, scrittore e marinaio, ideatore del “Progetto mediterranea” che dal 2014 –  e per altri tre anni – lo porta a veleggiare tra Mediterraneo, mar Nero e mar Rosso settentrionale in una spedizione culturale, scientifica e nautica; e Selahattin Demirtas, politico turco e capo del HDP, partito che rappresenta la minoranza curda e una parte della sinistra turca. Il confronto tra i due Paesi prosegue sul fronte della competizione sportiva: c’è più politica nel calcio a Bologna o Istanbul? Al “tavolo verde” di Severgnini rispondono Hakan Sukur, ex calciatore turco che all’inizio degli anni 2000 ha giocato in Inter e Parma, e Franco Arturi, vicedirettore della “Gazzetta dello Sport”. Achille Bonito Oliva, critico d’arte e accademico, valuta, invece, se sono più battaglieri gli artisti italiani o turchi. Infine, con Sarah Varetto, giornalista e direttore di Sky TG24, si cerca di capire se è più facile essere sindaco e donna in Anatolia o in Calabria.

Canale5, ore 21.20: Il Segreto - 1^Tv

In manicomio Aurora fa amicizia con Paco “Il riccio” ed offre il suo aiuto a Gertrudis, ma l’infermiera anche se sembra ben disposta nei confronti della ragazza, la mette in guardia e le consiglia di mettersi meno in mostra. Francisca è fortemente infastidita dalla presenza di Tristan e chiede a Mauricio di eliminarlo. Bosco mostra a Candela le lettere che Ines gli ha scritto prima di sparire. Candela continua a sospettare che sua nipote non sia partita di sua spontanea volontà e che ci sia Francisca dietro la sua scomparsa. Tristan, dopo aver ricevuto informazioni sul reale patrimonio di Francisca, decide di chiederle più soldi per mantenere segreto il loro patto. Alla fine Hipolito e Pedro, all’insaputa di Dolores e Quintina, acquistano il cavallo da Antonin. Durante la festa del suo fidanzamento, Bosco chiede a Mauricio di capire come si trova Aurora nel manicomio dove è stata rinchiusa. Severo, tormentato dai ricordi, medita la sua vendetta aiutata da Carmelo. Don Marcelo Alvarez, direttore del manicomio, parla a lungo con Aurora e ne resta incuriosito. Dopo questa conversazione Aurora è rincuorata, ma questo stato d’animo finisce bruscamente quando viene a sapere che all’improvviso Don Marcelo è stato sostituito da Fulgencio.

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con Le Iene Show. Conducono Geppi Cucciari, Nadia Toffa e Pif. Anche questa sera sono tanti i servizi e le inchieste realizzate dal corposo gruppo di inviati del programma ideato da Davide Parenti.

Rete4, ore 21.15: The Bourne Identity

Film di Doug Liman del 2002, con Matt Damon, Franka Potente, Brian Cox, Julia Stiles. Prodotto in Usa/Germania. Durata: 119 minuti. Trama: Un uomo viene strappato alla morte dall’intervento dell’equipaggio di un peschereccio italiano nel Mar Mediterraneo e scopre di essere diventato il bersaglio di alcuni sicari. L’uomo non ricorda nulla di se’, ma nel suo passato si nasconde qualcosa: e’ un esperto di arti marziali e un poliglotta, ha un microfilm impiantato in un fianco, e’ stato sottoposto a un intervento di chirurgia plastica che gli ha alterato i lineamenti del volto. Inizia cosi’ la ricerca della sua vera identità.

La7, ore 21.10: Eccezionale Veramente

Nuovo appuntamento con il talent di comici ed aspiranti comici che hanno la possibilità di arrivare al successo esibendosi davanti ad un caloroso pubblico e a una giuria speciale con Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Conduce Gabriele Cirilli.

Tv8, ore 21.00: 21

Film di Robert Luketic del 2008, con Jim Sturgess, Kate Bosworth, Laurence Fishburne, Kevin Spacey. Prodotto in Usa. Durata: 123 minuti. Trama: Ben Campbell è un brillante studente con un futuro promettente, ma con problemi finanziari che potrebbero ostacolare il suo ingresso alla Harvard Medical School. Viene accettato, ma non può permettersi i 300.000 dollari della tassa d’iscrizione. Ben affronta una forte competizione per la prestigiosa borsa di studio Robinson, la quale viene assegnata ad un solo studente all’anno, che potrebbe sostenere i costi della scuola per intero. Il direttore lo informa che, a causa della forte concorrenza, la borsa di studio andrà allo studente che avrà raccontato l’esperienza di vita più affascinante.

Nove, ore 21.10: Undercover Boss - 1^Tv

Boss che sotto copertura si travestono e celano la propria identità, fingendosi lavoratori alle prime armi nella loro stessa azienda. Seguiti da una troupe televisiva che finge di girare un documentario sul mondo del lavoro, i “boss in incognito” verranno istruiti sulle nuove mansioni dai loro stessi dipendenti, ignari dell’identità del “neo-assunto”. Al termine della settimana, il boss convocherà nella sede centrale dell’azienda tutti i lavoratori con cui è entrato in contatto e, dopo aver svelato la sua vera identità, potrà premiarli e migliorare le loro condizioni di lavoro. Costantino della Gherardesca introduce gli episodi con la sua verve ironica e dissacrante, per portarci nel mondo degli “undercover” boss.

Iris, ore 21.00: Othello

Film di Oliver Parker del 1995, con Laurence Fishburne, Kenneth Branagh, Irene Jacob, Nathaniel Parker. Prodotto in GB. Durata: 123 minuti. Trama: Otello, fedele servitore del doge di Venezia, è invidiato crudelmente dal viscido Jago, che decide di tradirlo. Infatti, mentre Otello è impegnato a combattere in mare i pirati Saraceni, Jago cerca di sedurre la bella Desdemona, moglie del “Moro di Venezia”, e di seguito cerca di far sembrare a Otello stesso che Desdemona voglia tradirlo con un altro ufficiale dell’esercito. A questo punto Otello perde la testa e strangola Desdemona, ma presto la verità viene a galla e Jago viene condannato, ma ciò non riporterà ad Otello la sua amata.

SkyUno, ore 21.10: Junior MasterChef Italia – Settima Puntata

Tornano puntuali i piccoli aspiranti chef di Junior MasterChef Italia. Gli 8 giovanissimi aspiranti chef ancora in gara verranno catapultati in un luogo da favola dove vivranno avventure fantastiche, e questo luogo è Disneyland Paris. Un mezzo di locomozione che solca i cieli li condurrà nel posto in cui i sogni diventano realtà, ma cosa avrà in serbo il trio giudici per l’occasione così particolare?

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: The Voice of Italy 2016 – Talent Show - Replica

Rai5, ore 21.20: Gatti/ Schumann/ Brahms – Musica

RaiMovie, ore 21.15: Il cammino per Santiago – Film

RaiPremium, ore 21.20: Emilie Richards – Nostalgia di Sandy Bay – Film

La5, ore 21.10: L’Isola dei Famosi La5 Edition/Casa Siffredi - Reality Show

Italia2, ore 21.10: Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’anello – Film

MediasetExtra, ore 21.30: Tu si que vales – Il Meglio di - Talent Show

TopCrime, ore 21.10: Forever – Prima Stagione – Serie Tv - 1^Tv Free

RealTime, ore 21.00: Body Bizarre - Docu-Reality

Cielo, ore 21.00: La Foresta dei pugnali volanti - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Il Padrino - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.