7
aprile

ISOLA 2016, GIORNO 29: NOTTE TERRIBILE PER SIMONA VENTURA. I NAUFRAGHI VINCONO LA PROVA RICOMPENSA

Simona Ventura

I naufraghi dell’Isola dei Famosi 2016 stanno per arrivare ad un mese di naufragio. Il ventinovesimo giorno a Playa Uva inizia già all’alba con la prova ricompensa, mentre a Playa Soledad Simona Ventura supera una notte terribile, che sembra averle dato la scossa necessaria per risorgere dalle ceneri.

Isola dei Famosi 2016 – giorno 29 | Playa Uva: prova ricompensa all’alba

La giornata dei naufraghi a Playa Uva inizia quando ancora il sole non è sorto. E’ Jonás a svegliare tutti:

“Ragazzi! Ehi, abbiamo venti minuti di tempo per prepararci per la prova”.

Nonostante piova e sia buio, i naufraghi sono chiamati a prepararsi e partire su un barchino per la nuova prova ricompensa, che mette in palio la maschera da sub e il kit da pesca. Alvin spiega loro la prova: devono accendere con una torcia il braciere in cima a una torretta, prendere la torretta e spostarla lungo il percorso in acqua per infiammare tutti i bracieri fino all’ultimo, posto in cima alla grande torre finale. Il tutto in cinque minuti. Non partecipa alla prova Andrea perché infortunato a un piede.

I naufraghi, a fatica, portano a termine la prova e riescono ad accendere la grande torre a pochi secondi dallo scadere del tempo. Esausti ma felici, ricevono da Alvin il meritato premio e tornano così a Playa Uva con il sorriso. La prova mette tutti di buon umore.

Isola dei Famosi 2016 – giorno 29 | Playa Soledad: Simona non nasconde le sue fragilità

Diverso il discorso a Playa Soledad, dove Simona Ventura trascorre una notte terribile, dovuta anche alla pioggia. La naufraga, già abbattuta da un pessimo umore, non ha chiuso occhio, riuscendo a salvare il fuoco dall’acqua. L’indomani, però, sembra risorgere in lei la voglia di rialzarsi, anche aggrappandosi alle sue fragilità:

E’ stata la notte più dura della mia vita - spiega – Sto tirando fuori delle capacità che non sapevo di avere, ma comunque sto cominciando a pensare che anche la mia fragilità, forse, è da tirare fuori”.

Quella di Simona sembra quasi una rinascita, anche nelle intenzioni:

“Avevo bisogno di assestamento [...] Ora sono da sola e voglio provare a tirare fuori una fragilità che ho sempre tenuto nascosta dietro a degli scudi per cercare di difendermi [...] Qua però non ci sono squali”.

A confortarla spunta l’arcobaleno, che sembra dare un secondo via all’avventura di Simona all’Isola dei Famosi:

Spero di risorgere dalle ceneri [...] Devo cucirmi addosso quest’Isola come un vestito.

[TUTTO SULL'ISOLA DEI FAMOSI]



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 2016
ISOLA 2016, GIORNO 36: MERCEDESZ PERDE LA PROVA RICOMPENSA E PIANGE, MA GIANLUCA E’ DUBBIOSO SULLA SUA REAZIONE…


Isola dei Famosi 2016
ISOLA 2016, GIORNI 31 E 32: MARCO CARTA “CHECCA ISTERICA” PER LA BONAS? PAOLA NEGA E SCATENA TUTTI CONTRO PRETI


Isola dei Famosi 2016
ISOLA 2016, GIORNO 30: PAOLA ACCUSATA DI ESSERE INGORDA. A PLAYA SOLEDAD SIMONA RICEVE UNA RICOMPENSA


Simona Ventura
ISOLA 2016, GIORNO 28 – SIMONA VENTURA DISPERATA: “IL PUBBLICO NON MI VUOLE BENE. HO FALLITO”. MERCEDESZ E GRACIA LA PRENDONO IN GIRO

17 Commenti dei lettori »

1. RoXy ha scritto:

7 aprile 2016 alle 19:54

La puntta Extended Version di oggi su La5 mi ha lasciata letteralmente senza parole. Si è vista una Ventura fresca come una rosa dopo una notte di pioggia incessante. Ha fatto colazione sulla spiaggia (mai visto i naufraghi mangiare al mattino), una colazione molto particolare, visto che ha portato alla bocca qualcosa di croccante (sembrava un biscotto), mentre nell’altra mana aveva una sorta di bicchierone di latta da cui sorseggiava qualcosa. Insomma, la Ventura ha fatto colazione con caffè e biscotti ed è stato messo in onda il filmato per errore? Sottolineo inoltre che nella puntata di oggi c’erano altri errori di montaggio ed almeno in due casi ho chiaramente sentito i rumori dei ciak.
Altra osservazione: come è possibile che il fuoco della Ventura non si sia spento sotto la pioggia? Dove trova le forze una donna di 51 anni che non mangia da 3 giorni (sue parole) di scalare le montagne dell’isola?

Spero che Striscia faccia luce su questi misteri…



2. IvY ha scritto:

7 aprile 2016 alle 20:00

Mi spiace dirlo ma secondo me si vuole ricreare un po’ l’effetto Sergio Muniz, che andò sull’isola da solo e vinse grazie alla sua costanza e al suo equilibrio interiore.. ma quella era la seconda edizione, se non erro, e l’esperienza era più genuina.. oggi dopo 10 e passa edizioni si cercano dei meccanismi per far emergere questo o quel personaggio.. non c’é più l’ingenuitá iniziale e tutto é scritto (dagli autori intendo)



3. Giorgia ha scritto:

7 aprile 2016 alle 20:30

RoXY Cosa ti ha fatto di cosi grave sta povera donna, per odiarla cosi ed inventarti un film che non esiste???????



4. eKtor ha scritto:

7 aprile 2016 alle 22:12

Si RoxY hai ragione, poi è passata da casa mia e mi ha lasciato un cornetto alla nutella e 3 cappuccini. tu cosa prendi?



5. Max_86 ha scritto:

8 aprile 2016 alle 00:17

Assurdo pensare che qualcuno serva Simona come se fosse al ristorante…ma che diavolo di filmati vedere?il cibo croccante che mangiava Simona erano degli animali,non so di preciso quali,che ha trovato in mare e che raccoglieva anche quando era sul’isola tant’è che l’ha sottolineato anche lei in un confessionale!fresca come una rosa!?beh si vede benissimo che il tempo,al terzo giorno sull’isola solitaria,è stato stupendo e lei si è fatta il bagno e rimessa in sesto…io credo che,pur di denigrarla,si stia facendo di tutto!come dice lei l’odio vince sempre probabilmente ma io tifo per lei ora più che mai…
Il fatto poi di essere all’11esima edizione non vuol dire molto:a differenza del grande fratello qui si lotta x per la fame e,al fi là delle strategie che sono in tutti i reality,credo che i naufraghi abbiano ben poco da recitare…



6. comare ha scritto:

8 aprile 2016 alle 01:57

Secondo le indiscrezioni di Dagospia è proprio così, dicono che la Ventura fuori dalle telecamere viene servita di tutto punto e può mangiare quello che vuole. Inoltre sostengono che non viene fatta dormire sulla spiaggia ma che le sono stati forniti dei sostegni e che ha persone che la seguono per farla stare comoda. Io non seguo più di tanto e non so cosa pensare, in effetti da quel poco che ho intravisto Simona non sembra certo affaticata e distrutta come apparivano in passato i naufraghi sull’ultima spiaggia. Tenendo anche conto che lunedì il giornalista di Dagospia alle 22.00 ha scritto per filo e per segno quello che sarebbe successo dopo mezzanotte francamente ho parecchi dubbi. Non è questione di antipatie ma secondo me non ce la contano giusta. C’è qualcosa che non quadra.



7. xxxxx ha scritto:

8 aprile 2016 alle 08:25

Il “bicchierone” era una delle scatolette che i naufraghi hanno in dotazione… Le aveva anche Aristide…



8. RoXy ha scritto:

8 aprile 2016 alle 10:22

Alla luce delle rivelazioni shock di Dagospia e di quanto visto ieri nella puntata su La5, credo a questo punto che la Ventura non ha trascorso la notte di pioggia tra il giorno 27 e 28 a Playa Soledad, ma vi è stata riaccompagnata la mattina seguente dove, fresca e riposata, ha consumato sulla spiaggia qualcosa di strano che probabilmente si è portata dietro dal posto dove è stata comodomante ricoverata.

Io non sono contro nessuno per partito preso, giudico da quello che vedo. Credo di essere una delle poche che ha seguito con assiduità tutte le puntate della Extended Version su La5, che durano un’ora (e non 5 minuti come il daytime di C5) e dove ho avuto modo di notare gli atteggiamente gradassi e spavaldi della Ventura che trascorreva gran parte del suo tempo a deridere i ragazzi dell’altro gruppo in maniera imbarazzante per una che fino a qualche anno fa era conduttrice del programma.

A questo punto, spero che Striscia faccia chiarezza sulla questione, ma non semplicemente cosegnando tapiri.



9. RoXy ha scritto:

8 aprile 2016 alle 10:31

Segnalo tra l’altro una frase ambigua pronunciata dalla Ventura il giorno prima di essere eliminata. Davanti al fuco e rivolta verso il suo gruppo dice: <>. I naufraghi si girano e la guardano attoniti, mentre lei accenna uno sei suoi sorrissoni ipocriti, sardonici.



10. RoXy ha scritto:

8 aprile 2016 alle 10:33

Segnalo tra l’altro una frase ambigua pronunciata dalla Ventura il giorno prima di essere eliminata. Davanti al fuco e rivolta verso il suo gruppo dice:

“Speriamo che domani sera ci portino una “sorpresa”… per festeggiare, se resto”.

I naufraghi si girano e la guardano attoniti, mentre lei accenna uno sei suoi sorrissoni ipocriti, sardonici.



11. RoXy ha scritto:

8 aprile 2016 alle 10:34

*Davanti al fuoco



12. Daniela ha scritto:

8 aprile 2016 alle 12:09

RoXy guarda che lo abbiamo capito in modo forte e chiaro che la Ventura ti sta antipatica. Ho sempre ammirato la Simona e ora anche di più. Non è da tutti mettersi in discussione a 51 anni e con una carriera come la sua. Se poi si vuol dar credito a quella banda di mediocri, invidiosi e meschini capitanati da Jonas, Gracia (te la raccomando quella) e Mercedez, non ci lamentiamo se la società che ci circonda fa pena. L’Isola è un gioco, ma è uno specchio.. e vedere dove va quasi il 70% dei favori, mi fa venire in mente un detto delle mie parti. “La gente è come le oche.. dove va una vanno tutte”.



13. SaraLurker ha scritto:

8 aprile 2016 alle 13:02

Beh, sempre lo stesso Dandolo rivela che la sua fonte ha spifferato il terzetto finalista.
Jonas, Caruso e Ventura.
Vincitore televoto Jonas.
Vincitore morale Ventura.

Quindi, se taroccata è Ventura e la sua isola solitaria, taroccati sono pure tutti gli altri.
Attenzione taroccato il racconto, non il televoto. Che è in mano alle solite schiere di “Legionari” citati da Eco, e che sono abilmente indirizzati nel loro prezioso voto democratico e sovrano.

Inoltre, si fà intendere chiaramente di come Ventura sia stata data dagli autori appositamente in pasto agli squali naufraghi avversari, al gruppetto di tronisti ed aspiranti Belen, costruendo tutto il finto racconto sulla presunta cattiveria di Ventura, mai vista direttamente dallo spettatore ma solo raccontata attraverso le parole degli avversari, facendola diventare prima cattiva e poi vittima.

Questo il sunto dei vari ariticoli, post e commenti di Dagospia, Dandolo e le loro fonti.

Mia opinione: Inutile dire che se il reality fosse rimasto su Rai2, tutto il racconto sarebbe stato differente, gli autori avrebbero scritto un’altra storia, Ventura sarebbe stata tutelata in un altro modo.
Reti diverse, racconti diversi, pubblico diverso, televotanti diversi.

Consiglio, in appendice a questi interessanti utimi articoli sull’Isola dalla Redazione di Davide, di leggere un sintetico articolo del Corriere: L’Isola dell’Imbarazzo.
L’isola dei famosi» diventa un caso di «humilitainment»: intrattenimento e umiliazione dell’intelligenza degli spettatori e di quella o presunta tale degli autori



14. comare ha scritto:

8 aprile 2016 alle 15:24

Guardate che non è necessario provare antipatia per la Ventura (che comunque non ha mai fatto nulla e non lo sta facendo nemmeno in questa occasione) per rendersi simpatica e suscitare empatia, con le sue arie da vip. Basta leggere quello che stanno scrivendo i giornalisti guastafeste. Già tutto scritto e deciso. Punto. Se poi volete fare le vittime accomodatevi.



15. SaraLurker ha scritto:

8 aprile 2016 alle 15:39

@Comare, se tutto ciò fosse vero, è anche vero che è stato già deciso a priori che l’attorucolo di Telenovela vincerà in finale. E chi arriverà in finale.
Sempre secondo Dandolo di Dagospia.

Qui non si tratterebbe più allora di simpatie ed antipatie.
E cmq come al soito il pubblico televotante ha il potere si stà cippa.

E se proprio dovessi scegliere nel mucchio degli isolani non ne troverei uno di simpatico. Il più pulito ha la rogna su quell’Isola.



16. comare ha scritto:

8 aprile 2016 alle 22:51

Cito Dandolo e voi traete le conclusioni.
“Sono 48 ore che Mona Ventura, esiliata su Playa Soledad, “frigna e piagne”. Ma vogliamo rassicurare tutti i suoi fan che abbiamo avuto una soffiata da un pezzo grosso di Magnolia (Società che produce l’Isola) che ci ha rassicurato che la “Mona” sta bene, mangia ciò che vuole e che “vede posti e incontra gente”. Pare che, ad eccezione dei confessionali e le riprese di rito, Super Simo sia servita e riverita e che non sta un solo minuto da sola. Sarà vero? Ah, saperlo…”



17. SaraLurker ha scritto:

8 aprile 2016 alle 23:55

@Comare: di nuovo?
Il discorso è sempre quello.
Pensi che la presunta farsa della Ventura sia da considerare più grave che i 3 finalisti già stabiliti?
Dandolo non ha parlato solo della Ventura, ma anche dei 3 finalisti.
Perchè se dobbiamo dare per vera una cosa, allora dobbiamo pensare sia vero anche il resto.
O volete credere solo a quello che vi fà comodo?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.