27
marzo

PROGRAMMI TV DI STASERA, DOMENICA 27 MARZO 2016. SU CANALE 5 LA PASSIONE DI CRISTO

La Passione di Cristo

Rai1, ore 21,20: Come Fai Sbagli – Seconda Puntata

La vicina di casa, la signora Evelina (Gisella Burinato), grazie alla complicità del piccolo Diego e alle sue doti informatiche, ha ritrovato un vecchio amore. Decide, quindi, di vendere la sua casa e di iniziare una nuova vita in Australia. Lo scenario si arricchisce di una terza famiglia che si installa al numero 8 tra il villino degli Spinelli e quello dei Piccardo, nella casa che era della signora Evelina: Oscar (Marco Bonini) e Sonia Pagnozzi (Valentina D’Agostino), specchio deformato delle altre due famiglie. Rappresentativi di una fascia sociale che ha raggiunto il benessere non attraverso lunghi e defatiganti studi o apprendistati, ma grazie alla propria determinazione, forza e spregiudicatezza; sempre con un piede di qua e uno di là sul confine tra legalità e illegalità con la convinzione che sia il confine (e non il loro piede) che va spostato ‘per il bene del paese’ e per favorire la crescita.

Rai2, ore 21,05: Made In Sud

Va in onda la puntata del varietà comico rinviata lo scorso 22 marzo in seguito agli attentati di Bruxelles. Ospite Valerio Scanu.

Rai3, ore 21.05: Il Borgo dei Borghi

Torna, quest’anno nella serata di Pasqua, il momento del verdetto finale nella sfida per l’elezione del Borgo più bello d’Italia 2016, domenica 27 marzo, alle 21.05 su Rai 3, nella puntata di “Kilimangiaro” condotta da Camila Raznovich. La gara vede concorrere 20 località, ognuna portabandiera di una regione italiana, già votate con il sistema di web voting sul sito www.kilimangiaro.rai.it al quale, novità di questa edizione, si aggiunge il voto di una “Giuria di Esperti” composta dal critico d’arte Philippe Daverio, dall’attrice e scrittrice Anna Kanakis, e dallo Chef Hiroiko Shoda, in arte “Chef Hiro”. Camila Raznovich, accompagnata dai tre giurati, intraprenderà un affascinate viaggio raccontato da un luogo di fantasia, una sorta di Borgo ideale, che racchiude in sé tutte le bellezze d’Italia, mentre il finale si preannuncia ricco di sorprese e imprevedibili colpi di scena.  I Borghi in lizza sono: Valle d’Aosta, Fenis; Piemonte, Ricetto di Candelo; Liguria, Cervo Ligure;
 Lombardia, Lovere; Trentino Alto Adige, Egna; Veneto, Cison di Valmarino; 
FriuliI Venezia Giulia, Cordovado; Emilia Romagna, San Leo; Toscana, Giglio Castello; 
Umbria, Spello; Marche, Offagna; Lazio, Subiaco; Abruzzo, Scanno; Molise, Fornelli;
Campania, Castellabate; Basilicata, Viggianello; Puglia, Locorotondo; Calabria, Chianalea di Scilla; Sicilia, Sambuca di Sicilia; 
Sardegna, Posada.
Ciascun borgo verrà presentato con un filmato secondo la graduatoria finale, dal 20esimo classificato fino al gradino più alto del podio. Un viaggio entusiasmante alla scoperta di luoghi, tradizioni, cultura, cibo e folklore, l’epilogo di una gara dove a vincere sarà la bellezza di un Paese straordinario come l’Italia, capace di esprimersi al meglio nelle piccole realtà dei suoi borghi.

Canale5, ore 21.10: La Passione di Cristo

Film di Mel Gibson del 2004, con James Caviezel, Maia Morgenstern, Monica Bellucci, Rosalinda Celentano, Claudia Gerini, Sergio Rubini. Prodotto in USA. Durata: 127 minuti. Trama La Passione di Cristo: Il film racconta le ultime dodici ore della vita di Cristo. Inizia con la preghiera nell’orto dei Getsemani, dove Gesù si è diretto al termine dell’Ultima Cena e dove resiste alle tentazioni di Satana. Tradito da Giuda Iscariota, viene arrestato e portato dinanzi ai capi dei Farisei che lo condannano a morte. Ponzio Pilato, governatore romano della Palestina cui si chiede di deliberare, ascoltati i capi di imputazione, offre al popolo infuriato di scegliere se salvare la sua vita o quella di Barabba, noto criminale. Gesù viene flagellato dai soldati romani e riportato dinanzi a Ponzio Pilato. Poichè il popolo ha scelto di salvare la vita di Barabba, Ponzio Pilato, dopo aver chiesto se non era ancora abbastanza, si lava le mani ad indicare che non vuole essere coinvolto nella scelta. Gesù è costretto ad attraversare Gerusalemme e a salire sul Golgota portando sulle spalle la croce. Giunto in cima al monte gli vengono trafitti mani e piedi con i chiodi e viene drizzata la croce davanti agli occhi straziati della madre Maria e delle pie donne, tra cui Maria Maddalena. Gesù affronta l’ultima tentazione, quella di essere abbandonato dal Padre, poi alle tre del pomeriggio, muore mentre il cielo viene squarciato dai fulmini e si strappa la tenda del tempio di Gerusalemme.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show Speciale Pasqua

In questa puntata d’eccezione i momenti più divertenti e indimenticabili vissuti nello studio delle Iene dal 22 settembre 1997, giorno del suo esordio, a oggi. Rivedremo i conduttori che si sono alternati al timone della trasmissione di Davide Parenti, tra cui Luca Argentero, Ilary Blasi, Enrico Brignano, Victoria Cabello, Cristina Chiabotto, Fabio De Luigi, Alessandro Gassman, Luca e Paolo, Teo Mammucari, Alessia Marcuzzi, Sabrina Nobile, Andrea Pellizzari, Simona Ventura, Debora Villa. Ma anche Claudio Bisio e Luciana Litizzetto. Non mancheranno i cinque protagonisti di questa stagione: Geppi Cucciari, Fabio Volo, Pif, Nadia Toffa e Miriam Leone. Tra i servizi che andranno in onda in questo speciale l’intervista singola di Enrico Lucci a Jovanotti durante un suo concerto, la ‘supercazzola’ di Teo Mammucari, l’intervista di Fabio Volo a Skin, il film a costo zero realizzato all’IKEA da Paolo Calabresi con Valerio Mastandrea, Pietro Sermonti, Laura Chiatti e Jasmine Trinca, lo scherzo di Alessandro Cattelan a Maddalena Corvaglia e l’intervista di Victoria Cabello a Tom Hanks.

Rete4, ore 21.15: Forrest Gump

Seduto sulla panchina alla fermata dell’autobus di Savannah, Forrest Gump racconta con voce lenta. Racconta della sua vita, dei problemi mentali e fisici che si porta dietro dalla nascita, di come la mamma fosse la sola persona ad accettarlo per quello che era, del suo amore da sempre per Jenny, l’unica che, sullo scuolabus, lo lasciava sedere a fianco a lei. Fu proprio lei a convincere Forrest Gump a togliersi i tutori dalle gambe e a correre. Da quel momento Forrest vive in prima persona trent’anni di vita americana…

La7, ore 21,30: L’Altra Sporca Ultima Meta

Commedia di Peter Segal con Adam Sandler, Burt Reynolds, Chris Rock (US 2005). Un ex campione di football americano viene imprigionato a causa dell’isteria di una donna, che lo denuncia per furto pur essendo stata la sua compagna. Quando se ne va in galera sarà costretto dal dispotico direttore ad organizzare una partita tra guardie e detenuti

Nove, (simulcast Real Time, DMAX) ore 21.10: Cucine da Incubo

Qui tutte le info

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Once Upon a Time – Film

Iris, ore 21.00: Il Negoziatore - Film

RaiPremium, ore 21.20: Ballando con le stelle - Intrattenimento

La5, ore 21.10: Call The Midwife – Fiction

MediasetExtra, ore 21,15: Una Serata Bella Per Te…  Mogol – Intrattenimento

Paramount Channel, ore 21,10: Madagascar 2: Escape to Africa – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.