21
marzo

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 21 MARZO 2016. SU RAI3 IN 1^TV IL FILM IN SOLITARIO

In Solitario

Rai1, ore 21.20: Il Commissario Montalbano – Una Voce di Notte – Replica

Fiction di Alberto Sironi del 2012, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Trama: Gli anni passano per tutti. Anche per il commissario Montalbano. Il giorno del suo compleanno, Montalbano arresta un pirata della strada e lo fa sbattere in cella. Quando scopre che si tratta di Giovanni Strangio, il figlio scapestrato del presidente della Provincia di Montelusa, Montalbano capisce di essersi infilato in un bel problema. Quello stesso giorno, un certo Guido Nicotra denuncia un furto avvenuto nel supermercato di cui è direttore. Anche in questo caso, Montalbano si rende conto che la faccenda non sarà di semplice soluzione, perché il supermercato in cui è avvenuto il furto è notoriamente sotto controllo della famiglia mafiosa dei Cuffaro. Il presidente del consiglio d’amministrazione, d’altra parte, è l’onorevole Mongibello, avvocato di fiducia della famiglia. Le cose si complicano ancora di più quando il direttore Nicotra si suicida, impiccandosi nel suo ufficio. Per l’opinione pubblica, e per l’onorevole Mongibello, che minaccia un’interpellanza parlamentare sulla vicenda, la responsabilità di questa morte è da attribuire a Montalbano e ad Augello, che hanno interrogato in modo molto rude Nicotra accusandolo nemmeno larvatamente di essere complice dei ladri. Montalbano scopre molto presto che Nicotra non si è suicidato, ma è stato ucciso.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S. Los Angeles – 1^Tv

7×9 – Volare via: Il team è alla ricerca di una ragazza scomparsa che si teme sia stata reclutata da un’organizzazione terroristica.

7×10 – Affari interni: Mentre Deeks è in arresto e interrogato per l’omicidio del suo ex compagno, la squadra deve correre contro il tempo per cercare di dimostrare la sua innocenza.

Rai3, ore 21.05: In Solitario – 1^Tv

Film di Christopher Offestein del 2013, con Francois Cluzet, Samy Seghir, Virginie Efira. Prodotto in Francia. Durata: 97 minuti. Trama: Yann Kermadec vede il proprio sogno realizzarsi quando è chiamato a sostituire l’infortunato Frank Drevil, principale skipper della squadra velica “DCNS”, nella difficilissima regata Vendée Globe. Si tratta per lui, ormai più che cinquantenne, di un’occasione unica. Durante la gara, che consiste in una circumnavigazione del globo terrestre in solitaria, Yann è costretto a fare una sosta di emergenza a Capo Verde per riparare la propria imbarcazione danneggiata.

Canale5, ore 21.15: L’isola dei Famosi - Terza Puntata

Terzo appuntamento con L’Isola Dei Famosi, condotto da Alessia Marcuzzi. La settimana dei naufraghi di Cayo Paloma è stata caratterizzata dall’“accendino-gate”: Aristide Malnati ha sciolto le riserve annunciate in Palapa nell’ultima puntata e, nel corso di un sofferto confessionale, ha ammesso che il fuoco è stato acceso grazie a un accendino. Nel corso della diretta ci saranno ulteriori sviluppi dell’“accendino-gate”, che sicuramente porteranno a nuovi equilibri nel gruppo. Su Isla Desnuda Andrea, Giacobbe, Paola e Patricia continuano la loro convivenza ricca di privazioni. In settimana, però, lo “Spirito Dell’Isola” ha deciso di premiare la creatività delle ragazze donando loro alcuni strumenti essenziali per crearsi dei costumi; Giacobbe e Andrea, invece, hanno preferito continuare il loro gioco senza veli, rispettando pienamente lo spirito di Isola. Questa sera si scoprirà anche cosa accadrà ai due nuovi concorrenti abbandonati su una zattera a largo di Cayo Cochinos. Dopo due giorni e due notti su una piattaforma galleggiante si saprà finalmente se Cristian Gallella e Gianluca Mech riusciranno a conquistare un posto sull’Isola Dei Famosi. Nel corso della puntata si scoprirà inoltre chi tra i tre nominati della settimana – Jonas Berami, Mercedesz Henger ed Enzo Salvi – dovrà lasciare L’Isola Dei Famosi.

Italia1, ore 21.10: Pacific Rim

Film di Guillermo Del Toro del 2013, con Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman. Prodotto in Usa. Durata: 131 minuti. Trama: Da un portale inter-dimensionale sul fondo dell’ Oceano Pacifico emergono i kaiju, mostri alieni giganteschi che minacciano di cancellare l’umanità. Le nazioni di tutto il pianeta si uniscono così per contrastare l’invasione con il progetto Jaeger: vengono creati dei mecha, robot colossali controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegate da un ponte neuronale.

Rete4, ore 20,30: Quinta Colonna

Nuovo appuntamento con il talk show a cura di Paolo Del Debbio. Protagonista dell’intervista iniziale del programma l’Onorevole Renato Brunetta.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Il talk show a cura di Corrado Formigli lascia la collocazione del giovedì ed approda al lunedì sera. Tra gli ospiti: Stefano Rodotà, Guido Bertolaso, Luca Barbareschi, Alfonso Sabella, Marco Damilano, Edward Luttwak, Carlotta Sami, Licia Colò, Simona Tedesco.

Tv8, ore 21.10: Men in Black 3

Film di Barry Sonnenfeld del 1997, con Tommy Lee Jones e Will Smith. Porodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: Una missione che coinvolge il passato di K chiama ancora una volta in azione i due agenti speciali che combattono le invasioni aliene.

Nove, ore 21.20: Il Giurato

Film di Brian Gibson del 1996, con Demi Moore e Alec Baldwin. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: Annie fa parte di una giuria nel processo contro un capo mafia. Viene avvicinata da un killer tutto particolare, detto “il maestro”, che le ordina di votare “non colpevole”, altrimenti le ucciderà il figlio. La donna ubbidisce, ma non basta, adesso dovrà convincere gli altri giurati dell’innocenza. Ci riesce, ma il “maestro”, che è uno psicopatico, continua a perseguitarla. Annie si affida alla polizia ma sarà lei stessa, da sola, a doversi cavare dai guai.

Iris, ore 21.00: I Signori della Truffa

Film di Phil Alden Robinson del 1992, con Robert Redford, Dan Aykroyd, Sidney Poitier, Ben Kingsley. Prodotto in Usa. Durata: 126 minuti. Trama: Un ex ribelle degli anni Sessanta, un paranoico chiamato Mamma, un ex uomo della Cia, un ragazzo prodigio dei computer, un cieco esperto di audio, un malvagio, una donna rassicurante e materna e l’uomo dei Servizi si scontrano in un “gioco” organizzato per impadronirsi di uno straordinario decodificatore universale, che interessa anche la mafia.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Atlantis - Seconda stagione – Serie Tv - 1^Tv

Rai5, ore 21.00: I Grandi della Letteratura Italiana - Documenti

RaiMovie, ore 21,00: Lea - Film

RaiPremium, ore 21.20: Made in Sud – Intrattenimento

La5, ore 21.10: C’è sempre un’altra possibilità - Film

Italia2, ore 21.10: The Big Bang Theory - Quinta stagione – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21,15: Il Segreto - Soap

TopCrime, ore 21,10: Murder in the First – Prima stagione – Serie Tv

Cielo, ore 21.10: The Man – La Talpa - Film

RealTime, ore 21.00: Extreme Makeover: Diet Edition - Docu-Reality

Paramount Channel, ore 21.10: G.I. Joe: La Nascita dei cobra – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.