8
aprile

ISOLA 2016, GIORNO 30: PAOLA ACCUSATA DI ESSERE INGORDA. A PLAYA SOLEDAD SIMONA RICEVE UNA RICOMPENSA

Isola dei Famosi 2016

Tornano le tensioni all’Isola dei Famosi 2016. Il motivo è la distribuzione del cibo e l’accusata è Paola, rea secondo alcuni di mangiare più di tutti. Simona Ventura, invece, a Playa Soledad si dà forza e riceve una gradita ricompensa.

Isola dei Famosi 2016 – giorno 30 | Playa Uva: Paola ingorda?

Dopo la giornata di ieri, in cui regnava una “sospetta” armonia, a Playa Uva l’aria si fa di nuovo tesa a causa della distribuzione del cibo. A detta di alcuni, infatti, c’è chi mangia più di altri. E’ Alessia a fare presente la questione a Marco, accusando Paola:

“Io propongo una roba. Siccome siamo all’asilo che qua c’è chi fa le ripicche, chi dà meno… Invece di prendere il piatto e iniziare a mangiare subito, prendiamo un piatto, stiamo fermi, aspettiamo per tre minuti che vengano eseguite tutte quante le porzioni e facciamo il paragone”.

Marco condivide e rincara:

E’ una cosa troppo brutta, l’ingordigia non la sopporto.

La Caruso capisce di essere lei l’accusata e fa presente che, di tutti i fruttini caduti, lei ne ha preso soltanto uno (a differenza di altri). Ma è la questione riso che “scotta”, con Mercedesz che dice di averla vista mentre si serviva una porzione più grande degli altri:

“La sua era una conchiglia grande ed era piena. Strabordava…”.

Arriva la notte. Paola non riesce a prendere sonno perché ha paura dei granchi e Giacobbe la conforta. Al mattino, però, gli altri naufraghi ce l’hanno ancora con lei, al punto che il “buongiorno” del pugile passa totalmente inosservato. E’ Marco a riprendere il discorso della distribuzione del cibo:

“Però quando tu vedi un piatto pieno in superficie e in altezza, c’è un problema”.

Cristian allude ad una cosa “premeditata”, mentre Paola in disparte mangia qualche fruttino ed è perplessa sull’atteggiamento dei naufraghi nei suoi confronti:

In questo gruppo, più fai, più gli rode che fai. Poi, parlando con Gianluca, dice: “Loro pensano che mi fanno un dispetto… Questi quattro scappati di casa.

Il riso, nel frattempo, è quasi pronto. Marco ne approfitta per chiarirsi con Paola, dicendole che è “una bravissima ragazza, però un po’ ingorda”. Nella conversazione si intromettono anche Alessia e Stefano e la Bonas, offesa, si mette a piangere, mentre gli altri la lasciano sola nella capanna.

Isola dei Famosi 2016 – giorno 30 | Playa Soledad: ricompensa per Simona

A Playa Soledad non inizia nel migliore dei modi la giornata per Simona Ventura, che si alza e trova la lettera del suo compagno Gerò bagnata dalla pioggia:

“La pioggia mi intristisce moltissimo – confessa la naufraga – Già la condizione di per sé non è una delle più divertenti, se poi ci mettiamo anche la pioggia è una mazzata che non so se riesco a recuperare”.

Se il morale è giù, altrettanto non si può dire del fisico. Simona sembra in forma e riesce a trasportare un enorme tronco fino al fuoco, ispirandosi a Giacobbe:

“I tronchi li portavano i maschi, Giacobbe soprattutto: l’ho visto caricare un tronco da cento chili. Cerco di ispirarmi a lui ma di certo non sono Giacobbe”.

Lo fa anche per superare la debolezza mostrata negli ultimi due giorni. Insomma, la Ventura non ci sta a sentirsi debole:

E’ da tanto tempo che non lo sono, per cui odio.

Intanto dal mare arriva una bottiglia con un messaggio: lo “spirito dell’Isola” ha deciso di premiare gli sforzi di Simona con una ricompensa. E’ chiamata ad avventurarsi lungo un percorso, seguendo dei nastrini rossi che la porteranno a un totem. La Ventura parte, così, in escursione, fino ad arrivare in cima, dove la aspettano una pentola con due sacchetti di riso. Grata del regalo ricevuto, osserva il panorama dall’alto e ripete l’urlo di battaglia che le aveva insegnato Paola, mentre riscende in spiaggia.

E’ poi tempo di cucinare e mangiare, un momento che preferirebbe fare in compagnia:

“Cucinare per se stessi è molto più triste che cucinare per un gruppo. E’ un modo di socializzare e stare tutti insieme”.

[TUTTO SULL'ISOLA DEI FAMOSI]



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 2016
ISOLA 2016, GIORNI 31 E 32: MARCO CARTA “CHECCA ISTERICA” PER LA BONAS? PAOLA NEGA E SCATENA TUTTI CONTRO PRETI


Simona Ventura
ISOLA 2016, GIORNO 27: SENZA SIMONA ‘OGNUNO FA COME C***O GLI PARE’ LAMENTA PAOLA. VENTURA SCIOCCATA A PLAYA SOLEDAD


Isola dei Famosi 2016
ISOLA 2016, GIORNI 45-46-47: PAOLA E GRACIA NON SI SOPPORTANO… E NON SE LE MANDANO A DIRE!


Isola dei Famosi 2016
ISOLA 2016, GIORNO 43: NEL BRODO (DI GRACIA) LA CARTA IGIENICA DI PAOLA

33 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

8 aprile 2016 alle 16:12

Direi che possono pure mettersi l’anima in pace, uscirà Stefano con tipo il 99% di voti.



2. ariel ha scritto:

8 aprile 2016 alle 16:14

Chiedo a voi che sicuramente ne saprete piu’ di me:

ma è vera la voce dove si dice che la Ventura, in realtà, ESCLUDENDO le riprese di rito fatte per il daytime, è in realta’ “servita e riverita” sull’Isola?
Dicono che non sia mai da sola, che mangi quello che vuole (passato dalla produzione) e che addirittura incontri “persone”?



3. JohnSnow ha scritto:

8 aprile 2016 alle 16:42

@ariel

dicono che Simona Ventua spruzzi anche le scie chimiche



4. Guasty_95 ha scritto:

8 aprile 2016 alle 16:54

Beh, qualcosina gliela possono anche dare dai, mica possono lasciarla morire su quell’isoletta, spero però la Mona non si faccia le tavolate, sennò l’Isola 2016 sarebbe una bella presa in giro. Comunque sia, di persone ne deve incontrare per forza, con i cameraman sempre in giro per Cayo Cochinos.



5. ariel ha scritto:

8 aprile 2016 alle 17:29

Per “persone” intendono qualcuno di molto, molto vicino alla Ventura, un affetto,diciamo, niente a che vedere con lo staff.
Secondo questa fonte, che sicuramente Davide Maggio conosce, la sua permanenza sull’isola desnuda è una farsa, giusto il tempo di girare il daytime lacrimoso e via, come al villaggio vacanze.



6. ariel ha scritto:

8 aprile 2016 alle 17:34

vi posto l’articolo per intero:

“Sono 48 ore che Mona Ventura, esiliata su Playa Soledad, “frigna e piagne”. Ma vogliamo rassicurare tutti i suoi fan che abbiamo avuto una soffiata da un pezzo grosso di Magnolia (Società che produce l’Isola) che ci ha rassicurato che la “Mona” sta bene, mangia ciò che vuole e che “vede posti e incontra gente”. Pare che, ad eccezione dei confessionali e le riprese di rito, Super Simo sia servita e riverita e che non sta un solo minuto da sola. Sarà vero? Ah, saperlo…!”



7. R101 ha scritto:

8 aprile 2016 alle 17:40

@Ariel
Ma a chi fai ombra?!??
Datti una calmata…



8. steve ha scritto:

8 aprile 2016 alle 17:41

ah be’ dagospia, credibile come una volpe in un pollaio….



9. Giulia ha scritto:

8 aprile 2016 alle 17:47

Ma secondo voi un pezzo grosso di Magnolia va a dire ad un sito di gossip una cosa del genere, ammesso sia vera? Cosa ci guadagnerebbe la trasmissione prodotta da loro? Niente, anzi perderebbe solo in credibilità. Già questo esclude per me la veridicità della notizia, così come le ossicine che escono dalle spalle e la pelle flaccida della pancia di Simona. Se poi parla con gli operatori è un’altra cosa, cosa questa che non escludo succeda anche nell’altra spiaggia. O no?



10. RoXy ha scritto:

8 aprile 2016 alle 17:59

E’ iniziata la fase di redenzione della strega nera, che oggi appariva sorridente e raggiante come una giornata di sole e ci ha annunciato con grande giubilio dei telespettatori che l’hanno sbattuta fuori con un quasi plebiscito che invece lei intende rimanere ed andare avanti su Playa Soledad.

E così, ecco arrivare i primi favoritismi a favor di telecamera, non più maldestramente nascosti come nella puntata di ieri. Certo perchè la produzione, quella che secondo Gero Carraro deve “vergognarsi” per l’”immondo spettacolo” messo su nell’ultimo serale, ha pensato bene di relagare alla strega Mona un sacchetto con mezzo chilo di riso tutto per lei. Faccio presente che Aristiide non aveva neanche l’acqua potabile da bere a Playa Soledad e i desnudi sono stati senza riso per tre settimane. Ed invece la novella strega risorta dalle sue ceneri dopo tre giorni ottiene un sacchetto di riso tutto per lei. L’equità di questa decisione, i naufraghi non sono tutti uguali???

Come se non bastasse la novella Hulk trova le forze per spostare tronchi pesanti, nuotare come un motoscafo e scalare montagne impervie e scivolose come nulla fosse. Ma dove la trova tutta questa energia? Non pesca, non apre cocchi, nulla di nulla però è lì sulla spiaggia a scrivere messaggi d’amore sulla sabbia al suo Gero. Ma vi rendete conto? E’ una farsa.



11. RoXy ha scritto:

8 aprile 2016 alle 18:03

E se fosse una persona del programma che ha subito qualche torto dalla delicata ed educata conduttrice in passato e che adesso le rende pan focaccia? Non danneggia nessuno della produzione, solo lei.



12. tinina ha scritto:

8 aprile 2016 alle 19:02

Nelle primissime edizioni dell’isola i concorrenti venivano pesati in diretta durante la puntata per far vedere il reale dimagrimento. Perché non farlo anche ora? Inoltre ricordo che nell’edizione alla quale partecipò Totò Schillaci, dopo giorni e giorni di privazioni, i concorrenti furono costretti ad attraversare l’isola portando in spalla un blocco di ghiaccio di non so quanti chili, mi sono sempre chiesta dove trovassero la forza! Comunque credo (spero) che tutto sia fatto sotto controllo medico.



13. SaraLurker ha scritto:

8 aprile 2016 alle 19:07

@Ariel ne abbiamo già parlato qui:
http://www.davidemaggio.it/archives/130806/isola-2016-giorno-29-notte-terribile-per-simona-ventura-i-naufraghi-vincono-la-prova-ricompensa

E’ stato anche scritto dallo stesso articolista chi saranno i finalisti e chi vincerà. Secondo lui e le sue fonti.
Quindi, se tanto mi dà tanto, se dobbiamo dubitare di cosa succede sull’Isola della Ventura, dobbiamo dubitare anche su tutti gli altri, mi pare ovvio.
Non è che il discorso farsa vale solo per i concorrenti che non ci piacciono.



14. ariel ha scritto:

8 aprile 2016 alle 19:46

@R101

MA DATTI UNA CALMATA TU! MA CHI TI CONOSCE!! MA CHI SEI?
Ma tu vedi questo…io chiedo lumi a persone che ne sanno 1 miliardo di volte piu’ di me di tv, su di un articolo che ho letto, e sottolineo LETTO, al quale non so se credere, una domanda posta con estrema gentilezza e correttezza come ho sempre fatto,e questo mi risponde di darmi una calmata, di fare ombra,che nemmeno so cosa significhi!
R101…Ma vai a cagare! Mi perdonino gli altri lettori, ma quando ci vuole, ci vuole!



15. Enzo ha scritto:

8 aprile 2016 alle 20:03

@Ariel Questo utente R 101 ha come abitudine offendere spesso su questo sito, che sia la De Filippi, o un gruppo autorale, o un semplice lettore di questo blog, basta leggere i suoi commenti lasciati su alcuni post del passato.
Andrebbe segnalato a Davide Maggio per la sua arroganza.
Tutti sono liberi di esprimere un opinione, ma un conto è esprimerla educatamente, un altra è la mancanza di educazione, che notiamo nei tuoi commenti R 101 e non in quelli degli altri utenti.



16. Giulia ha scritto:

8 aprile 2016 alle 20:43

Si vabbè Roxy, sei ossessionata dalla strega nera e l’ho capito, ma spiegami invece che cosa fa sull’isola quell’ameba di Jonas, il futuro vincitore dell’isola, sì quello sconosciuto con la barba. Io ho guardato due daytime e l’ho visto solo mangiare, poi scompare. Dorme? si riposa all’ombra? prende il sole sullo scoglio? spettegola? Che fa questa figura carismatica, dimmi dimmi…



17. Ariel ha scritto:

8 aprile 2016 alle 21:23

Vajassa sarà tua madre…vergognati! Deficiente



18. Ariel ha scritto:

8 aprile 2016 alle 21:32

@davidemaggio ma questa bestia non si puó bannare dal sito, visto che offende chiunque? Questo sito non ha bisogno di questa spazzatura!



19. Ariel ha scritto:

8 aprile 2016 alle 21:33

@davidemaggio
ma questa bestia non si puó bannare dal sito, visto che offende chiunque? Questo sito non ha bisogno di questa spazzatura!



20. Nina ha scritto:

9 aprile 2016 alle 12:23

Vedo che è un abitudine quella di R101. Beh, ognuno si diverte come può.



21. Debby ha scritto:

9 aprile 2016 alle 13:56

A me, la ventura non piace e si vede largamente che ha una corsia preferenziale. Ma di questo non ne faccio colpa a lei ma alla produzione allocca.



22. RoXy ha scritto:

9 aprile 2016 alle 14:20

@ Giulia: vogliamo fargliene una colpa se in questi giorni si sta riposando dopo aver vinto tre nominations consecutive? Forse è anche stanco e senza energia essendo dimagrito a pelle e ossa, a differenza della strega Ventura che ha energie e forze sovraumane e che è l’unica naufraga che sembra non aver perso neanche un etto.



23. Giulia ha scritto:

9 aprile 2016 alle 15:41

Roxy, cosa c’entrano le nomination con l’inedia di Jonas? Mica le nomination sono una fatica da cui riposare, il fatto è che lui è un fannullone, e si vede, un arrogante maleducato, e si sente, e far vincere uno così solo perchè ha partecipato al Segreto mi pare più imbarazzante che l’invadenza della Ventura. A parte, ovviamente, farmi capire il target di chi vota… Per quanto riguarda la magrezza non ho assolutamente compassione nè per lui nè per culo (finto) d’oro, magrissimi ma con la lingua bella tonica se si tratta di parlar male di quelli fuori la loro cerchia. Sapevano a cosa andavano incontro, anzi molti ci vanno proprio per dimagrire mi sa, per cui se non stanno bene, se si sentono deboli si ritirassero pure, ma fidati, tutti vogliono vincere e a costo di crepare di fame, in quell’isola ci stanno e si scanneranno fino alla fine. Roxy, fidati, loro non sono migliori della Ventura eh, sono scaltri quanto e più di lei, hanno dalla loro parte la gioventù e sostenitori di pari età, lei è adulta e non più in auge, oltre ad avere un carattere forte quanto la sua personalità dominante che può schiacciare ma, come ti dicevo, pur non avendola mai particolarmente amata, non ho il minimo dubbio su chi vorrei avere accanto su un’isola deserta.



24. RoXy ha scritto:

9 aprile 2016 alle 16:57

@ Giulia: C’è stanchezza fisica, per la deprivazione di cibo, e c’è anche stanchezza psicologica causata da tre nominations consecutive. In fondo stiamo parlando di un ragazzo, scaltro e furbo finchè si vuole, ma non certo con le spalle larghe come quelle della navigata ex conduttrice del programma. In tal senso mi sento molto più vicina a Jonas, a me non frega nulla del Segreto. Sto valutando le personalità dei naufraghi, indipendentemente dal loro curriculum artistico come credo si debba fare quando si giudicano i concorrenti di un reality. Ma veramente vorresti accanto una che ti tiranneggia dalla mattina alla sera, che vuol fare tutto lei, dando ordini a destra e a manca? Io la avrei mandata a quel paese subito una così.



25. Giulia ha scritto:

9 aprile 2016 alle 17:47

Roxy, se fossi abbandonata in un’isola deserta (non all’isola dei famosi che resta pur sempre un gioco e non la realtà che deve affrontare un naufrago vero) avrei bisogno di avere accanto una persona solida e non di un ragazzino capace solo di dire parolacce, dare la colpa agli altri e di dormire. E comunque la Ventura si espone, nel bene e nel male, e si vede cosa pensa quindi non mi troverebbe impreparata, invece quelli come Jonas e compagnia, quelli che parlano poco davanti, ma dietro ti levano la carne da dosso, possono trasformarsi in giganti solo perchè riescono ad usare le tue debolezze per farne la loro forza. Sembrerebbe una cosa da intelligenti, invece per me è la peggior vigliaccata che una persona possa fare ad un’altra. Comunque, di là della filosofia spicciola, non ne veniamo a capo, tu vederai sempre la Ventura come una strega nera e lui come un cavaliere dalla lucida armatura, io invece vedo la Simona come una donna che paga adesso le tirannie fatte in tempi migliori, quando nonostante tutto era idolatrata e temuta da tutti, mentre Jonas come un furbetto senza arte nè parte che cavalca il successo di una telenovela e pensa di diventare una star della nostra tv a tutti i costi, e come lui la maggior parte degli sconosciuti di questa bruttissima isola. Per cui buon fine settimana e in quanto a personalità, credimi, lo spagnolo ne ha meno del mio gatto Teo 😊



26. Nina ha scritto:

9 aprile 2016 alle 18:55

Giulia: sai che non credo che sia merito del segreto? Ciò che penso io, e che più banalmente si scada nella solita goduria di vedere quell’ex potente che, nonostante il declino, mantiene una certa popolarità battuto dallo sconosciuto.



27. SaraLurker ha scritto:

9 aprile 2016 alle 19:09

@Nina, forse in minima parte.
I sondaggi dei vari forum che trattano l’Isola davano da subito quella percentuale di esclusione, precisa uguale. Dal primo minuto dopo la fine della diretta che ha mandato Jonas e Ventura in nomination.
E leggendo cosa scrivono i televotanti in quelle sedi, Jonas è proprio amato, sostenuto, venerato e voluto fortemente come vincitore.
Per il Segreto, ma soprattutto per il ruolo di Tronista.
Al contrario leggendoli, si capisce che il loro odio verso la Ventura non sia dovuto a lei e come si comporta ma a quello che Jonas dice e pensa di lei. Se Jonas avesse parlato bene di lei e fosse stata nel suo gruppo, anche i televotanti l’avrebbero amata.
Senza contare tutta una parte di votomuniti che lo considera “sexy, bellissimo, e rara anima pura”. Seguito al secondo posto per le stesse caratteristiche dall’altro tronista Galella.



28. Nina ha scritto:

9 aprile 2016 alle 19:17

Ciao Sarah, scusa io non sono così documentata, io leggo solo qui.



29. SaraLurker ha scritto:

9 aprile 2016 alle 19:21

@Nina ci mancherebbe pure che dovessi documentarti su questo :-)
Io lo faccio per lavoro per analizzare il pubblico di riferimento, ma ne farei volentieri a meno, credimi, leggo delle cose da avere incubi per settimane :-)

E’ solo una questione di target e pubblico di rete.



30. Giulia ha scritto:

10 aprile 2016 alle 00:22

Nina, sicuramente c’è la componente rabbiosa e vendicativa di quelli che vorrebbero la Ventura nel fango, ma secondo me la valanga di voti contro la Simona sono dovuti ai tifosi dello spagnolo, ben sapendo che l’unica che poteva mettere in difficoltà il loro begnaminio fosse lei. Ecco perchè è stato naturale passare da un sano tifo per Jonas all’odio verso la Ventura. Sono d’accordo con Sara quando dice che lo spagnolo è molto amato, anche io leggendo i commenti nei vari siti ho notato l’idolatria per questo emerito sconosciuto, per me, che sicuramente sull’isola dà un’immagine di sè assolutamente anonima, anzi è arrogante e antipatico e quindi non si capisce bene perchè vinca ogni televoto. Va da sè che chi lo ammira e lo vota è perchè lo conosceva nel Segreto e in Uomini e donne, il target è questo, non si scappa. Inoltre considerare sexy, addirittura bellissimo e finanche ‘puro’ un furbo ragazzotto di un metro e settanta con lineamenti arabi senza niente di oggettivamente attraente, mi fa capire che stiamo vivendo tempi davvero imbarazzanti.



31. graziella ha scritto:

10 aprile 2016 alle 09:38

non ci credo che diano da mangiare aSimona ma qualun que cosa lei faccia non va bene va bene quel scansa fatiche maleducato di jonas cosi va il mondo



32. Nina ha scritto:

11 aprile 2016 alle 09:56

Giulia: complentamente d’accordo sull’ ultima frase! Ciao. ;-)))



33. Giulia ha scritto:

11 aprile 2016 alle 13:16

Ciao Nina, ora sono certa che sei tu :-*



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.