12
aprile

PROGRAMMI TV DI STASERA, MARTEDÌ 12 APRILE 2016. SU RETE 4 IN 1^TV IL FILM BERNADETTE: MIRACOLO A LOURDES

Bernadette - Miracolo a Lourdes

Rai1, ore 21.15: Una Pallottola nel Cuore 2 – Seconda puntata - 1^Tv

Fiction di Luca Manfredi del 2015, con Gigi Proietti, Enzo De Caro, Francesca Inaudi. Delitto sul fiume: Bruno Palmieri si ritrova tra le sponde del Tevere, dove le veloci barche dei canottieri scivolano silenziose all’alba. In un circolo nautico esclusivo, diversi anni fa è stato commesso un efferato delitto. Per quel delitto un ex atleta è ancora in carcere.

Rai2, ore 21.10: Made in Sud – Ottava Puntata

Gigi e Ross, Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci e i comici di Made in Sud aspettano i telespettarori all’Auditorium della Rai di Napoli. Ospite della serata il mago Forest con i suoi giochi magici. Si ritroveranno, inoltre, Mariano Bruno in Pigroman, Pasquale Palma come Eddy Scampia,  la coppia ”culturalmente” poco evoluta  degli Arteteca,  i duetti di Enzo e Sal, di Ivan e Cristiano, di Matranga e Minafò.

Rai3, ore 21.15: Ballarò – Trentesima Puntata

A pochi giorni dal referendum si accende la battaglia sull’ “oro nero”. Tra i temi della puntata anche la sanità tra interminabili liste d’attesa e nuovi casi di corruzione. Infine flessibilità e pensioni minime: come cambieranno davvero le nostre pensioni dopo la riforma? Questi i temi della trentesima puntata di Ballarò condotta da Massimo Giannini. Tra gli ospiti del programma il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il vice-ministro dell’Economia Enrico Zanetti, il direttore de “Ilfattoquotidiano.it”  Peter Gomez e il giornalista Mario Sechi. La Gialappa’s Band irromperà con la sua satira attraverso una classifica semiseria sui temi dell’attualità e della politica della settimana. Come di consueto sarà ospite anche Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research, che darà in diretta i risultati dei sondaggi realizzati per Ballarò.

Canale5, ore 20.40: Champions League – Manchester City vs PSG

Dopo il pareggio della partita di andata che ha lasciato aperta ogni ipotesi, il Manchester City di Manuel Pellegrini si prepara allo scontro nel match di ritorno il PSG di Laurent Blanc. Uno scontro che si prospetta di fuoco: ai Citizens basterebbe il pareggio sullo 0-0 per la qualificazione alle semifinali, ma il potenziale dimostrato durante il campionato fa presagire che i francesi non si faranno intimidire facilmente.

Italia1, ore 21.10: Grease

Film di Randal Kleiser del 1978, con John Travolta, Olivia Newton-John, Frankie Avalon, Stockard Channing. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: Nel corso delle vacanze estive, Danny conosce e passa molto tempo insieme a Sandy, una ragazza che, pero’, deve tornare in Australia. Sicuro di averla persa, il ragazzo la ritrova invece all’inizio dell’anno scolastico poiche’, trasferitasi da Sidney, si e’ a sua volta iscritta alla “Rydell”. Mentre Sandy cerca di fare amicizia con le Pink Ladies, Marty, Frenchy e Jean, capeggiate da Rizzo, Danny trascorre il suo tempo con gli amici Dooby, Sonny e Putzie. Anzi, non volendo perdere la sua fama di “duro”, il ragazzo finge di essere indifferente al fascino della ragazza quando se la ritrova accanto. Sandy, allora, civetta con il culturista Tom e Danny, ingelosito, tenta di iscriversi nelle squadre sportive della scuola. Alla fine i due fanno coppia fissa, ma, nel corso della gara di ballo teletrasmessa, Sandy si trova sostituita in finale da Cha-cha, che Danny sembra preferire e con la quale vince.

Rete4, ore 21.15: Bernadette: Miracolo a Lourdes – 1^Tv

Film di Jean Sagols del 2011, con Katia Miran, Michel Aumont, Francis Huster, Francis Perrin. Prodotto in Francia. Durata: 109 minuti. Trama: E’ la storia vera di Bernadette Soubirou, ragazzina povera e illetterata che presso la grotta di Massabielle, ha la visione di una Signora. L’evento raccoglie i dubbi e la devozione prima di Lourdes e poi di tutta la Francia. Il film mette l’accento sul discredito e le difficolta’ che la ragazza ha dovuto subire, venendo tacciata a volte di frode e a volte di squilibrio. Un po’ alla volta le autorita’ ecclesiastiche e politiche abbracciano la sua causa, portando Lourdes a diventare quello che e’ oggi.

La7, ore 21.20: DiMartedì – Ventottesima puntata

Giovanni Floris conduce una nuova puntata di DiMartedì. Tra gli ospiti Emiliana Alessandrucci, presidente Colap, e l’economista Giuliano Cazzola.

Tv8, ore 21.10: Ex – Amici come prima

Film di Fausto Brizzi del 2009, con Alessandro Gassmann, Claudia Gerini, Cécile Cassel, Cristiana Capotondi. Prodotto in Italia. Durata: 129 minuti. Trama: Sergio, psicologo divorziato da anni da Michela e fidanzato con Roberta, si ritrova, dopo la morte improvvisa dell’ex-moglie in un incidente d’auto, a doversi occupare delle due figlie adolescenti e a dir poco disinibite; finisce per scoprire dalle figlie stesse che Michela lo ha sempre amato, nonostante il divorzio. Filippo e Caterina stanno divorziando e lottano entrambi per non avere l’affidamento dei figli che vedono solo come un fastidio. Il giudice Luca li obbliga invece a stare tutti e quattro insieme e a passare del tempo svolgendo le attività verso cui i figli, più maturi e colti dei genitori, dimostrano interesse. I due, frequentando teatri, mostre e parchi naturali, scoprono non solo di divertirsi, ma di amarsi ancora. Lo stesso giudice Luca e sua moglie Loredana sono in rottura: lui si trasferisce a vivere nella casa studentesca del figlio, per vivere da degno divorziato gaudente. A causa di un incidente a lei occorso, avverrà il riavvicinamento.

Nove, ore 21.00: Sangue del tuo Sangue

I dati parlano chiaro, in Italia la maggior parte dei delitti avviene in famiglia. Negli ultimi 8 anni è calato il numero totale di omicidi ma, al contrario, sono aumentati i delitti nel nucleo famigliare. Nel 2002 i crimini tra parenti erano la metà del totale (51,5%), nel 2008 sono saliti al 70%, a dimostrazione del fatto che la casa non è il posto più sicuro. Con una media di 1 vittima ogni due giorni, purtroppo in Italia la famiglia ammazza più della malavita. Sangue del tuo Sangue è lo“scripted reality” che racconta vicende realmente accadute attraverso ricostruzioni e interviste: quindici puntate dedicate ad altrettante storie di delitti famigliari. In ogni episodio si delinea la storia della famiglia senza rivelare l’identità della vittima né quella dell’assassino, solamente a metà puntata infatti si capirà chi è stato ucciso per mano del “sangue del suo sangue”. L’ultima parte è dedicata alle indagini, ricostruite dettagliatamente fino alla scoperta dell’assassino e del movente che l’ha spinto a compiere un gesto tanto terribile come quello dell’uccisione di un proprio famigliare. A spiegare i passaggi più critici e imprevedibili di ogni caso Simona Ruffini, esperta criminologa e scrittrice che commenterà e analizzerà i punti salienti di ogni vicenda.

Iris, ore 21.00: Tombstone

Film di George Pan Cosmatos del 1993, con Kurt Russell, Val Kilmer, Michael Biehn, Joanna Pacula. Prodotto in Usa. Durata: 129 minuti. Trama: Wyatt Earp, sceriffo dalla chiara fama ritiratosi dall’esercizio della legge, decide di trasferirsi nella piccola cittadina in via di sviluppo di Tombstone, in Arizona, assieme ai due fratelli Virgil e Morgan, dove vivere una vita tranquilla assieme alle mogli Mattie, Louisa e Allie. È proprio a Tombstone che Wyatt incontra il suo migliore amico, Doc Holliday, ex dentista affetto da tubercolosi che vive da pistolero e giocatore di poker e che cerca nel clima asciutto dell’Arizona sollievo dalla sua malattia. I tre fratelli Earp e Doc Holliday, si scontrano subito con la difficile realtà della cittadina, tiranneggiata da una banda di pistoleri, i cowboys, il cui segno distintivo è una fascia rossa legata in vita. In ogni modo Wyatt rifiuta le offerte di diventare sceriffo e le richieste di porre fine a quella banda, preferendo dedicarsi al risollevamento di un saloon di suo recente acquisto; ma ben presto il coinvolgimento dei suoi due fratelli, che accettano di diventare sceriffi della città, ed il suo spiccato senso di giustizia, hanno la meglio sulla sua volontà di ricercare una vita tranquilla e, sempre seguito dall’amico Doc Holliday, intraprende una guerra aperta alla banda.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: American Hustle – L’Apparenza inganna – Film

Rai5, ore 21.00: Broken Flowers – Film

RaiMovie, ore 21,00: The New Daughter – Film

RaiPremium, ore 21.20: Amore Criminale – Approfondimento

La5, ore 21.10: Remember Me – Film

Italia2, ore 21.10: Rimini Rimini – Film

MediasetExtra, ore 21,15: Le Iene Show - Intrattenimento

TopCrime, ore 21,10: The Mentalist – Prima stagione – Serie Tv

Cielo, ore 21.10: MasterChef Usa 6 - Talent

RealTime, ore 21.20: Take Me Out – Party Night - Dating Show

Paramount Channel, ore 21.10: Minuti Contati- Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.