1
aprile

DISCOVERY: ALDO ROMERSA E’ IL NUOVO DIRETTORE DEL CANALE NOVE

Aldo Romersa

Aldo Romersa è stato nominato Senior Programming Director Canale NOVE (qui le novità dei prossimi mesi), a diretto riporto di Laura Carafoli, Senior Vice President Programming & Content Discovery Italia.

In questo ruolo, effettivo dal prossimo 2 maggio, Romersa sarà responsabile della strategia di business ed editoriale del NOVE, il canale neo-generalista acquisito da Discovery Italia lo scorso anno. Romersa, infatti, si occuperà di definire il percorso di crescita del NOVE attraverso una coerente politica di acquisizione di contenuti e di definizione del palinsesto – lavorando a stretto contatto con i team di Production e Digital – per assicurare il raggiungimento degli obiettivi prefissati dall’editore, quali crescita di ascolti e di awareness del canale.

Romersa, classe 1964, ha una lunga esperienza nel settore televisivo e proviene da Telecom Italia dove, in qualità di Head of Content Management, ha seguito il lancio e lo sviluppo di Tim Vision, la tv on demand di Tim.

La sua carriera professionale inizia in Mediaset dove dal 1990 al 2000 svolge ruoli di crescente responsabilità, prima come Programming Manager e successivamente come Head of Schedules di Canale 5. Dopo l’esperienza in Eagle Pictures come Acquisitions & Coproductions Manager, torna in Mediaset come Vicedirettore di Italia 1, Head of Free Tv Acquisition Coordination e con ruoli manageriali nelle direzioni Rights Management and Product Scouting.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maurizio Crozza.
MAURIZIO CROZZA SUL NOVE DA MARZO


canale Nove
Il gioco del Nove


Deejay chiama italia
Deejay Chiama Italia, Linus vuole rimanere sul Nove: «Vi do la mail di chi dovete scrivere se ci volete ancora»


Chef Rubio rabbino
Chef Rubio versione rabbino indigna la comunità ebraica. Discovery si dissocia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.