3
novembre

GRANDE FRATELLO 10: UNA MARCUZZI COME MILLY CARLUCCI TRA IPOCRISIA, TRANS, NOMINATION E UNA NOIA BESTIALE

Grande Fratello 10, seconda puntata

Ieri sera abbiamo avuto uno spaventoso sentore: che la forza e l’originalità del cast di questo Grande Fratello fosse tale solo all’apparenza?

In una seconda puntata decisamente sottotono, i caratteri forti, e le personalità di spicco delle quali ci eravamo illusi lunedì scorso, sono cadute come foglie d’autunno, al primo colpo di vento. O forse non c’erano mai stati, e le impressioni di facciata ci avevano miseramente tratto in inganno. Incapaci di un minimo di furbizia, i “ragaaazzi” dimostrano il massimo della loro capacità di annoiare una volta seduti in confessionale, quando nominare dei perfetti sconosciuti si trasforma in un’impresa titanica, fra lacrime e struggenti dilemmi. E non sono bastati i tentativi del Grande Fratello di trasformare le urla del gaio Maicol in un momento di comicità: le immagini, già viste durante il day-time, hanno un loro potenziale di ironia, ma non riescono a salvare il quadro di apatia generale. Anzi, il faro illuminato sull’eccentrico primo gay dichiarato del GF contribuisce soltanto a mettere ancora di più nell’ombra quelli che sono dei veri e propri fantasmi, inquilini come Diletta, Giorgio e Cristina, di cui sappiamo poco e niente, e che a stento abbiamo sentito parlare. Così, archiviato il caso dell’esilio volontario di Daniela e Sabrina, rimaste nella casa dopo esser state tartassate dalla quanto mai giusta paternale di Alfonso Signorini e fischiate dal pubblico intero, la casa ha visto aumentare il suo potenziale acchiappa-share con tre nuovi ingressi, non del tutto inaspettati.

DM, infatti, raccolta la sfida del Grande Fratello a cercare il trans di questa edizione, ha scoopato  in grande stile rivelandovi in anteprima esclusiva l’ingresso di Gabriele Belli. E così, la suspance creata ad arte è servita a poco. Ma non s’è fatta attendere neanche una buona dose di ipocrisia che ha pervaso la Marcuzzi, che in barba alla notorietà acquisita dalla nostra notizia, ha pensato nientepopodimenoche di “svelare” che il concorrente trans non era fra quelli già in casa, ma doveva ancora varcare le soglie della ipercitata porta rossa di Cinecittà. Eh si, non lo sapeva davvero nessuno; ma inutile prendersela con la povera Marcuzzi che altro non può se non affidarsi a cartellette, copioni e bifidus actiregularis vari. Già noti ai più, dunque, viso e storia del concorrente trans, i telespettatori hanno osservato le tranquille reazioni dei coinquilini, fra saluti e presentazioni di rito, preludio di una vera e propria eclissi del concorrente, in un misto di imbarazzo e timidezza che lo ha reso invisibile alle telecamere, ed ha esaurito del tutto quel minimo di attrattiva in cui il suo ingresso poteva ancora sperare.

In ogni caso al neo-uomo Belli, e agli altri due nuovi concorrenti, vogliamo dar del tempo. Per ora dell’ingresso di Veronica, complice un giochetto nella stanza delle scelte, ancora una volta utilizzata per uno scherzo il cui impatto sul nostro interesse è cosa minima, colpiscono le labbra stile Parietti, che varcano la soglia della casa molto prima della sua proprietaria e ipnotizzano lo spettatore già ampiamente in trance. L’entrata in gioco di Mauro, recluso in albergo per quindici giorni e “con gli ormoni impazziti”, delude per lo stereotipo del maschio convinto di essere conquistatore, e chiamato a commentare i corpi delle avvenenti compagne di avventura, la cui eccitazione ed urla riescono nell’intento di svegliarci ed irritarci insieme.

Per chi segue assiduamente la striscia quotidiana del reality poi, anche le lacrime di George, versate per la lontananza da suo figlio, e la storia d’amore fra Carmen e Marco, sono argomenti già stantii. E proprio non ci aspettavamo che fosse dedicato ampio spazio persino alla castità di Alberto, scelta di vita ormai abbondantemente sciorinata da prima ancora che il reality cominciasse. Una tale mancanza di novità è riuscita a confondere la stessa conduttrice, che complice una busta contenente un errore, ripete la gaffe della Carlucci e Miss Italia, nominando il povero Tullio, in realtà risparmiato dai suoi annoiati compagni, troppo impegnati a non essere originali e a rispettare la tradizione del GF, che vuole che le prime ad essere “fatte fuori” siano rigorosamente le femminucce della casa. In un quadro di una tale desolazione questa seconda puntata non regge il paragone con l’ottimo esordio della settimana scorsa; a tenere incollati gli spettatori insonni c’è l’attesa per la satira di Mai Dire. Nella speranza che almeno la Gialappa’s abbia saputo tirare fuori da questo clima gelido qualcosa di confortante.

[Schema di Gioco della 2° Puntata]

  • Entrano in gioco: Gabriele Belli, Veronica Ciali, Mauro Marin
  • Preferito del pubblico: Maicol
  • Ultimi nella classifica di preferenza, e quindi nominabili: Daniela, Mara, Carmela, Diletta, Tullio
  • Nominati: Daniela, Mara, Carmela, Diletta
  • Nominato salvato dal preferito (Maicol): Mara

[Segui il Grande Fratello 10 su DM, con news, anticipazioni ed anteprime]



Articoli che potrebbero interessarti


Grande Fratello 10, seconda puntata
GRANDE FRATELLO 10, LA SECONDA PUNTATA IN LIVE BLOGGING CON CRISTINA PLEVANI


GRANDE FRATELLO 10: UNA MARCUZZI COME MILLY CARLUCCI TRA IPOCRISIA, TRANS, NOMINATION E UNA NOIA BESTIALE
GRANDE FRATELLO 10: LA SESTA PUNTATA LIVE SU DAVIDEMAGGIO.IT. ELIMINATO GABRIELE BELLI


Grande Fratello 10, Mauro e Veronica (sesta puntata)
GRANDE FRATELLO 10: STASERA LA DECISIONE SUL DESTINO DI MAURO E MASSIMO E LA SCOPERTA DEL TUGURIO


GRANDE FRATELLO QUINTA PUNTATA
GRANDE FRATELLO 10: 5^ PUNTATA, CALMA PIATTA! ELIMINATA CAMILA E NOMINATI MAURO E GABRIELE, LE SPERANZE SI CHIAMANO MATTIA E DANIELE

49 Commenti dei lettori »

1. Peppe ha scritto:

3 novembre 2009 alle 11:44

In effetti io mi sono addormentato. E vedo che stanno parlando della “noia” anche a Mattino Cinque, dove dicono “devono ancora succedere cose…”! Se, si potevano inventà qualcosa però!



2. BIG SISTER ha scritto:

3 novembre 2009 alle 11:46

il primo filmato su maicol…. divertente. il secondo…. ok, ancora ci sta…. ma poi baaaaaaaaaaaaaaaaaaasta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D



3. Piccololord84 ha scritto:

3 novembre 2009 alle 12:08

Purtroppo devo ammettere di essere d’accordo con questo articolo. Il purtroppo è riferito ad un mio amore per la Marcuzzi.



4. chris83tp ha scritto:

3 novembre 2009 alle 12:11

è stato quasi + interessante il dopo puntata il live su mediaset premium della lite mauro contro quasi tutti ahahhaha. la puntata di ieri a mio avviso aveva un ricco menù ma gestito molto male. anzi malissimo



5. lauretta ha scritto:

3 novembre 2009 alle 12:14

solo dopo la puntata c’é stato qualche momento un pò movimentato(mauro contro tutti). Il cast l’avevo già detto ,secondo me non è dei migliori,tutto fumo…! Almeno x il momento!



6. simo ha scritto:

3 novembre 2009 alle 12:14

Gli autori del gf sono ancora convinti che oggi come oggi le urla e le mossette effemminate di una checca isterica (leggi maicol) viste e straviste in TV (e aggiungerei anche nella vita comune di tutti i giorni) ormai in tutte le salse e intrerpretate dai vari personaggi macchietta di turno facciano ridere? Ma ci prendono per trogloditi???



7. busb ha scritto:

3 novembre 2009 alle 12:19

secondo me la prima ora, fino all’inizio delle nominations, il ritmo è stato molto buono. Poi le nominations sono quello che sono, erano noiose ieri come lo sono un pò sempre, soprattutto agli inizi che sono in 15 a dover votare.
Poi ancora non c’era molto di cui parlare, quindi è ovvio che parlano di quello che hanno a disposizione.
Comunque stanotte si sono rifatti, Mauro contro tutti e anche Veronica si è data da fare.



8. Peppe ha scritto:

3 novembre 2009 alle 12:25

Simo, che commento infelice. Busb, concordo. Proprio perchè erano in 15 a dover votare, perchè non si son inventati qualcosa di più intrigante per il meccanismo delle nominations? Il menù era ricco, ok, ma di cose già viste e straviste!



9. chris83tp ha scritto:

3 novembre 2009 alle 12:25

SIMO SEI UN OMOFOBO



10. MariaRoma ha scritto:

3 novembre 2009 alle 12:28

A volte mi piacerebbe assistere a un brainstorming. Cosa si dicono gli autori, cosa propongono, cosa si aspettano?
Ma non arrivano a capirlo che se metti dentro millemila concorrenti, quando andranno alle nomination la trasmissione degenererà in una noia sinistra??? Peggio delle eterne votazioni di Miss Italia (anche lì, ma dov’era il cervello degli autori?)
ore e ore di nomination di persone anonime versus altre persone ancora più anonime e disperatamente INUTILI



11. luigino ha scritto:

3 novembre 2009 alle 12:28

lo dicevo io che il GF ha stanco… e ne è dimostrazione che seppur con tutto il polverone del trans, del gay, del così, del colà, è stato ampiamente battuto (quasi 2 milioni in + se non erro) da una fiction relativamente debole,secondo i miei gusti, come Pinocchio. il gf andava chiuso e mediaset invece cosa fa? lo rende no-limit. non l’ho segutio affatto,ieri, (e ne sono contento), ma con tutti questi pg già mi vedo gli infiti tempi delle nomination e i soliti discorsi (è difficile, ancora non ci conosciamo, ecc. ecc.).



12. katty ha scritto:

3 novembre 2009 alle 12:35

La TV italiana è caratterizzata dai riti: I rito di Sanremo, il rito di Miss Italia, il rito del GF per ciratare quelli più rilevanti.
Ci sono le canzoni sanremesi ed oggi anche i personaggi garndefratellesi che devono osservare le liturgie: il piantino per i genitori/figli lasciati a casa; la storiella di sesso, la strizzatina del costume sotto la doccia, la nomination logorroica. Poi ci sono le “grandi tematiche sociali” che nel GF si fanno piccole piccole (la religisità che diventà solo castità, l’immigrato, il gay, il cieco….). E’ facile chiudere un programma quando non fa più ascolti (non è il caso del GF), ma è difficile eliminarlo quando si ritualizza (vedi sanremo), e con il GF siamo sulla buona strada!



13. BIG SISTER ha scritto:

3 novembre 2009 alle 12:38

simo ma taci!!!! w maicol e w chi sa essere se stesso!!!!! anche se ieri ci hanno appallato con i suoi filmati, ma quella non è certo colpa sua!!!



14. chris83tp ha scritto:

3 novembre 2009 alle 12:41

bravo big, meglio un maikol che tutti quelli che non hanno il coraggio di mostrarsi per quello che sono



15. simo ha scritto:

3 novembre 2009 alle 12:46

ahahaha ecco appunto i trogloditi!!! Quelli che pensano che gli omosessuali siano tutti checche isteriche e ne ridono pure!
Macchè omofoba, io sono oltre, sono contro le ipocrisie e i ridicoli clichè proposti da programmi come il gf! Vi farò una rivelazione per voi del tutto inedita: lo sapevate che i gay non sono tutti delle macchiette sculettanti e cinguettanti come maicol?
Secondo voi non si può giuducare l’atteggiamento di un omosessuale proprio in quanto omosessuale? Questa è una discriminazione al quadrato, mascherata da finta tolleranza! Non sopporto le checche isteriche (attenzione e NON gli omosessuali in generale) così come non sopporto le donne oche giulive tutte mossette e battiti di ciglia. Usate il cervello prima di aprire bocca.



16. aladino ha scritto:

3 novembre 2009 alle 12:49

Alessia non si discute…
ma era un mortorio … troppa gente in casa talmente tanta che non riescono neanche ad inquadrarli tutti insieme…
già si piange per le nomination e poi ancora con stà storia : 2 NOMI E 2 MOTIVAZIONI, cioè… dopo una settimana che motivazione volete che vi diano??? e Alessia che fa la figura del pesce lesso chiedendo agli autori : POSSIAMO ACCETTARLA??? perchè se non l’accetti e io non ne ho altre che fai mi cacci?



17. chris83tp ha scritto:

3 novembre 2009 alle 12:59

SIMO io sono gay quindi non sei tu a dovermi spiegare quante tipologie di gay esistono, il gay effemminao fa parte del mondo gay, ovvio che poi c’è anche quello + maschile, ma so tutti nello stesso livello, non c’è un migliore o un peggiore.
io penso che la gente è molto intelligente e capisce che non tutti i gay sono cosi, non sono tutti moralisti e bigotti come te e chi la pensa come te



18. chris83tp ha scritto:

3 novembre 2009 alle 13:02

ALADINO non tutti hanno avuto problemi a fare le nomination, vedi davide, che almeno lui in 10 edizioni ha evitato di dire non so chi nominare, siamo tutti amici volemose bene eccecc, so tutti amici e poi si scannano per il mangiare, o perchè delle nuove persone entrano in casa.



19. Peppe ha scritto:

3 novembre 2009 alle 13:05

Simo hai un grosso problema se provi odio per una persona, solo perchè effeminata. Ma grosso eh!!!!!!!

Comunque sono d’accordo con quanto scritto da BIAGIO, alcuni concorrenti sono dei FANTASMI!!! Non c’è spazio per tutti, non PARLANO… ma che senso ha metterne 20 in casa????????



20. Critica ha scritto:

3 novembre 2009 alle 13:11

Impressionante il trans. Tremendamente donna al 100%. Mi spiace dirlo ma di uomo non ha manco il pomo e non vedo l’ora di vedere la sua doccia.
Che palle e noia sta voglia a tutti i costi di mettere trans a destra e sinistra.
Basta! Spero anche che esca presto, prima di Mauro, almeno lui fa caciara!!!



21. Marco82 ha scritto:

3 novembre 2009 alle 13:15

dopo 10 anni che vi aspettate, noioso e scontato, non sanno che inventarsi, ora punteranno sulle carrambate e sorprese strappa lacrime, la marcuzzi pure mi ha stufato



22. Paolidyou ha scritto:

3 novembre 2009 alle 13:16

Ieri a tratti ho seguito il GF….il menu’ è sempre lo stesso, e poi la Marcuzzi fa troppo l’amicona dei concorrenti , dovrebbe avere piu’ polso ed essere piu’ rigida (come lo era la Bignardi).
Preferivo vedere la Sciarelli che conduce con maestria l’utile “Chi l ha visto?”.



23. federica ha scritto:

3 novembre 2009 alle 13:26

Mi piace molto lo stile usato in questo articolo!! Naturalmente condivido, tanto che alle 22.30 non ce l’ho fatta più.

Davvero complimenti!



24. BIG SISTER ha scritto:

3 novembre 2009 alle 13:32

scusa cara “critica”, prima dici che palle il trans e poi non vedi l’ora di vedere la doccia???? vedi che se ce lo mettono è proprio per quelle come te!!!!!!!!!!!!



25. Beppe ha scritto:

3 novembre 2009 alle 13:33

Grande Chris83,anch’io sono gay,frequento una palestra dove quelli ke sembrano piu machi o evidenziano la loro virilità sono gay,ho dei carissimi amici effeminati ke lo sono naturalmente fa parte del loro io,ke c’è di male?
Forse l’ignoranza di certe persone,ke devono basare la loro misera esistenza su ki è inferiore o ki è superiore ….ke tristezza!!!



26. Biagio Chianese ha scritto:

3 novembre 2009 alle 13:35

@ Federica: grazie! : )



27. BIG SISTER ha scritto:

3 novembre 2009 alle 13:35

chris ma quale bravo, sono femminuccia!!!!!!! quante volte te lo devo dire????? :D



28. Peppe ha scritto:

3 novembre 2009 alle 13:36

Beppe, chi ha paura delle persone effeminate ha qualcosa che reprime e che teme venga fuori. Altrimenti sarebbero sereni abbastanza da non odiare nessuno! : )



29. federica ha scritto:

3 novembre 2009 alle 13:41

@Biagio: non c’è di che.. e comunque i complimenti son tutti meritati ;o)



30. federica ha scritto:

3 novembre 2009 alle 13:43

il mio italiano ha lasciato molto a desiderare…. che vergogna… intendevo dire che te li meriti tutti !!



31. Francesca ha scritto:

3 novembre 2009 alle 14:08

sono d’accordo con molti di voi che parlano di noia. ma cos’è che realmente potrebbe calamitare la nostra attenzione? trovo stupido come ogni anno si concentri l’aspettativa del GF sui gusti sessuali di uno o più concorrenti, come altrettanto stupido è concentrarsi sulle loro vite disagiate e difficili. perchè stuido? perchè manipola i nostri reali sentimenti. ed ecco che ci sta simpatico Maicol, che è un ragazzo normalissimo, eppure sono tutti stati bravissimi a farlo passare per la novità, il genio, l’eroe, come successe con jonathan anni fa. tutta questa tolleranza ipocrita verso il mondo gay, come se maicol ne fosse stato eletto rappresentante. ecco che cade l’idea della persona all’interno del reality e si fortifica l’idea del personaggio, dello stereotipo, dell’etichetta. il gay, il povero, il trans. mi chiedo quindi cosa possiamo aspettarci adesso che tutti questi stereotipi, queste etichette sono stata passate e ripassate. qual’è la vera originalità a questo punto?



32. riflettendo ha scritto:

3 novembre 2009 alle 14:20

Un’edizione del gf che rischia seriamente di fare la fine del gf5, forse la peggiore della storia.. iniziata in fretta e furia dopo un’edizione divertente e riuscita e con un buon cast…
Tutto sa di già visto e già sentito, c’è gente potenzialmente interessante ma in realtà poco genuina, mancano anime vere. Avendo tolto la diretta su Sky si sono dati la zappa sui piedi perchè adesso ben pochi riescono a seguire questa vagonata di concorrenti molto costruiti che cercano di emulare quelli di appena quattro mesi fa: la coppia, i moschettieri… Per non parlare della patetica scelta di George e Camila che nelle fantasie di Signorini avrebbero dovuto riforrmare la coppia Corona-Belen (che lui adora… ma solo lui temo). Lui si atteggia e piange a comando e lei… stendiamo un velo pietoso. Attenzione, la noia è già in agguato alla seconda puntata e queste persone dimostrano già di non aver nulla da raccontare. Se davvero vogliono andare avanti per cinque mesi devono inventarsi ben altro.



33. simo ha scritto:

3 novembre 2009 alle 14:32

Ragazzi non mettetemi in bocca cose che non ho detto:

@Peppe
Non provo odio per nessuno, non mi sembra di aver parlato di odio, nè di gay migliori o peggiori

@chris83tp
Non parlo di gay effemminati o maschili ma parlavo degli ECCESSI e degli stereotipi eccessivi (omo o etero) che alla tv piace mostrare perchè fanno molti più ascolti delle storie di persone normali o normalmente gay

Non tacciate sbrigativamente come omofobo chi và oltre l’ipocrisia diffusa, sto facendo un discorso di gran lunga più complesso e sottile. Molte delle persone omosessuali che conosco lamentano anche loro il fatto, appunto, che in tv la “rappresentanza” omosessuale si riduca ai personaggi-macchiette estremizzati all’ennesima potenza



34. ester ha scritto:

3 novembre 2009 alle 14:42

Bravo Biagio, un ottimo commento all’apoteosi del nulla assoluto, farcito di scontati e banali stereotipi di personaggini insulsi e ignoranti, condito da piagnistei insopportabili e da gridolini brasileiri irritanti, nappato da assurdi commenti della marcuzzi (che a me piace, ma non in questo contesto) tipo: “lo so, è un momento difficile…” riferendosi alle nominations
Lo sai bene Marcuzzi che è vero, è un momento difficile, difficile sopportare tutto questo circo ambulante su cui si basa tutto canale 5
Complimenti ad autori e psicologi per la scelta di quelli che dovrebbero rappresentare uno spaccatp della realtà
E’ davvero dura scontrarsi con questa realtà oltre a quella che giornalmente i giornali ci propinano
Io spengo la tv o scelgo films su sky



35. chris83tp ha scritto:

3 novembre 2009 alle 14:46

quello dipende dal peso che si attribuisce alla tv, e cmq io come esempio di gay prendo me stesso non devo prendere nessuno che mi deve rappresentare lo so fare benissimo da solo.



36. ale ha scritto:

3 novembre 2009 alle 15:15

Condivivo l’articolo, noia assoluta.
Inoltre mi piacerebbe sapere se è obbligatoria una situazione familiare disagiata per partecipare come concorrente…..quando presentano un/una concorrente con questo genere di problematiche sappiamo già che arriveranno sorprese lacrimevoli e forzate. E’ insopportabile tale prevedibilità in un programma di questo tipo



37. paolo ha scritto:

3 novembre 2009 alle 15:54

comunque credo sia molto presto ancora, ora tutti fingono di volersi bene, diciamocelo, si stanno un po tutti sulle palle, e tra un po di settimane verrà fuori, gia stanotte la rissa tra mauro e vari inquilini, comunque ci voleva!



38. Max ha scritto:

3 novembre 2009 alle 16:19

Credo che tutta la casa non sia stata ancora scoperta….. sicuramente ci sara’ altra sezione… adesso inizieranno a dividerli.. ecc.ecc.. e li qualcosa deve succedere per forza!!!



39. gino ha scritto:

3 novembre 2009 alle 16:23

Va be’ che siamo ancora alla seconda puntata !!! e se ci avete fatto caso anche negli anni precedenti il gf aveva usato lo stesso copione, ancora si devono stabilire i ruoli dei personaggi e di conseguenza i litigi.Pero’ nonostante io sia un grande fans del gf noto una certa ripetitivita’ nelle puntate,spero che il trio medusa riesca a trovare il personaggio giusto per ridicolizzarlo se no la vedo dura…



40. Peppe ha scritto:

3 novembre 2009 alle 16:26

GINO ma forse vuoi dire la GIALAPPA’S???? :D



41. critica ha scritto:

3 novembre 2009 alle 17:44

x Big sister o baby sitter :

doccia intesa per vedere se si è attaccato il pisello!!!!

e poi tutto sto orgoglio da deretano mi ha dato il voltastomaco!



42. riflettendo ha scritto:

3 novembre 2009 alle 18:37

Se avete notato anche la Gialappa’s è in difficoltà… non riescono a seguire le scene e i personaggi che vorrebbero a causa del digitale terrestre… la multiregia di Sky manca parecchio e il materiale da commentare e sbeffeggiare rischia di mancare. Sarà dura anche per loro.



[...] di essere su di giri a causa della lunga cattività in albergo. Nemmeno Gabriele e Veronica, entrati assieme a lui, lo difendono. Per il momento, però, si registrano solo fughe dal suo modo di fare stravagante, [...]



44. axer ha scritto:

3 novembre 2009 alle 19:08

Secondo me il problema è che ci sono troppi concorrenti…. Quanti sono adesso, in 19?! Tutto risulta troppo dispersivo….



45. Zoro! ha scritto:

3 novembre 2009 alle 19:15

noia mortale sinceramente mi pare un pò esagerato, ma fiacca si assolutamente per il momento, speriamo in bene e che possa migliorare o la vedo dura reggere epr 4-5 mesi!



46. Luca ha scritto:

3 novembre 2009 alle 21:41

E il codacons mi dà ragione. Riporto l’articolo.
Dura critica del Codacons al Grande Fratello, dopo la puntata di ieri che ha visto l’ingresso di un concorrente nato donna e diventato uomo. «Siamo convinti che la tv debba rappresentare tutte le realtà e storie anche diverse e a tinte forti, e che nessuno debba essere tagliato fuori dai programmi televisivi – spiega Carlo Rienzi, presidente Codacons -, ma siamo assolutamente contrari alla spettacolarizzazione e strumentalizzazione di drammi personali che hanno segnato la vita delle persone. Va benissimo la presenza di un trans in tv, ma non crediamo che il palcoscenico del ‘Grande Fratello’ sia adatto a raccontare e spiegare una storia così forte come quella del concorrente entrato ieri».
«La verità è che gli autori del Grande Fratello nel corso degli anni hanno cercato di portare nella casa personaggi e situazioni sempre più al limite, allo scopo di mantenere alto l’audience di un format che, alla lunga, è diventato monotono e ripetitivo, e che senza storie “forti” non potrebbe garantire ascolti soddisfacenti. Così facendo però – prosegue Rienzi – si rischia di strumentalizzare drammi o storie personali che andrebbero si raccontate in tv, ma in contesti ben diversi dagli eccessi forzati del Grande Fratello».



47. Katia ha scritto:

4 novembre 2009 alle 10:45

Sono daccordo con il codacons, ma allora perchè il codacons non ha detto nulla sulla diffamazione delle persone T che i media dalla tv ai giornali stanno facendo a causa del caso Marazzo ?
Codacons due pesi e due misure, quelli del codacons sono incoerenti come i politici italiani.
Io sono una di quelle diffamate, dovrei far querela passando dal codacons dorse, è ridicolo.



48. ilaria ha scritto:

20 novembre 2009 alle 13:05

carmen 6 una falsaaaaaaa e poi fuori hai un ragazzo fai schifo carmennnn marco mosca 6 bellissimooooooooooo



49. sara ha scritto:

13 marzo 2010 alle 19:20

veronicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa cm va sei la miglioreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee io sn unatuafan



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.