18
aprile

SUPERVIVIENTES: UN MODELLO ITALIANO SULL’ISOLA DEI FAMOSI SPAGNOLA. LOCATION CONDIVISE CON L’EDIZIONE ITALIANA

Mario D'Amico

E’ ai nastri di partenza sulla televisione spagnola – più precisamente su TeleCinco giovedì 21 aprile – una nuova edizione di Supervivientes, alias Isola dei famosi versione iberica. I partecipanti sono già partiti e il programma (giunto già alla quindicesima edizione) ritroverà quest’anno diversi aspetti che lo legano all’Italia, a partire dal cast ma anche nelle location.

Uno degli ultimi concorrenti ad essere annunciato è, infatti, un modello italiano nato a Milano da famiglia pugliese. Il suo nome è Mario D’Amico, ha 32 anni e vive tra Milano e Madrid, anche se è spesso in giro per il mondo per lavoro e per passione. Nel suo passato sfilate e campagne pubblicitarie per i principali marchi di moda. Ha preso parte ad una campagna Martini con Monica Bellucci.

Prima di partire, ha salutato il mondo social con una foto su Instagram, scrivendo (in inglese) che ovviamente per qualche tempo non potrà essere contattato ma che fa affidamento sul supporto delle persone per poter arrivare addirittura a vincere. Del resto l’anno scorso Mario ha ottenuto il primo posto all’Invictus Award di Paco Rabanne, un concorso organizzato dallo stilista spagnolo che mette in palio 50 mila euro per realizzare un progetto (nel dettaglio quello di Mario era la costruzione di una scuola di freeski per bambini). Il suo motto è: “Non importa quante volte cadi, ma quante volte ti rimetti in piedi. Mario non è il primo italiano a partecipare a Supervivientes, ricordiamo Carmen Russo, che ha vinto nel 2006, e Elisa De Panicis, concorrente nella scorsa edizione ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne.

Il modello è dunque partito per l’Honduras. E qui viene il bello: nelle stesse isole si sta infatti tenendo in queste settimane anche l’Isola dei Famosi italiana, e le due produzioni dovranno in qualche modo dividersi le location. Con ogni probabilità i concorrenti italiani e spagnoli condivideranno la palapa (il luogo dove i naufraghi si recano per la puntata settimanale in prime time). In passato le due Isole dei famosi si avvicendavano mentre quest’anno saranno in onda, per un certo periodo di tempo, in contemporanea. Probabilmente questo spiega perchè già da alcune settimane Marco Carta e co. hanno lasciato l’Isola principale per trasferirsi a Playa Uva.

Da segnalare che a produrre l’Isola dei Famosi spagnola ci sarà Bulldog Producciones, casa di produzione fondata dall’ex management della divisione iberica di Magnolia che fino allo scorso anno metteva in piedi il reality di Telecinco.



Articoli che potrebbero interessarti


Lady Gaga piange a So You Think You Can Dance
ASCOLTI TV DAL MONDO: MONEY DROP FUNZIONA IN SPAGNA, LADY GAGA NON SBANCA, ASCOLTI TIEPIDI PER MONTALBANO IN FRANCIA


Supervivientes finale
ISOLA DEI FAMOSI: IN SPAGNA LA FINALE BATTE TUTTI I RECORD D’ASCOLTO (38.8%). UN MOTIVO PER LA RICONFERMA IN RAI?


supervivientes, isola dei famosi spagna
ISOLA DEI FAMOSI: IN ITALIA E’ IN BILICO MA IN SPAGNA E’ IL PROGRAMMA PIU’ VISTO DELLA STAGIONE.


supervivientes
SUPERVIVIENTES: ESORDIO DE FUEGO PER L’ISOLA DEI FAMOSI SPAGNOLA.

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.