2
novembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: LUNEDI 2 NOVEMBRE 2009

Guida TV del 2 Novembre 2009

Prime time

Raiuno, ore 21.10 Pinocchio, seconda e ultima parte – 1^TV

Va in onda stasera la seconda parte della miniserie con Luciana Littizzetto e Violante Placido. Per maggiori info clicca qui

Raidue, ore 21.05   Voyager

Roberto Giacobbo ripercorre le orme di Rodolfo II e della sua ossessiva ricerca di trasformare i metalli poveri in Oro. Per questo motivo l’Imperatore spostò la capitale del Sacro Romano Impero da Vienna a Praga, costruendovi interi quartieri di vicoli strettissimi dove costrinse a lavorare gli scienziati migliori e le menti più brillanti del 1500. Ma quale fu il risultato raggiunto? Cosa è rimasto di quegli studi? E soprattutto: furono in grado di trasformare il ferro in Oro? Una storia misteriosa che ha lasciato alcune tracce nella Praga più occulta, ecco perché qui luoghi e persone hanno in comune oscuri e inconfessabili segreti. Ma non solo: nel 1816 il mondo visse un anno senza estate. Il freddo, la fame e le carestie decimarono la popolazione del tempo. Quale fu il fenomeno in grado di cancellare i mesi caldi dal calendario? Cosa potrebbe aver causato uno sconvolgimento del clima così profondo? Forse un’esplosione di portata nucleare. Un esplosione che potrebbe anche ripetersi in futuro cambiando così per sempre la nostra vita.

Raitre, ore 21.05 Chi l’ha visto?

Questa sera a “Chi l’ha visto?”due storie legate da uno stesso triste epilogo. Due donne, due città diverse, lo stesso destino: non sono scomparse, ma il loro uomo le ha portate via. Un amore malato che finisce nel peggiore dei modi. Per Francesca Ferraguto (sparita da Augusta, il 25 maggio scorso) e Maria Teresa Dell’Unto (scomparsa da Roma, il 29 marzo 2001) la verità è arrivata l’ultima settimana di ottobre con la confessione dei loro assassini.

Canale 5, ore 21.10 Grande Fratello

Dopo il boom dell’esordio si rinnova l’appuntamento con Grande Fratello. Per maggiori info sulla seconda puntata del reality show con Alessia Marcuzzi clicca qui.

Italia1, ore 21.10 Shooter

Shooter è un film di Antoine Fuqua del 2007, con Mark Wahlberg, Michael Peña, Danny Glover, Kate Mara, Elias Koteas, Rhona Mitra, Jonathan Walker, Justin Louis, Tate Donovan, Rade Serbedzija. Prodotto in USA. Durata: 124 minuti. Distribuito in Italia da UIP a partire dal 20.04.2007. Trama: Un killer che vive autoesiliato è costretto a tornare in azione quando viene a sapere di un piano per assassinare il presidente. Incastrato dai mandanti del tentato omicidio, si mette alla ricerca del vero killer.

Rete4, ore 21.10 Julie Lescaut, titolo Julie a Parigi

Trama: Dopo 15 anni trascorsi in un Commissariato di periferia, Julie viene trasferita a Parigi ed è al comando di un gruppo di investigatori. Separata da suo marito e senza Pavel, il figlio adottivo, si ritrova sola nel suo piccolo appartamento. Il primo caso di cui si dovrà occupare è quello della sparizione di una donna incinta. Anche Sarah, sua figlia, aspetta un bambino e vorrebbe che sua madre si prendesse cura di lei. Julie però è troppo impegnata nelle indagini, mentre i suoi collaboratori nutrono qualche dubbio nell’averla come capo.

La7, ore 21.10 L’Infedele

Tremonti contro tutti? Dal confronto nel PdL sugli sgravi fiscali, alla sfida con la Lega sulle regioni del Nord, dalle tensioni con la Svizzera sullo scudo fiscale, alle proteste degli imprenditori: il ministro dell’Economia è l’uomo del giorno nella politica italiana. Partecipano: Filippo Penati (Pd), Adriana Poli Bortone (Movimento “Sud”), Franco Manzato (Lega Nord); gli economisti Francesco Giavazzi e Maria Cecilia Guerra; i giornalisti Marco Alfieri e Dario Di Vico; Moreno Colombo (sindaco di Chiasso). E inoltre Giuliano Bignasca della Lega Svizzera Ticinese in collegamento da Lugano.

..:: Seconda Serata ::..

Italia1, ore 23. 40  Resident Evil: Apocalypse

Resident Evil: Apocalypse è un film di Alexander Witt del 2004, con Milla Jovovich, Sienna Guillory, Oded Fehr, Thomas Kretschmann, Jared Harris, Sandrine Holt, Sophie Vavasseur, Mike Epps, Razaaq Adoti, Matthew G. Taylor. Prodotto in Germania. Durata: 94 minuti. Distribuito in Italia da Sony Pictures a partire dal 05.11.2004. Trama: Dopo essere sopravvissuta all’incidente nel laboratorio sottoraneo, Alice si sveglia a Raccoon City, una città ormai abitata esclusivamente da zombie, e deve sfuggire alla nuova creazione dell’Umbrell, Nemesis.

Rete4, ore 23.15 Black Hawk Down

Black Hawk Down è un film di Ridley Scott del 2001, con Josh Hartnett, Tom Sizemore, Eric Bana, Ewan McGregor, Sam Shepard, Orlando Bloom, William Fichtner, Zeljko Ivanek, Ron Eldard, Ewen Bremner. Prodotto in USA. Durata: 114 minuti. Trama:3 ottobre 1993: nel cuore di una Mogadiscio distrutta dalla guerra civile, una missione di una manciata di minuti si trasforma nella più grande tragedia della storia militare americana dopo il Vietnam. 18 ore di massacro, per sequestrare due dei luogotenenti di Mohamed Farrah Aidid, il famigerato “Signore della Guerra”.

La7, ore 23.40 Reality

Chi era Meredith Kercher? Chi è veramente Amanda Knox? A Reality i destini paralleli della studentessa americana imputata per il delitto di Perugia e della ragazza inglese ritrovata senza vita nella sua camera da letto il 2 novembre del 2007. Due anni esatti dopo l’omicidio, e un mese prima della sentenza di primo grado del processo a carico di Amanda Knox e Raffaele Sollecito, Reality racconta le vite delle protagoniste di questa tragica vicenda prima dell’arrivo in Italia. Una ricostruzione girata tra Seattle, dove Amanda è cresciuta, e Croydon, a sud di Londra, dove viveva Meredith. Ai microfoni di Massimo Mapelli parlano i genitori di Amanda, la sorella Deanna, gli insegnanti del liceo. E ancora l’avvocato americano Anne Bremner che ha fortemente criticato il lavoro degli investigatori italiani a cui replica il pubblico ministero Giuliano Mignini, titolare dell’inchiesta sul delitto, e il racconto di Patrick Lumumba, il musicista inizialmente accusato dell’omicidio di Mez. Nel reportage spazio anche alle riflessioni sull’impatto mediatico della vicenda con gli interventi del mass mediologo Tasos Lagos dell’Università di Seattle e del giornalista e film- maker americano Charles Mudede.



Articoli che potrebbero interessarti


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: LUNEDI 2 NOVEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: LUNEDI 2 NOVEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 19 OTTOBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: LUNEDI 2 NOVEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 OTTOBRE 2009


Italia's Got Talent, giuria finale
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 17 MAGGIO 2010

2 Commenti dei lettori »

1. Zoro! ha scritto:

2 novembre 2009 alle 20:07

ovviamente la seconda puntata del GF 10!



2. Davide Maggio ha scritto:

2 novembre 2009 alle 20:17

@ Zoro!: sei dei nostri?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.