5
aprile

PROGRAMMI TV DI STASERA, MARTEDÌ 5 APRILE 2016. SU ITALIA1 SI BALLA CON DIRTY DANCING

Dirty Dancing

Rai1, ore 21.15: Una Pallottola nel Cuore 2 – Prima puntata - 1^Tv

Fiction di Luca Manfredi del 2015, con Gigi Proietti, Enzo De Caro, Francesca Inaudi. Lettere dal passato: Il giornalista si troverà alle prese con un cold case particolarmente complesso e che ha come sfondo Cinecittà, la fabbrica italiana dei sogni. La storia di un’attrice che rimase vittima della sua bellezza, morendo proprio mentre la sua carriera era in piena ascesa, e di suo figlio che non si è mai del tutto ripreso dal dolore provato per questa perdita.

Rai2, ore 21.10: Made in Sud - Settima Puntata

Settimo appuntamento con Made In Sud. Gigi & Ross, con le padrone di casa Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, aspettano gli spettatori all’Auditorium del Centro di produzione Rai di Napoli. Pupo è l’ospite deIla serata coinvolto negli sketch e nei tormentoni dei comici del programma. Completano il cast il dj e musicista Frank Carpentieri, che scandisce il ritmo con le sue musiche originali  e il  prof. Fischetti, traduttore delle battute troppo “terrone”.

Rai3, ore 21.15: Ballarò – Ventinovesima Puntata

L’inchiesta della procura di Potenza sull’impianto di Tempa Rossa che ha portato alle dimissioni del ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi e la grande battaglia sul debito pubblico e sulla Riforma definitiva delle pensioni. Questi i temi al centro della ventinovesima puntata di Ballarò, in onda martedì 5 aprile alle 21.05 su Rai3, condotta da Massimo Giannini. Tra gli ospiti della puntata Alessandro Di Battista (M5s), il vicepresidente del Pd Matteo Ricci, il direttore esecutivo del FMI (Fondo Monetario Internazionale) Carlo Cottarelli e il segretario della Fiom Maurizio Landini. La Gialappa’s Band irromperà con la sua satira attraverso una classifica semiseria sui temi dell’attualità e della politica della settimana. Come di consueto sarà ospite anche Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research, che darà in diretta i risultati dei sondaggi realizzati per Ballarò.

Canale5, ore 20.40: Champions League – Barcellona vs Atletico Madrid

Quest’anno i quarti di finale di Champions League diventano teatro di un imperdibile derby di Spagna. Martedì, in diretta da Camp Nou il Barcellona di Luis Enrique scende in campo contro l’Atletico Madrid di Diego Simeone. A distanza di due anni, il ritorno di un grande match che vide, all’andata, il pareggio e, infine, la vittoria nel match di ritorno dei Colchoneros sui Bluagrana. Ora il Barça è chiamato a vendicare l’eliminazione del 2014. Chi trionferà?

Italia1, ore 21.10: Dirty Dancing

Film di Emile Ardolino del 1987, con Patrick Swayze, Cynthia Rhodes, Jennifer Grey, Jerry Orbach. Prodotto in Usa. Durata: 97 minuti. Trama: Per una tranquilla vacanza, gli Houseman si recano negli ameni luoghi della East Coast. Qui la sedicenne Baby Houseman si annoia un po’ e, mentre i clienti dell’albergo si abbandonano alle danze, scopre una sera, nell’ala destinata al personale di servizio, gli scatenati balli di costoro.

Rete4, ore 21.15: I Dieci Comandamenti

Film di Cecil Blount De Mille del 1956, con Judith Anderson, John Derek, Debra Paget, Yvonne De Carlo. Prodotto in Usa. Durata: 230 minuti. Trama: La vita di Mose’ (XIII sec. a.C.), nato in Egitto da una donna della tribu’ di Levi. Come guido’ il popolo schiavo d’Israele verso la Terra Promessa, sali’ al Sinai e ne scese con il decalogo. 70° film di De Mille e rifacimento del suo 45° (muto) del ‘23. Spese 13 milioni di dollari (del ‘56!) e ne incasso’ 43. Cocktail di grandiosita’ spettacolare e prudenti audace erotiche. Oscar degli effetti speciali a John Fulton, specialmente per la sequenza del Mar Rosso.

La7, ore 21.20: DiMartedì – Ventisettesima puntata

Giovanni Floris conduce una nuova puntata di DiMartedì. Tra gli ospiti Alessia Morani, vice presidente del gruppo alla Camera del Pd e Gianni Cuperlo, uno dei leader della minoranza interna al Partito Democratico.

Tv8, ore 21.10: Ritorno a Cold Mountain

Film di Anthony Minghella con Jude Law, Nicole Kidman. Prodotto in Usa/Italia/Romania/Gran Bretagna. Durata: 148 minuti. Trama: 20 maggio 1861. W.P. Inman Balis è un giovane falegname di un piccolo villaggio di Cold Mountain, regione montuosa situata tra le foreste della Carolina del Nord. Un giorno, durante una costruzione di una cappella, incontra quasi casualmente Ada Monroe, attraente, adorabile e colta ragazza un po’ più grande di lui, figlia del reverendo Monroe. Tra i due sboccia così un amore tenero e appassionato sino a quando Inman, allo scoppio della guerra di secessione, non si ritrova costretto ad arruolarsi nell’esercito confederato e partire per il fronte. Ma, prima di ricongiungersi con la sua unità, il giovane fa appena in tempo a dare un bacio alla bellissima Ada, promettendole poi di scrivergli delle lettere.

Nove, ore 21.00: Sangue del tuo Sangue

I dati parlano chiaro, in Italia la maggior parte dei delitti avviene in famiglia. Negli ultimi 8 anni è calato il numero totale di omicidi ma, al contrario, sono aumentati i delitti nel nucleo famigliare. Nel 2002 i crimini tra parenti erano la metà del totale (51,5%), nel 2008 sono saliti al 70%, a dimostrazione del fatto che la casa non è il posto più sicuro. Con una media di 1 vittima ogni due giorni, purtroppo in Italia la famiglia ammazza più della malavita. Sangue del tuo Sangue è lo“scripted reality” che racconta vicende realmente accadute attraverso ricostruzioni e interviste: quindici puntate dedicate ad altrettante storie di delitti famigliari. In ogni episodio si delinea la storia della famiglia senza rivelare l’identità della vittima né quella dell’assassino, solamente a metà puntata infatti si capirà chi è stato ucciso per mano del “sangue del suo sangue”. L’ultima parte è dedicata alle indagini, ricostruite dettagliatamente fino alla scoperta dell’assassino e del movente che l’ha spinto a compiere un gesto tanto terribile come quello dell’uccisione di un proprio famigliare. A spiegare i passaggi più critici e imprevedibili di ogni caso Simona Ruffini, esperta criminologa e scrittrice che commenterà e analizzerà i punti salienti di ogni vicenda.

Iris, ore 21.00: Caccia Spietata

Film di David Von Ancken del 2006, con Liam Neeson, Pierce Brosnan, Anjelica Huston, Michael Wincot. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Gideon viaggia in solitario tra le montagne rocciose a ridosso della Guerra civile americana. Ferito e braccato da un gruppo di uomini guidati da Carver, sfugge ai suoi inseguitori con abilità, dando luogo a una caccia all’uomo tra deserti e praterie.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: The Call - Film

Rai5, ore 21.00: Iron Lady – Film

RaiMovie, ore 21,00: In the Electric Mist – L’occhio del ciclone – Film

RaiPremium, ore 21.20: Amore Criminale – Approfondimento

La5, ore 21.10: Quando meno te lo aspetti - Film

Italia2, ore 21.10: 7 chili in 7 giorni – Film

MediasetExtra, ore 21,15: Le Iene Show - Intrattenimento

TopCrime, ore 21,10: The Mentalist – Prima stagione – Serie Tv

Cielo, ore 21.10: MasterChef Usa 6 – Talent

RealTime, ore 21.20: Take Me Out – Party Night - Dating Show

Paramount Channel, ore 21.10: Affari Sporchi – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.