22
marzo

ATTENTATI A BRUXELLES: LE VARIAZIONI DI PALINSESTO

Bruxelles, attentati

Torna il terrore nel cuore dell’Europa. Da stamane Bruxelles è sotto attacco: esplosioni all’aeroporto Zaventem e alle fermate metro di Maelbeek e Schuman (vicine alle istituzioni europee) hanno gettato la capitale belga nella paura. Stando alle informazioni che trapelano in queste ore, ci sarebbero almeno 26 morti e 130 feriti, ma il bilancio della strage è in continuo aggiornamento. Gli attentati di Bruxelles hanno stravolto i palinsesti televisivi, che in questo momento e per l’intera giornata daranno spazio ad approfondimenti e notizie in diretta. Ecco le modifiche alla programmazione.

A seguito degli attentati di Bruxelles, UnoMattina ha stravolto la propria scaletta con uno speciale che si è protratto per alcune ore. Saltati quindi gli abituali appuntamenti con Storie Vere, A conti fatti, La prova del cuoco e Torto o ragione?. In serata, dopo il Tg1 delle 20 salterà la puntata di Affari Tuoi per lasciare direttamente spazio alla fiction Baciato dal sole. Al termine – dalle 22.45 – Bruno Vespa dedicherà uno speciale Porta a Porta agli attacchi terroristici sferrati stamane nella capitale belga. In prima serata, Rai2 proporrà il film Tutta colpa dell’amore al posto del programma comico Made in Sud .Su Rai3, in prime time, confermato l’appuntamento con Ballarò. Nel frattempo staffetta tra Agorà e Pane Quotidiano. Inoltre, dalle 20.20 alle 20.40 – sempre su Rai3 – ci sarà un’edizione speciale di Gazebo con Zoro.

Sul fronte Mediaset, alle ore 19.30 il Tg4 darà spazio alle ultime notizie con uno speciale Dentro la Notizia. Poi, a partire delle 20.30, uno Speciale Quinta Colonna sui fatti di Bruxelles condotto da Paolo Del Debbio. La puntata odierna de La Strada dei miracoli è stata spostata a giovedì. Nel frattempo, informazioni in diretta su TgCom24 (mentre proseguirà regolarmente la programmazione delle generaliste del Biscione). Atteso anche uno speciale del TG5 in seconda serata (di conseguenza, salta la seconda puntata di Grand Hotel Chiambretti – Gente che va gente che viene dall’Isola). Domani sera – 23 marzo – al posto della puntata speciale di Caduta libera, alle 21.10 andrà in onda il film Cado dalle nubi.

Su Italia1, alle ore 15.45 e alle ore 16.40 due edizioni speciali di Studio Aperto. Cambia anche la programmazione della prima e della seconda serata sulla rete che propone rispettivamente i  film I fantastici 4 (al posto di Act of valor) e Tron legacy al posto di Virus Letale. Intanto, la concitazione di queste ore, pare abbia causato anche qualche svista televisiva: secondo alcune segnalazioni, in mattinata Videonews avrebbe trasmesso ripetutamente immagini di un’esplosione non collegata ai fatti di oggi di Bruxelles.

La7 ha approfondito le notizie da Bruxelles sin da subito, durante L’Aria che tira di Myrta Merlino. Poi, alle ore 12, Enrico Mentana ha iniziato uno Speciale TgLa7 con aggiornamenti ed analisi in studio. In prime time, diMartedì dedicherà ampio spazio agli attentati in Belgio. Nel programma di Giovanni Floris erano attesi, tra gli ospiti, Giorgia Meloni e il magistrato Raffaele Guariniello: inutile ribadire che, anche in questo caso, la struttura del programma subirà modifiche per meglio adattarsi al racconto della attualità.



Articoli che potrebbero interessarti


TgLa7, attentato a Nizza
ATTENTATO A NIZZA: MENTANA IMPROVVISA UNA ‘MARATONA’ NOTTURNA IN COLLEGAMENTO TELEFONICO


quelli che il calcio in diretta
SPECIALE DM LIVE: PARTENZE PROGRAMMI TV, SETTIMANA 9-15 SETTEMBRE 2013. COMMENTA IN DIRETTA QUELLI CHE IL CALCIO


Mara Venier - Domenica In
Rai 1 non va in vacanza: tutti in onda durante le feste. Domenica In in diretta il 1° gennaio


Mentana - Diario Politico
La7 rivoluziona la giornata di sabato: tutti in onda per il giuramento del Governo Meloni

7 Commenti dei lettori »

1. ciak ha scritto:

22 marzo 2016 alle 13:49

L’INFORMAZIONE è NECESSARIA E OBBLIGATORIA IN QUESTI CASI…MA GUAI A FARLA DIVENTARE MORBOSA…
DOPOTUTTO I TG E CANALI SOLO GIORNALISTICI (E ORAMAI NE ABBIAMO TANTI) GIA’ DA SOLI DANNO LE GIUSTE NOTIZIE.
ONORE E RISPETTO PER I CADUTI E LE LORO FAMIGLIE.



2. iole ha scritto:

22 marzo 2016 alle 14:51

IO AVREI LASCIATO CHIAMBRETTI E FATTO UN’EDIZIONE DEL TG5 ORA AL POSTO DI uOMINI E DONNE



3. Mary ha scritto:

22 marzo 2016 alle 15:17

Ma l’ultima puntata di Baciato dal sole andrà in onda stasera o al suo posto ci sarà porta a porta?



4. federico ha scritto:

22 marzo 2016 alle 15:34

Caduta Libera oggi va in onda?



5. Mattia Buonocore ha scritto:

22 marzo 2016 alle 15:56

@federico si



6. Kikka ha scritto:

22 marzo 2016 alle 19:16

Salve a tutti…che giornata terribile, un pensiero a tutte le vittime nella speranza di non dover vedere più cose simili, é davvero un momento difficile anche per l’Europa. ç_ç

Salta la programmazione regolare, come é giusto che sia, comunque Mary sembrerebbe che BDS andrà normalmente in onda…quindi ne deduco che come sempre Vespa sarà l’ultima ruota del carro?!

PS-Complimenti a Mentana che come si suol dire è sempre sul pezzo (e non solo per questo tema)



7. aleimpe ha scritto:

22 marzo 2016 alle 21:05

Rete 4 ha sostituito il film western del martedì con il film “Storia di una capinera” con all’interno due edizione straordinarie del TG4.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.