14
aprile

PROGRAMMI TV DI STASERA, GIOVEDÌ 14 APRILE 2016. SU RAI1 GRAN FINALE PER DON MATTEO 10

Don Matteo 10

Rai1, ore 21.20: Don Matteo 10 - Ultima Puntata1^Tv

Fiction di Jan Maria Michelini, Daniela Borsese, Monica Vullo del 2015. La fuga: Tomas riceve una chiamata da Sabrina, ma prima che la ragazza possa dirgli dove si trova, si sente uno sparo e cade la linea. Il riavvicinamento tra Tomas e Laura viene turbato quando Laura decide di dire al ragazzo la verità. Intanto il Maresciallo decide di partecipare ad un concorso radiofonico. Nei secoli fedele: Alessandra, a cui Cecchini si è molto affezionato, scompare improvvisamente. Il Maresciallo perde la testa e don Matteo fa di tutto per salvare la sua carriera. Lia, che ormai ha capito di amare Giulio, decide anche lei,stranamente, di dare una mano.

Rai2, ore 21.15: Virus – Il contagio delle idee

Nuovo appuntamento con Virus-Il contagio delle idee.  A tre giorni dal referendum del 17 aprile si parla di trivelle con Michele Emiliano, governatore pugliese e frontman della consultazione, e Gianfranco Borghini, presidente del comitato Ottimisti e razionali che invita gli italiani a non andare a votare. E ancora, le intercettazioni, il caso Guidi e il dossier anonimo sul quale indagheranno i magistrati dell’inchiesta petrolio che mette in imbarazzo l’ammiraglio Giuseppe De Giorgi, capo di stato maggiore della Marina.  Ne discutono, ospiti di Virus, Alessandra Moretti, capogruppo Pd in Veneto, Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale, e Peter Gomez, direttore de Ilfattoquotidiano.it. Sul muro che l’Austria innalza al Brennero per arginare un possibile afflusso di migranti dall’Italia si confrontano le opinioni di Matteo Salvini, leader della Lega Nord, Stefano Parisi, candidato del centrodestra a Sindaco di Milano, ed Emanuele Fiano del Partito democratico.

Rai3, ore 21.05: L’Erba dei Vicini

Demografia, capacità di innovare e laicità. Sono queste le chiavi di lettura per capire meglio cosa avvicina e cosa divide l’Italia da Israele. Succede a L’Erba dei vicini, il programma condotto da Beppe Severgnini, che da questa settimana anticipa la messa in onda a giovedì. Tra le interviste esclusive quelle con Tzipi Livni, già ministro degli Esteri e membro della Knesset, il parlamento israeliano; Etgar Keret, scrittore e regista;  Moni Ovadia, attore e drammaturgo. Tra gli argomenti di dibattito, in primo piano, la questione israelo-palestinese che Beppe Severgnini affronta al suo “tavolo d’erba”  con Sergio Della Pergola, il più grande esperto demografo ebraico a livello mondiale, docente all’Università Ebraica di Gerusalemme. Il confronto si gioca, inoltre, sulla laicità. È più facile la vita di un laico in Italia o in Israele? Ne parlano l’attrice Lella Costa e il giornalista Gad Lerner, mentre un reportage realizzato in Israele accende il riflettori sulle coppie che per sposarsi civilmente sono costrette a celebrare il matrimonio a Cipro, sullo “Shabbus”, il solo autobus che viaggia il sabato e su un cimitero laico, realizzato all’interno di un kibbutz.

Canale5, ore 21.20: Il Segreto - 1^Tv

Il giudice non concede ad Aurora il permesso di assistere al funerale. Francisca si presenta al Jaral per fare le condoglianze a Maria e con l’occasione conoscere Tristan. Intanto Mauricio va da Don Anselmo e in confessione gli racconta qualcosa su Aurora, ma non riesce e a parlare della scoperta fatta su Bosco. Ezequiel costringe Matias a coprire i suoi furti. Aurora viene ritrovata da Conrado e Pedro sulla tomba di Gonzalo, ma il giudice ormai è a conoscenza della sua fuga e questo influirà sulla sentenza. Bosco ritorna alla villa, dopo aver vagato giorni senza dare notizie di lui. Amalia gli chiede se vuole rompere il fidanzamento, ma lui rinnova la sua promessa e le promette che l’amerà come merita. Nel frattempo la donna fa una telefonata a suo padre dall’emporio, informandolo dell’accaduto. Francisca offre ospitalità a Tristan, ma lui rifiuta. Tristan affianca Marcial nella difesa di Aurora ed ambedue arrivano alla conclusione che forse un atto di sottomissione a Francisca da parte di Aurora potrebbe servire ad una condanna più lieve. Conrado supplica Francisca di essere clemente, ma è evidente che la donna non è ancora soddisfatta.

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con Le Iene Show. Conducono Geppi Cucciari, Nadia Toffa e Pif. Anche questa sera sono tanti i servizi e le inchieste realizzate dal corposo gruppo di inviati del programma ideato da Davide Parenti.

Rete4, ore 21.15: Banana Joe

Film di Steno del 1982, con Bud Spencer, Marina Langner, Mario Scarpetta, Gianfranco Barra. Prodotto in Italia/Germania. Durata: 92 minuti. Trama: L’azione si svolge ad Amantido in una non precisata Repubblica sud-americana dove Banana Joe svolge il suo commercio di banane che scambia con altri prodotti per i suoi protetti, gli indigeni del villaggio. Un giorno arriva un boss della malavita che vorrebbe impiantare una industria, colonizzazione di Amantido.

La7, ore 21.10: Eccezionale Veramente

Nuovo appuntamento con il talent di comici ed aspiranti comici che hanno la possibilità di arrivare al successo esibendosi davanti ad un caloroso pubblico e a una giuria speciale con Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Conduce Gabriele Cirilli.

Tv8, ore 21.00: Uefa Europa League – Quarti di Finale: Siviglia – Athletic Bilbao

Il Siviglia ospita l’Athletic Bilbao nel ritorno dei quarti di Europa League. Dopo la vittoria 1-2 in trasferta alla squadra di Emery basterà gestire, ma occhio all’orgoglio dei baschi alla loro 150esima partita nella storia delle coppe europee. Telecronaca di Riccardo Gentile e Luca Marchegiani.

Nove, ore 21.10: Undercover Boss - 1^Tv

Boss che sotto copertura si travestono e celano la propria identità, fingendosi lavoratori alle prime armi nella loro stessa azienda. Seguiti da una troupe televisiva che finge di girare un documentario sul mondo del lavoro, i “boss in incognito” verranno istruiti sulle nuove mansioni dai loro stessi dipendenti, ignari dell’identità del “neo-assunto”. Al termine della settimana, il boss convocherà nella sede centrale dell’azienda tutti i lavoratori con cui è entrato in contatto e, dopo aver svelato la sua vera identità, potrà premiarli e migliorare le loro condizioni di lavoro. Costantino della Gherardesca introduce gli episodi con la sua verve ironica e dissacrante, per portarci nel mondo degli “undercover” boss.

Iris, ore 21.00: Gli Amanti Passeggeri

Film di Pedro Almodovar del 2013, con Carmen Machi, Penelope Cruz, Antonio Banderas, Raul Arevalo. Prodotto in Spagna. Durata: 90 minuti. Trama: A causa di un errore di due incauti operatori, un Airbus A340 di una compagnia aerea di fantasia (Peninsula), partito da Madrid e diretto a Città del Messico ha un’avaria, e deve tentare un pericolosissimo atterraggio d’emergenza; mentre si cerca una pista libera e attrezzata per questa difficile operazione, l’aereo dovrà volare in tondo su Toledo in attesa di istruzioni.

SkyUno, ore 21.10: Junior MasterChef Italia – Sesta Puntata

Tornano puntuali i piccoli aspiranti chef di Junior MasterChef Italia.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: The Voice of Italy 2016 - Talent Show – Replica

Rai5, ore 19.50: La Donna Serpente – Teatro

RaiMovie, ore 21.15: 88 minuti – Film

RaiPremium, ore 21.20: Emilie Richards – Non è mai troppo tardi - Film

La5, ore 21.10: L’Isola dei Famosi La5 Edition/Casa Siffredi – Reality Show

Italia2, ore 21.10: Non aprite quella porta: l’inizio - Film

MediasetExtra, ore 21.30: Tu si que vales – Talent Show

TopCrime, ore 21.10: Bones - Decima Stagione – Serie Tv - 1^TvUltimi episodi

RealTime, ore 21.00: Il Primo Battito – Docu-Reality

Cielo, ore 21.00: Sex and Japan – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Fear The Walking Dead - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.