25
marzo

PROGRAMMI TV DI STASERA, VENERDÌ 25 MARZO 2016

Via Crucis

Rai1, ore 20.30: La notte degli ultimi – Speciale Porta a Porta

La notte degli ultimi. Una riflessione di Bruno Vespa nello Speciale di Porta Porta del Venerdì Santo.

Rai1, ore 21.10: Rito della Via Crucis

In diretta dal Colosseo il Rito della Via Crucis presieduto da Papa Francesco

Rai2, ore 21.15: Genitori in Trappola

Film di Nancy Meyers del 1998, con Dennis Quaid, Natasha Richardson, Lindsay Lohan, Ronnie Stevens. Prodotto in Usa. Durata: 123 minuti. Trama: In un campeggio estivo, Hallie ed Annie scoprono di essere gemelle e decidono di scambiarsi i ruoli per conoscere il genitore che non hanno mai avuto e progettare il ricongiungimento dei due.

Rai3, ore 21.15: L’Erba dei Vicini – Nuova Edizione

Ansie europee (Grecia), democrazie in bilico (Russia), nuove convivenze (Olanda),  società vitali e contese (Israele), terre di confine (Turchia), una potenza che arriva fino a noi (Cina). Dopo aver affrontato le sfide europee, nel 2015, il programma di Beppe Severgnini alza lo sguardo. I confronti diventano più complessi, ma altrettanto affascinanti. Perché non ci sono più affari esteri e affari interni: la cronaca recente e l’esperienza quotidiana dimostra che tutto, ormai, ci riguarda. L’Erba dei Vicini, nel racconto e nelle interviste, non avrà timore di affrontare questioni drammatiche, ma cercherà anche di trovare temi dove il confronto è sereno, istruttivo, perfino divertente. Nella nuova edizione il ritmo di sempre, ma più spazio per approfondire, immagini ancora più suggestive, ospiti insoliti e stimolanti.

Canale5, ore 21.10: Ciao Darwin – La Resurrezione - Seconda Puntata

Secondo puntata di Ciao Darwin, che ritorna insieme alle sue colonne portanti, i suoi storici conduttori, Paolo Bonolis e Luca Laurenti, e la bellissima Madre Natura, per regalare al pubblico una nuova edizione dello show antropologico più irriverente e divertente della televisione. Il programma nasce dall’idea di far gareggiare in ogni puntata due squadre composte da 50 partecipanti ciascuna, che rappresentino due categorie umane antitetiche, al fine di scoprire quale delle due e’ piu’ forte, con l’intento di riprodurre, seppur con esiti volutamente esilaranti e scherzosi, il meccanismo di selezione naturale teorizzato da Charles Darwin, ed individuare infine i connotati e le caratteristiche dell’uomo e della donna dei nostri giorni. Nella seconda puntata a scontrarsi saranno le categorie degli “integratori”, capitanati da Maddalena Corvaglia, e dei “bucatini”, capitanati da Francesca Cipriani.

Italia1, ore 21.10: The Flash – 1^Tv

2×12 – Tar-Pit: L’esplosione dell’acceleratore trasforma in un mostro di bitume Joey, un criminale gettato dai propri complici in una pozza di catrame bollente. Tar Pit, questo il nome datogli da Cisco, due anni dopo si vendica dei suoi ex-complici e viene fermato da Barry con l’aiuto di granate al protossido d’azoto che raffreddano il catrame del meta-umano. Intanto Wells mette segretamente a punto un congegno in grado di sottrarre velocita’ a Barry, anche se inizialmente in misura minima. Il calo e’ pero’ sufficiente a impedire a Barry di mettere in salvo Iris che, in uno scontro, resta ferita da una scheggia di vetro. Mentre proseguono poi gli studi per chiudere le brecce, Wells a poco a poco si pente di aver promesso a Zoom la velocita’ di Flash in cambio della salvezza di sua figlia Jesse e ammette di essere la causa del calo di prestazioni dell’eroe. Barry, contro ogni aspettativa, perdona lo scienziato e gli offre un posto nel Team Flash.

Italia1, ore 22.00: Arrow - 1^Tv

4×12 – Ritorni: Nanda Parbat, Nyssa viene liberata da Talibah. Arrow viene informato che la moglie di Damien Darhk, Ruve’ Adams, si e’ candidata sindaco di Star City. La squadra ritrova Roy che compie furti di dispositivi tecnologici. Roy e’ ricattato da un uomo che si fa chiamare Calculator, un hacker dell’informatica che vuole distruggere la citta’. Con l’aiuto di Arsenal, Arrow riesce a sventare i piani malvagi di Calculator. Intanto Thea si ammala gravemente e entra in coma. Nyssa si presenta in ospedale e informa Oliver che esiste un modo per salvarla: un elisir chiamato “Loto”, in grado di annullare gli effetti del Pozzo di Lazzaro.

Rete4, ore 21.15: Die Hard – Duri a Morire

Film di John Mc Tiernan del 1995, con Bruce Willis, Jeremy Irons, Samuel L. Jackson, Graham Greene. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: Un’organizzazione di terroristi tiene in ostaggio l’intera citta’ di New York grazie al piano dello psicopatico Simon. L’unico modo per evitare una strage e’ obbedire alla sua voce, che propone crudeli indovinelli al telefono, la cui soluzione servira’ ogni volta a evitare un’esplosione.

La7, ore 21.10: Crozza nel Paese delle Meraviglie

Maurizio Crozza torna per una nuova puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie con la sua satira, vecchi e nuovi personaggi.

Tv8, ore 21.10: Le avventure di Tintin: il segreto dell’unicorno

Film di Steven Spielberg del 2011, con Simon Pegg, Daniel Craig, Jamie Bell, Nick Frost. Prodotto in Usa/Nuova Zelanda. Durata: 107 minuti. Trama: Tintin è un giovane reporter che, durante una giornata ad un mercatino dell’antiquariato, scorge un modellino di un vascello, l’Unicorno, che acquista prontamente. Un istante dopo averlo comprato giunge sul luogo il signor Sakharine, sedicente collezionista di modellini, intenzionato a comprare l’Unicorno, il quale cerca di acquistarlo, sostenendo che il modellino appartiene al patrimonio del Castello di Moulinsart, recentemente acquistato dallo stesso Sakharine. Tintin però declina. Una volta a casa Tintin cerca la lente d’ingrandimento per esaminare da vicino il misterioso modellino, ma un inseguimento tra un gatto e Milù fa cadere dal comò il modellino, distruggendone l’albero maestro. Mentre Tintin rimprovera Milù, un involucro metallico fuoriesce dal interno cavo dell’albero e finisce in profondità sotto il comò. Tintin, ignaro di quanto appena successo, si reca alla biblioteca locale per scoprirne di più sulla storia dell’Unicorno, venendo a conoscenza del fatto che l’ultimo capitano della nave fu Sir Francis de Haddock e che la nave naufragò a largo di Portorico nel 1698. La leggenda narra che non portava nella stiva solo tabacco per l’Europa, ma anche un carico segreto composto da 400 libbre d’oro.

Nove, ore 21.10: Stuart Little – Un Topolino in gamba

Film di Rob Minkoff del 1999, con Geena Davis, Jeffrey Jones, Hugh Laurie, Jonathan Lipnicki. Prodotto in Usa/Germania. Durata: 84 minuti. Trama: 1999, New York. In casa Little, una piccola abitazione bella ed elegante , con il caminetto e delle stanze acconglienti, la famiglia Little, composta dal padre Frederick, la madre Eleanor ed il figlio George, decide di accogliere un nuovo componente, per togliere George dalla noiosa e sola vita di figlio unico. Frederick si prende un giorno libero dal lavoro, per andare con la moglie all’orfanotrofio pubblico della città. Non sanno chi scegliere tra i bambini, ma tra la folla notano anche un topolino bianco alto sette centimetri e mezzo e vestito da uomo con sembianze di avvocato di nome Stuart. Nonostante tutto questo, si comporta da umano, non è un ratto dannoso anzi soffice e da compagnia, studia con libri piccoli , vive come la sua specie e, per l’intelligenza da topini bianchi, viene sentito dall’uomo se parla. Vedendolo grazioso e felice, nonostante non abbia più genitori da tempo, Frederick ed Eleanor decidono di adottarlo come figlio, dandogli il nome di Stuart Little. Ma ci saranno ben presto delle difficoltà da affrontare come i gatti della città.

Iris, ore 21.00: Black Dog

Film di  Kevin Hooks del 1999, con Patrick Swayze, Randy Travis, Meat Loaf, Gabriel Casseus. Prodotto in Usa. Durata: 89 minuti. Trama: Il camionista Jack Crews accetta di effettuare illegalmente una misteriosa consegna, partendo da Atlanta con destinazione New Jersey, per conto del suo datore di lavoro Cutler, in cambio di 10.000 dollari, somma che gli occorre per riscattare l’ipoteca sulla sua abitazione. Ignaro di stare trasportando un ingente carico bellico, Jack si ritrova alle calcagna sia il boss mafioso Red che vorrebbe impossessarsene, sia l’FBI intenzionata a stroncare il traffico illegale di armi. Jack inizia una corsa contro il tempo per consegnare la merce e così salvare la moglie e la figlioletta, nel frattempo rapite da Cutler come arma di ricatto, per assicurarsi che la spedizione giunga in porto.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Criminal Minds – Prima stagione – Serie Tv

Rai5, ore 21.15: Michelangelo a Firenze – Arte

RaiMovie, ore 21.00: The Ledge – Punto d’impatto – Film

RaiPremium, ore 21.20: Volare – La grande storia di Domenico Modugno – Fiction

La5, ore 21.10: La Sposa Fantasma – Film

Italia2, ore 21.10: I Laureati – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Squadra Mobile – Fiction

TopCrime, ore 21.10: Covert Affairs - Quinta stagione – Serie tv - 1^Tv

Cielo, ore 21.10: The Foreigner – Lo Straniero - Film

RealTime, ore, 21,10: Il Boss delle Torte Brasile - Docu-Reality

Paramount Channel, ore, 21.10: White Chicks – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.