8
aprile

PROGRAMMI TV DI STASERA, VENERDÌ 8 APRILE 2016

Rossy de Palma

Rai1, ore 21.10: Laura & Paola – Seconda Puntata

Kevin Costner, Negramaro, Luca Zingaretti , Francesca Michielin, Claudi Gerini e Margherita Buy sono gli ospiti  del secondo appuntamento di Laura & Paola. Dopo il successo della prima puntata, Laura Pausini e Paola Cortellesi tornano con il loro varietà ricevendo numerosi ospiti di fama italiana ed internazionale, che anche in questa puntata, daranno prova della loro simpartia e talento, mettendosi in gioco con le due padrone di casa, in momenti di puro spettacolo musicale e non solo. A fare da cornice al programma, l’orchestra diretta da Paolo Carta che giocherà un ruolo importante riproponendo capitoli di musica conosciuti al grande pubblico, ma anche arrangiando brani, medley e composizioni del tutto inediti scritti per l’occasione, che coinvolgeranno tutti gli ospiti, presenti in studio. Un viaggio attraverso stili e generi diversi: dal musical al pop internazionale, dal rock alla musica leggera italiana.

Rai2, ore 21.15: Need For Speed - 1^Tv

Film di Scott Waugh del 2014, con Aaron Paul, Dominic Cooper, Imogen Poots,Michael Keaton, Dakota Johnson. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: Durante una competizione, Dino, pilota ricco e viziato, causa la morte di un amico di Tobey, meccanico squattrinato che, ingiustamente incolpato, viene condannato a tre anni di carcere.

Rai3, ore 21.15: L’Erba dei Vicini – Terza Puntata

Le biciclette e l’agricoltura, ma anche il parto in casa e le droghe leggere. Su questi temi, tra pregiudizi, stereotipi, luoghi comuni da sfatare e nuove pratiche da imparare, Italia e Olanda si confrontano a L’erba dei vicini, il programma condotto da Beppe Severgnini. Tra gli incontri esclusivi quelli con Clarence Seedorf, calciatore olandese che ha militato nel Milan, Ajax, Inter e Real Madrid; Frans Timmermans, il primo vicepresidente della Commissione Europea, braccio destro di Juncker e lo scrittore Kader Abdolah, rifugiato politico in Olanda.

Canale5, ore 21.10: Ciao Darwin 7 – La Resurrezione – Quarta Puntata

Quarta puntata di Ciao Darwin, che ritorna insieme alle sue colonne portanti, i suoi storici conduttori, Paolo Bonolis e Luca Laurenti, e la bellissima Madre Natura, per regalare al pubblico una nuova edizione dello show antropologico più irriverente e divertente della televisione. Il programma nasce dall’idea di far gareggiare in ogni puntata due squadre composte da 50 partecipanti ciascuna, che rappresentino due categorie umane antitetiche, al fine di scoprire quale delle due e’ piu’ forte, con l’intento di riprodurre, seppur con esiti volutamente esilaranti e scherzosi, il meccanismo di selezione naturale teorizzato da Charles Darwin, ed individuare infine i connotati e le caratteristiche dell’uomo e della donna dei nostri giorni. Spirito contro Carne, sono le categorie che si sfideranno questa settimana a Ciao Darwin. A capitanare la squadra della Carne sarà chiamata Tina Cipollari, mentre per lo Spirito sarà portavoce la giornalista Safiria Leccese.

Italia1, ore 21.10: The Flash – 1^Tv

2×14 – Fuga da Terra-Due: Su Terra Uno, Jay e Caitlin affrontano Geomancer e riescono a fermarlo grazie anche al nuovo siero della velocita’ di Caitlin; si dedicano poi alla riparazione del cannone della velocita’ che deve permettere il ritorno del gruppo da Terra-Due. Su questo pianeta, Cisco, Wells, Iris 2 e Barry 2 sfuggono a Zoom e cercano il covo in cui il velocista tiene prigionieri Barry, Jesse e un misterioso uomo mascherato che comunica sfruttando un particolare codice a colpi. Dopo aver convinto una riluttante ma vendicativa Killer Frost a indicare loro il nascondiglio di Zoom, il gruppetto riesce a liberare Jesse e Barry e a fuggire sfruttando l’ultima breccia rimasta ma, prima della chiusura definitiva del varco spazio-temporale, Zoom riesce a colpire Jay e a trascinarlo con se’ nel futuro.

Italia1, ore 22.00: Arrow - 1^Tv

4×14 – Il Codice del silenzio: L’HIVE cerca di eliminare Lance assoldando il Demolition Team, una squadra di esperti in demolizioni controllate. Il Demolition Team deve far crollare l’edificio in cui si svolge il dibattito politico tra Oliver e Ruve’, ma i giustizieri riescono ad evitare l’esplosione. Intanto Thea scopre il segreto di Oliver riguardo al figlio William e consiglia al fratello di non dire nulla a Felicity per il bene del bambino. Alla festa di fidanzamento di Felicity e Oliver, Curtis regala alla futura sposa un dispositivo che potra’ farla camminare di nuovo.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Quali sono i rapporti che davvero legano Debora e Freddy Sorgato e Manuela Cacco? Che ruolo hanno avuto nel giallo di Isabella Noventa? Questi gli interrogativi al centro del nuovo appuntamento con Quarto Grado. Le versioni dei tre continuano a non combaciare: dopo aver incolpato Debora di aver compiuto materialmente l’omicidio, Manuela si difende dalle accuse sostenendo di essere stata «infangata». Intanto, ancora senza alcun esito, proseguono le ricerche del corpo della segretaria cinquantacinquenne di Albignasego (Padova). La trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, si sposta poi a Piombino per la vicenda dell’infermiera del reparto di rianimazione sospettata di aver iniettato – tra il 2014 e il 2015 – dosi letali di eparina nelle flebo di 13 pazienti, poi deceduti. Su decisione del Gip la donna, Fausta Bonino, resta rinchiusa nel carcere di Livorno per “omicidio volontario aggravato”, eppure lei si proclama innocente. Nella Procura di Ivrea, interrogatorio-fiume per Caterina Abbattista, uno dei tre fermati per il delitto di Gloria Rosboch. La donna, accusata di concorso nell’omicidio dell’insegnante assieme al figlio Gabriele Defilippi e all’amico di lui Roberto Obert, ha ribadito la sua estraneità ai fatti. Il programma a cura di Siria Magri aggiorna il pubblico sul caso, in attesa del confronto tra i due uomini, previsto per la prossima settimana.

La7, ore 21.10: Crozza nel Paese delle Meraviglie

Maurizio Crozza torna per una nuova puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie con la sua satira, vecchi e nuovi personaggi.

Tv8, ore 21.10: Spiderwick – Le cronache

Film di Mark Waters del 2008, con Freddie Highmore, Mary-Louise Parker, Nick Nolte, Joan Plowright. Prodotto in Usa. Durata: 107 minuti. Trama: La famiglia Grace si trasferisce nella tenuta di Spiderwick. Qui cominciano a verificarsi strani fenomeni che solo i ragazzi notano. Un giorno, Jared trova un volume intitolato La guida pratica di Arthur Spiderwick al mondo fantastico che vi circonda: da quel momento, la realtà non è più la stessa e un intero universo di fantastiche creature, non proprio rassicuranti, si affaccia nella vita dei Grace.

Nove, ore 21.10: Caino e Caino

Film di Alessandro Benvenuti del 1992, con Enrico Montesano, Alessandro Benvenuti, Daniela Poggi, Gisella Sofio. Prodotto in Italia. Durata: 102 minuti. Trama: Dopo la morte del padre, facoltoso industriale tessile, Franco e Fabio entrano in guerra tra loro: l’obiettivo è quello di impadronirsi della maggioranza delle azioni dell’azienda di famiglia. Proprietari entrambi del 49 per cento, puntano al 2 per cento residuo posseduto dalla vecchia fiamma dell’imprenditore defunto, Adelina.

Iris, ore 21.00: The Score

Film di  Frank Oz del 2001, con Robert De Niro, Edward Norton, Marlon Brando, Angela Bassett. Prodotto in Usa. Durata: 123 minuti. Trama: Nick Wells è uno scassinatore che sta meditando di concedersi una vita normale, con una bella donna accanto e un jazz café da gestire con passione, al quale è offerto un ultimo ricchissimo colpo.

Cielo, ore 21.10: Le età di Lulù - Film

Al via su Cielo ESPANA CARNAL, un ciclo di film il cui denominatore comune è la terra ispanica. Ogni appuntamento è introdotto dalla famosa e pluripremiata attrice iberica Rossy de Palma, che racconta per la prima volta aneddoti, curiosità e momenti ispirati dalle pellicole che andranno in onda. Ogni venerdì un doppio appuntamento arricchirà le serate targate Cielo. Si comincia con Le età di Lulù (1990), la pellicola erotica diretta da Juan José Bigas Luna, tratta dall’omonimo romanzo del 1989 di Almudena Grandes e con protagonista Francesca Neri. A seguire, intorno alle 23.00, Matador (1986), il film di Pedro Almodovar, scritto dallo stesso regista insieme allo scrittore Jesus Ferrero.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Criminal Minds – Prima stagione – Serie Tv

Rai5, ore 21.15: Nick Cave – 20000 Days on Earth – Film documentario

RaiMovie, ore 21.00: I tuoi, i miei e i nostri – Film

RaiPremium, ore 21.20: Tutto può succedere – Fiction

La5, ore 21.10: Prime – Film

Italia2, ore 21.10: Shriek hai impegni per venerdì 17? – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Squadra Mobile – Fiction

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Prima stagione – Serie tv

RealTime, ore, 21,10: Bake Off UK – Talent

Paramount Channel, ore, 21.10: Deuce Bigalow – Puttano in saldo – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.