1
aprile

THE VOICE 2016: RAFFAELLA CARRA’ COACH TRA GAFFE E FIGURACCE. “BASTARDA” LE GRIDA UNA NONNA

The Voice 2016 - Raffaella Carrà

Non ce ne voglia Raffaella Carrà, ma la sua partecipazione come coach alla quarta edizione di The Voice of Italy sembra destinata a non entrare nel suo albo d’oro. Nella puntata in onda mercoledì, la sesta ed ultima blind audition (clicca qui per la cronaca della serata), la Raffa nazionale si è resa protagonista di una nuova gaffe e – in un altro momento – si è beccata addirittura un pesante insulto dalla nonna di una ragazza che non era stata selezionata. In tutto ciò è pure rimasta l’ultima dei quattro coach a dover completare la sua squadra, con gli altri tre già al completo che cercavano in tutti i modi di darle letteralmente una mossa.

Non era bastata la prima gaffe di qualche settimana fa, che le era valsa addirittura un tapiro d’oro da parte di Striscia La Notizia (qui tutti i dettagli). Mercoledì Raffaella ha accolto con un saluto in lingua araba un concorrente filippino. Armand Curameng, collaboratore domestico di 45 anni, aveva appena terminato di esibirsi e per lui si erano girati sia la Carrà sia Emis Killa. Quando Armand ha rivelato il suo Paese di provenienza, Raffaella lo ha salutato dicendo “Ah! Salam Aleikum”. Il concorrente ha risposto sorridendo e ripetendo il saluto, ma subito Max Pezzali ha fatto notare sottovoce: “E’ filippino Salam Aleikum? Non lo sapevo!”, rivolgendosi a Dolcenera. Emis Killa gli ha poi fatto notare l’errore e lei ha risposto: “E’ un saluto filippino, un po’ lo so pure io. Loro usano questa parola qua, che ci posso fare io?” E poi: Me l’ha insegnato una mia amica, le ho chiesto come si dice <Benvenuto, ciao?>, e lei mi ha detto Salam Aleikum, se non mi sbaglio”. In realtà  oltre il 90% della popolazione filippina è di fede cristiana.

Le cose non sono andate meglio più tardi, quando sul palco è salito un concorrente rumeno di nome Ovidiu. La Carrà, sentendo una cadenza non italiana, gli ha chiesto: De donde eres? Argentino?”. Lui ha risposto senza troppi giri di parole: “Rumeno!”. Il popolo di Twitter è ovviamente insorto, nulla però in confronto al momento in cui la nonna di tale Rossella Saporito, aspirante concorrente del Canton Ticino, da dietro le quinte ha gridatoBastarda! a Raffaella (colpevole di non essersi girata per far entrare la nipote nella sua squadra).

Tra strafalcioni e insulti ricevuti, Raffaella quest’anno sembra aver perso il passo rispetto agli altri coach. Prova a rispondere a tono – ma non ci riesce – alle battute di Dolcenera che scherza e dice: “Io e lei siamo il presente e il futuro”. Quando spiega le motivazioni delle sue scelte, arriva addirittura a giustificarsi con gli altri, dando spesso l’impressione di essere un pesce fuor d’acqua, oscurata da una incontenibile Dolcenera e da un Emis Killa che si alza per farla ballare e non perde l’occasione per prendersi ironicamente gioco di lei.

Dopo la fine delle blind, il percorso di questa quarta edizione di The Voice è ancora lungo. Riuscirà la Carrà, con la nuova fase del programma e soprattutto durante le puntate live a sciogliersi definitivamente e tornare la Raffa di sempre?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tanya Borgese, Raffaella Carrà, Federico Russo
THE VOICE: RAFFAELLA CARRA’ ANNUNCIA IL SUO ADDIO


Emis Killa e Raffaella Carrà
THE VOICE 2016, EMIS KILLA A RAFFAELLA CARRA’: “VUOI PROVARE A LIMONARE?”


Raffaella Carrà The Voice 2016
RAFFAELLA CARRA’ VS THE VOICE: ECCO PERCHE’ NON E’ STATO LANCIATO NESSUN CANTANTE DI SUCCESSO. E SU SUOR CRISTINA…


Coach The Voice 2016
THE VOICE 2016: ECCO I QUATTRO COACH

11 Commenti dei lettori »

1. Ale ha scritto:

1 aprile 2016 alle 13:11

Ma Raffaella è la stessa di sempre, unica grande… Che volete che sia qualche gaffes.. È umana anche lei.. Capita a tutti di sbagliarsi.. Eddaiii un.po’ di ironia ;) anzi un po’ di pepe nel programma non fa mai male



2. Pietro ha scritto:

1 aprile 2016 alle 13:48

Vi state accanendo contro Raffaella senza motivo. L’altra volta sulle donne islamiche ha sbagliato e si è scusata ma stavolta non vedo dove sia lo scandalo. Raffaella non conosce il filippino e lei stessa ha detto che “le sembrava” si dicesse così. Vorrei ricordarvi che questa donna oltre ad essere la più grande donna di spettacolo che abbiamo e l’unica italiana famosa in tutto il mondo, conosce anche 4 lingue alla perfezione. Quindi un piccolo errore come questo su una lingua che non conosce non credo sia così grave. Tutta invidia per una donna che alla soglia dei 73 anni non solo è ancora stupenda ma continua a stare in tv e a fare il suo mestiere.



3. Groove ha scritto:

1 aprile 2016 alle 14:21

Non capisco questo accanimento verso la Carrà… quest’anno sto seguendo The Voice e la Carrà mi sembra in ottima forma, poi che abbia concluso il team per ultima cosa c’entra? Anche questo fa parte del gioco non dimentichiamocelo, e poi a dire il vero le mancava solo un concorrente ed era sempre pari con Killa, non come la prima edizione di The Voice con un povero Cocciante che si trovò nell’imbarazzante situazione di scegliere un bel pò di cantanti mentre i suoi colleghi avevano finito da un pezzo…
Per quanto riguarda le gaffe ok, anche lei è umana, l’intesa con gli altri coach poi non manca, a me piacciono molto tutti, Dolcenera è un pò para*ula, è lei che a volte esagera! La nonnina è stata cafona comunque, ammetto però che in quella situazione mi sono trovato anche io male per la Raffa.



4. Manolo ha scritto:

1 aprile 2016 alle 14:29

Anch’io sono pro Raffaella Carrà. Questa è una trasmissione dove la spontaneità viene prima di tutto, anche di quello che scrivono gli autori. Nel senso che le cose si dicono li sul momento…. Certo può essere controproducente… Anche se abbiamo capito che bisognerebbe studiare la geografia dei popoli ad esempio….



5. carmine ha scritto:

1 aprile 2016 alle 15:23

Raffaella la nonnina per tutta la vita….i duetti ironici e le gaffe hanno reso il programma più umano e divertente…



6. Nadia ha scritto:

1 aprile 2016 alle 15:30

A volte ho la sensazione che i critici televisivi scrivano senza aver guardato i prograpmmi o avendoli guardati con poca attenzione. Raffaella non ha mai fatto riferimenti alle maggioranze o minoranze religiose. Lo hanno scritto i giornalisti. Ha solo fatto un saluto a cui, tra l’altro, il concorrente ha risposto (quindi sarà una forma di saluto in uso, forse minoritaria, ma in uso). Inoltre ha aggiunto: “se non mi sbaglio”, a comferma della sua non conoscenza della lingua. Ogni volta viene montato uno scandalo per delle sciocchezze. Per quel che riguarda l’insulto, la figuraccia l’ha fatta la signora che l’ha pronuncito e non certamente Raffaella, colpevole solo di non essersi girata. Non è ĺa prima volta che i parenti dei ragazzi non scelti si comportano molto peggio dei convorrenti stessi. Si sa che se vai a un provino hai molte piú possibilità di essere scartato che di essere scelto. Ma questo non per la mamma o la tua nonna che pensano che tu sia un nuovo Frank Sinatra.
Inoltre è falso dire che Raffaella sembra un pesce fuor d’acqua. Mai come quest’anno l’alchimia tra i coach è perfetta. La sua spontaneità e i suoi perfetti tempi televisivi la rendono la figura centrale dello show. Dolcenera compare di piú solo perché non tace mai e per questo ha ricevuto moltissime critiche. Raffaella risulta simpatica, spontanea, divertente e divertita. Sui social le critiche a lei sono molto affettuose. Solo i giornalisti la attaccano ed è cosí da sempre. Come se non riuscissero a comprendere l’enorme e reale popolarità di Raffaella che è amata trasversalmente e da ogni generazione da 50 anni.



7. Mariano ha scritto:

1 aprile 2016 alle 16:31

Parlare male di Raffaella vuol dire capire ben poco di tv vera e spontanea. Raffa non deve fare Superquark, quindi non è obbligata a non sbagliare. Se capita si fa un sorriso e si va oltre. Del resto è sempre stata autoironica anche quando poteva camminare su un piedistallo. Piuttosto è sprecato vederla in trasmissioni così sterili e insignificanti, accanto poi a una Dolcenera presuntuosa e fastidiosa. Praticamente il Nulla accanto allo Spettacolo vero. Date a Raffa una trasmissione che le compete.



8. nicola ha scritto:

1 aprile 2016 alle 18:20

Vi state accanendo contro Raffaella senza motivo.



9. Ellis ha scritto:

2 aprile 2016 alle 10:46

Personalmente avrei da dire sulle performance di dolce nera appena la inquadrano…urticante:( la nonnina poi che insulta è inqualificabile…ormai tt cantanti e i parenti che ci credono….



10. Luca11 ha scritto:

2 aprile 2016 alle 11:43

Anche a me sembra un pesce fuor d’acqua la Carrà quest’anno..



11. graziuccia ha scritto:

2 aprile 2016 alle 22:57

Io adoro la Carrà. Era ed è una grandissima professionista, un’artista completa che balla benissimo e ha molto da insegnare a tutti noi. E tutti e 4 i coach sembrano davvero in armonia quest’anno perché sono molto diversi tra loro….evviva the voice!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.