16
maggio

IL SISTEMA: ANTICIPAZIONI SESTA ED ULTIMA PUNTATA – MARTEDÌ 17 MAGGIO 2016

Il Sistema

La Guardia di Finanza è la protagonista de Il Sistema, la nuova fiction in sei puntate con Claudio Gioè e Gabriella Pession, in onda dal 18 aprile su Rai1. La serie, ambientata a Roma, racconta il delicatissimo lavoro che quotidianamente viene svolto dalla Fiamme Gialle. Nel seguire la prima puntata lo spettatore più attento avrà colto sicuramente nella storia numerosi rimandi alle recenti cronache giudiziarie di Mafia Capitale, e alle atmosfere che sono emerse dalle relative inchieste, rievocate nella fiction dal regista Carmine Elia. La sceneggiatura è stata affidata a due penne note della tv ed esperte del genere come quelle di Sandrone Dazieri e Valter Lupo, che, in tempo reale rispetto agli accadimenti di cronaca, hanno trasformato in finzione i fatti che evocano gli scandali della Capitale.

La serie è prodotta dalla Italian International Film, di Fulvio e Paola Lucisano. Quest’ultima, in sede di presentazione della serie, ha sottolineato la volontà di realizzare un prodotto dal taglio moderno e attuale, in piena linea con l’orientamento di RaiFiction delle ultime stagioni.

“Era nostra intenzione da tempo realizzare una serie tv action con un linguaggio moderno e internazionale che rendesse onore al lavoro della Guardia di Finanza. Il ruolo delle Fiamme Gialle nella lotta allo spreco del danaro pubblico, alla corruzione e ai grandi traffici illegali è di capitale importanza per il nostro Paese, lo diventa ogni giorno di più in un momento storico come questo, in cui i grandi reati si commettono più con i computer che con le pistole e per arrestare i grandi criminali non occorre soltanto sangue freddo e buona mira, ma soprattutto un grande fiuto per intercettare i grandi flussi di danaro sporco.”

Il Sistema vanta uno stile produttivo cinematografico, con una troupe di 80 professionisti, 60 attori tra principali e secondari, 1900 generici, 112 stuntmen. La fiction è stata girata per oltre 22 settimane tra Roma, la Puglia, Milano e Istanbul. Quest’ultima location è stata scelta per dare più autenticità e respiro internazionale alla serie.

Il Sistema – Anticipazioni sesta ed ultima puntata del 17 maggio 2016

La squadra propone a Daria di rientrare “nel giro” come infiltrata per agganciare Carapelli. Il piano funziona: l’onorevole Pesce le chiede di prendere il ruolo che fu di Alcamo nel ciclaggio del denaro della ‘ndrangheta e nella gestione dei traffici di droga e le presenta Diamanti, un nuovo intermediario del dan Talarico a Roma. Intanto il maggiore della Guardia di Finanza Alessandro Luce e i suoi colleghi riescono a far uscire Carapelli allo scoperto: fanno irruzione nel corso di un incontro tra lui, Diamanti e Talaco e Carapelli e riescono ad arrestarli tutti. Quello che Alessandro, però, ancora non sa è che Daria ha fatto molto bene i suoi calcoli.

Il Sistema – Anticipazioni quinta puntata del 16 maggio 2016

Nel quinto e penultimo episodio della serie, la situazione appare sempre più delicata. Alessandro Luce, il personaggio interpretato da Claudio Gioè, dopo essersi infiltrato nell’organizzazione criminale col nome di Alessandro Sperduti, è stato smascherato da Daria. La donna è ora combattuta tra il senso del dovere nei confronti dell’organizzazione criminale e l’amore. Salverà la vita ad Alessandro?

Il Sistema – Anticipazioni quarta puntata del 9 maggio 2016

Alessandro scopre che suo fratello Raul non si è suicidato, come credeva. Raul è stato ucciso da Rosso e quindi Alessandro vorrebbe vendicare la morte del fratello, ma  riuscirà a fermarsi in tempo e si renderà conto che non può assolutamente tradirsi con le sue stesse mani e mettere a repentaglio la sua stessa vita, perché l’obiettivo primario rimane quello di riuscire ad arrivare ai vertici del Sistema e scoprire tutta la verità. Alessandro e Daria dopo aver fatto l’amore appaiono più freddi e scostanti l’uno con l’altro…

Il Sistema – Anticipazioni terza puntata del 2 maggio 2016

Dopo il pestaggio da parte del clan Palumbo, il Rosso decide di vendicarsi: Alessandro viene obbligato a recarsi insieme a lui e ai suoi sgherri ad appiccare il fuoco in un ditta al servizio del clan. La risposta dei Palumbo non tarda ad arrivare: un esponente del clan si dirige all’autolavaggio del Rosso per ucciderlo. Alessandro spara all’uomo, mettendolo fuori gioco, ma il Rosso – che ha rischiato di morire – lo uccide, sotto gli occhi impotenti di Alessandro e della squadra del Gico. Mentre fanno sparire il suo corpo, Alessandro scopre che suo fratello Raul non si è suicidato, ma è stato ucciso proprio dal Rosso. Alessandro è scosso ma non può tradirsi, deve andare avanti con la sua copertura e arrivare ai vertici del Sistema. Nel frattempo, la sua relazione con Daria diventa sempre più importante: i due fanno l’amore.

Il Sistema – Anticipazioni seconda puntata del 25 aprile 2016

Dopo avere scoperto che Daria era l’amante di suo fratello, Alessandro è sempre più determinato nella ricerca della verità circa la sua morte. Conquistata la fiducia dei principali esponenti dell’organizzazione criminale in cui è infiltrato, Alessandro viene inviato a Istanbul con Daria per siglare un importante accordo. Lì il partner turco annuncia che i due non potranno lasciare la città finché l’avvocato Alcamo non avrà pagato i suoi debiti precedenti. Con l’aiuto invisibile dei suoi colleghi del Gico, Alessandro organizza una brillante fuga dalla Turchia. Tornato a Roma, si scopre innamorato di Daria e la bacia appassionatamente sotto lo sguardo incredulo di Floriana che, delusa, abbandona la sorveglianza. E così, in assenza di qualcuno pronto a coprirgli le spalle, Alessandro e il Rosso vengono fermati e aggrediti con violenza da alcuni uomini di un clan camorristico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Sistema 8
IL SISTEMA: GIOE’ E PESSION NELLA NUOVA FICTION ACTION DEL LUNEDÌ DI RAI 1


vanina
Vanina: anticipazioni seconda puntata di mercoledì 3 aprile 2024


Enrico Bonechi e Benedetta Campigli (US Real Time)
Matrimonio a Prima Vista Italia 12: ecco cosa succederà nel sesto episodio


Ep.1-StudioBattaglia-25_Claudio_Iannone
Studio Battaglia 2: tutte le anticipazioni

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.