Lo slot televisivo del primo pomeriggio è da lungo tempo avvezzo alle aule di tribunale ricostruite in studio, e anche in questa stagione televisiva il pubblico ha potuto ascoltare le arringhe di Torto o ragione? Il Verdetto Finale su Rai 1 e le diatribe de Lo Sportello di Forum su Rete 4. Ebbene, da oggi – lunedì 18 aprile 2016 – un nuovo programma del genere andrà a rimpolpare la fascia post prandiale e a trasmetterlo sarà Tv8.
Affari Legali: da oggi alle 14:15 su Tv8. Endemol si sdoppia
Affari legali, questo il nome della nuova produzione originale ideata e realizzata da Endemol Shine Italy (stessa casa di produzione di Torto o Ragione?), andrà in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 14:15 ed esaminerà piccole e grandi questioni legali, ricostruendole con l’aiuto di veri avvocati che le racconteranno e che spiegheranno ai telespettatori come funziona la legge.
Per farlo il programma si avvarrà dichiaratamente dell’interpretazione di alcuni attori, che metteranno in scena storie nate dalla fantasia degli autori ma vicine ai problemi quotidiani che possono affliggere il pubblico. Si parlerà dunque di problemi familiari, divorzi, liti condominiali, truffe, eredità e anche conflitti sentimentali. Non mancheranno, però, i casi “pruriginosi” tanto cari ai capostipiti del genere sopracitati: in Affari Legali ci saranno anche pornostar che con i loro rumori in piena notte infastidiscono i vicini e un gigolò che pretende l’eredità di una sua affezionata cliente.
La cifra scelta da Endemol sarà comunque quella della ricostruzione completa dell’opera del giudice e i casi di puntata verranno sviscerati passo passo e raccontati fedelmente proprio per scoprire in che modo la legge risolve le controversie quotidiane.
Affari Legali: Tv8 allinea la propria offerta a quella dei competitor
Dopo il fortunato arrivo di Italia’s Got Talent 2016 in palinsesto e la conquista di altri importanti eventi sportivi e i Premi David di Donatello 2016 di questa sera, Tv8 continua il proprio viaggio alla conquista della tv generalista e per vincere sceglie stavolta la strategia dell’omologazione, allineando la propria offerta a quella dei suoi nuovi principali competitor: funzionerà?
1. FedEx ha scritto:
18 aprile 2016 alle 13:54