2
aprile

PROGRAMMI TV DI STASERA, SABATO 2 APRILE 2016. ULTIMO APPUNTAMENTO CON SCALA MERCALLI

Luca Mercalli

Rai1, ore 21,20: Ballando con le Stelle – Settima Puntata

Valerio Scanu nei panni di Anna Oxa e Lorenzo Fragola in anteprima con il suo ultimo lavoro: sono le due novità della settima puntata di Ballando con le stelle, il varietà di Rai1 condotto da Milly Carlucci, con l’immancabile swing di Paolo Belli. Per quanto riguarda la gara, le cinque coppie “momentaneamente” escluse dalla competizione si giocheranno il tutto per tutto nella “staffetta del ripescaggio” per rientrare nuovamente in corsa verso la finale. La serata sarà animata dalle sfide, tutte a passo di danza, che attendono Nicole Orlando – Stefano Oradei; Rita Pavone – Simone Di Pasquale; Iago Garcia – Samanta Togni; Asia Argento – Maykel Fonts; Michele Morrone – Ekaterina Vaganova; Platinette – Raimondo Todaro; Luca Sguazzini – Veera Kinnunen; Daniel Nilsson – Valeriia Belozerova. A giudicare le loro performance, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Carolyn Smith.

Rai2, ore 21,05: Castle - 1^Tv Free

7×19 – Dov’è il corpo: Beckett e Castle si ritrovano di fronte una lunga lista di sospettati per l’omicidio di un avvocato noto come il “Pitbull”, la cui morte è resa ancora più complicata da un segreto scioccante.

Rai2, ore 21,05: Elementary - 1^Tv

4×3 – La confraternita: Nel cast  Jonny Lee Miller, Lucy Liu e Aidan Quinn. Grazie a un sito di ‘ricerca di sosia’, un uomo riesce a evitare di sottoporsi a un test del DNA che lo incriminerebbe di un omicidio avvenuto molti anni prima. Sherlock riuscirà a smascherarlo nonostante sia disturbato dalla presenza di suo padre che non ha alcuna intenzione di andarsene da New York.

Rai3, ore 21.30:  Scala Mercalli – Ultima Puntata

L’ultima puntata di Scala Mercalli 2016, trasmessa dalla sede FAO di Roma, tirerà le fila di questa seconda serie trattando di modelli economici per un futuro sostenibile, e di vecchie e nuove politiche di uso del territorio. Nel mondo vivono oggi 7,4 miliardi di persone, ma nel 2050 saremo quasi 10 miliardi. È evidente che il modello basato su una crescita infinita non sia più realizzabile. Poiché il tasso di inurbamento continua a crescere vertiginosamente, proprio dal modello di sviluppo urbano dobbiamo partire per capire come comportarci. L’esempio di Detroit, negli Stati Uniti, ci mostra come città dalla rapida crescita e dalla bassa resilienza siano fragili, e rischino un drammatico declino fatto di abbandono e spopolamento. Un fenomeno simile sta accadendo anche in Italia, dove la Pianura Padana è stata invasa dal cemento dei capannoni industriali. Luca Mercalli, in Veneto, ci mostrerà lo stato in cui si trova una delle più belle regioni italiane.

Canale5, ore 21.10: Amici di Maria De Filippi – Nuova Edizione

Torna l’appuntamento con la fase finale dello show più longevo della televisione giunto alla sua quindicesima edizione. Durante il Serale, ancora una volta la squadra bianca e la squadra blu si sfideranno per decretare il talento migliore. Le due squadre quest’anno potranno contare sulla presenza di non uno ma ben due talentuosi direttori artistici. Da una parte Emma ed Elisa guideranno la squadra Bianca composta da Gabriele, Alessio, Elodie, Lele, La Rua e Emanuele; dall’altra J-Ax e Nek cureranno la squadra Blu composta da Michele, Chiara, Cristiano, Sergio, Patrizio e Ale. Le due squadre, inoltre, saranno sostenute ognuna da un gruppo di insegnanti composto da Natalia Titova, Kledi Kadiu, Fabrizio Moro, Alex Braga e Alessandra Celentano per la squadra bianca e da Marco Maccarini, Garrison Rochelle, Veronica Peparini, Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi per la squadra blu. A giudicare le loro performance una giuria eccezionale, tutta al femminile, composta da tre grandi talenti del mondo dello spettacolo: Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Anna Oxa. Quest’anno inoltre troveranno il loro spazio altri due grandi talenti nostrani: il grande artista, autore, musicista ed interprete Morgan e la grande attrice comica Virginia Raffaele, maga dell’arte del trasformismo.

Italia1, ore 21.10: Gladiatori di Roma

Film d’animazione di Iginio Straffi del 2012. Prodotto in Italia. Durata: 94 minuti. Trama: Roma Imperiale. Rimasto orfano in seguito alla terribile eruzione di Pompei, il piccolo Timo viene adottato dal generale Chirone e cresciuto nell’Accademia di Gladiatori piu’ famosa diRoma. Inizia cosi’ la storia di un grande eroe? Nemmeno per sogno, la vita da gladiatore non fa proprio per Timo, la cui unica aspirazione e’ spassarsela con gli amici Ciccius e Mauritius, sfuggendo alle bizzarre sessioni di allenamento del suo patrigno! Tutto cambia pero’ quando Lucilla, figlia di Chirone, torna dalla Grecia. Adesso l’unico interesse di Timo e’ diventare un valoroso gladiatore per conquistare il cuore della sua bella compagna d’infanzia…. e convincere Chirone ad accettare lui come promesso sposo. Come fare? Timo e’ disperato, ma si imbatte fortunatamente nella personal trainer piu’ “in gamba” di Roma. Fra stregonerie, pazze scorribande nel bosco e terribili addestramenti con l’affascinante Diana, riuscira’ Timo a portare a termine la sua impresa?

Rete4, ore 21.15: Maximum Conviction

Film di Keoni Waxman del 2012, con Steven Seagal, Steve Austin, Aliyah O’Brien, Ian Robison. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: L’agente speciale Tom Steele e il partner Manning ricevono l’incarico di smantellare un carcere di massima sicurezza e, nel contempo, sorvegliare due pericolose detenute, da poco arrivate nella struttura carceraria. In breve tempo, pero’, i due e i loro uomini si ritrovano a fronteggiare l’assalto di un gruppo di mercenari d’e'lite, che sono intenzionati a liberare le due detenute, le cui vere identita’ sono tali da costringere Steele e Manning a un’azione di difesa ben piu’ impegnativa e complessa di quella che avevano preventivato.

La7, ore 21,10: L’Ispettore Barnaby - Replica

14×1 – La morte arriva su un auto d’epoca: ll nuovo ispettore capo John Barnaby arriva a Midsomer ed è confuso dai pittoreschi villaggi e dai loro eccentrici abitanti. Il telefono della polizia stenta a squillare e il primo caso sembra lontano. Per ora l’ispettore è impegnato a pattugliare una mostra di eleganza per vetture storiche, come è stato chiesto alla polizia da Harriet Wingate, direttrice della Darnley Park Girls School. La notte prima della gara, Dave “Doggy” Day , un disc jockey locale famoso nei scena dei club e scelto come giudice per movimentare l’evento, viene ucciso, schiacciato da un’auto d’epoca, e il nuovo ispettore scopre ben presto che l’omicidio e l’inganno non sono mai lontani.

Tv8, ore 21.15: Motomondiale Qualifiche: GP Argentina

Dal Qatar all’Argentina. Il Motomondiale sbarca in Sudamerica per il secondo appuntamento stagionale sulla pista di Rio Hondo.

Nove: ore 21.00: Dynamo: magie impossibili

E’ considerato il mago inglese più famoso del momento e ha incantato pubblico e celebrità in tutto il mondo con le sue illusioni, i suoi incredibili giochi di prestigio e innovative performance di street magic. Will Smith, Diddy, Jay Z, Coldplay, Russell Brand, Gwyneth Paltrow, The Black Eyed Peas e Paris Hilton sono solo alcuni dei nomi di coloro che hanno parlato dell’unicità del suo talento. Il suo nome è Dynamo, ma nasce Steven Frayne 28 anni fa a Bradford, città a nord di Manchester. Con milioni di viewers su YouTube, Dynamo è cresciuto, come il nonno, esercitandosi nei giochi di carte ma modernizzando la magia con elementi provenienti dagli ambienti di urban dance. Tra le performance più famose: la camminata sulle acque del Tamigi, la spettacolare levitazione in stile matrix, il teletrasporto di un cellulare in una bottiglia di birra, la trasformazione di neve in diamanti sulle montagne austriache e la materializzazione di farfalle nel famoso Chateau Marmont di Hollywood.

Iris, ore 21.00: SuperFantozzi

Film di Neri Parenti del 1986, con Paolo Villaggio, Liu’ Bosisio, Gigi Reder, Fernando Plinio. Prodotto in Italia. Durata: 94 minuti. Trama: Fantozzi nella storia, dal Paradiso terrestre, in cui fa da brutta copia di Adamo, alle crociate, dalla breccia di Porta Pia alla prima guerra mondiale, sempre perseguitato dalla sfortuna più nera. L’eterno perdente, ma mai arreso: una figura che Villaggio ha trasformato in un tormentone dello schermo.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Gone – Scomparsa – Film

Rai5, ore 21.15: La Misteriosa scomparsa di W – Teatro

RaiMovie, ore 21,25: La Voce del Silenzio - Film

RaiPremium, ore 21.20: Come Fai Sbagli – Fiction – Replica

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – I Cavalli di Monte Caterina - Film

Italia2, ore 21.10: Le Iene Show – Intrattenimento

MediasetExtra, ore 21,15: Colorado – Intrattenimento

TopCrime, ore 21,10: Sotto falso nome - Film

RealTime, ore 21.00: Attrazione Perversa – Documenti

Cielo, ore 21.10: Graffiante Desiderio – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Rischio a Due – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.