20
marzo

ASCOLTI SKY | SABATO 19 MARZO 2016. IN 160.464 PER LE QUALIFICHE DI FORMULA1 IN MATTINATA. ROMA-INTER AL 5.6%

Blood Ties

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 19 marzo, sono stati 9.201.589 gli spettatori unici che – secondo i dati rilasciati da Auditel(1) hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. In evidenza lo Sport. Nel sabato di grandi eventi sportivi su Sky, con anche le esclusive di Motomondiale, Formula 1, Serie B, calcio internazionale, tennis e il match Empoli-Palermo di Serie A, sono stati 4.082.611 i contatti nelle 24 ore sui canali Sport e Calcio* (dati Auditel(1)).

In primo piano il Motomondiale, con il GP del Qatar: le qualifiche della MotoGp, in diretta esclusiva dalle 18.35 circa su Sky Sport MotoGP, HD Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, hanno raccolto – secondo Auditel(1)297.014 spettatori medi*.

Sugli stessi canali, in evidenza anche due appuntamenti con “Paddock Live”: quello pre qualifiche, in onda dalle 18.30 circa, ha ottenuto nel complesso 220.914 spettatori medi*, mentre quello post qualifiche, dalle 19.35 circa, è stato visto in media da 140.044 spettatori complessivi* (dati Auditel(1)). Da segnalare anche la diretta della quarta sessione di prove libere della MotoGP, dalle 17.50 circa su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, che ha avuto – secondo dati Auditel(1) –un ascolto medio complessivo di 183.694 spettatori*.

Per quanto riguarda la Formula 1, le qualifiche del Gp di Australia, in diretta esclusiva dalle 6.55 circa su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, sono state viste – secondo Auditel(1) – da 160.464 spettatori medi complessivi*, mentre se si considerano tutti i passaggi della giornata, sono stati 411.676 gli spettatori medi complessivi* che le hanno seguite.

Nelle 24 ore, sono stati 1.266.509 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati ai motori* (dati Auditel(1)). Sui canali Sport e Calcio, da segnalare gli anticipi della 30^giornata del Campionato Italiano di Serie A: Roma-Inter, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto – secondo dati Auditel(1) – un ascolto di 1.345.277 spettatori medi complessivi, con il 5,6% di share e 2.244.576 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 20 circa sugli stessi canali, è stato visto in media, secondo i dati Auditel(1), da 322.932 spettatori complessivi e 1.064.804 spettatori unici*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito nel complesso da 300.260 spettatori medi* (dati Auditel(1)).

Inoltre, Empoli-Palermo, in diretta esclusiva dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto– secondo i dati rilasciati da Auditel(1)262.757 spettatori medi complessivi*. Per quanto riguarda il Campionato di Serie B, le partite della 32^giornata in diretta esclusiva dalle 15 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, e sui canali Calcio dal 251 al 259, sono state viste – secondo i dati rilasciati da Auditel(1) – da 326.240 spettatori medi complessivi*. In particolare, in match Vicenza-Cagliari, su Sky Calcio 1 HD, ha raccolto nel complesso – secondo dati Auditel(1) 144.665 spettatori medi*. Al termine delle gare, il post partita, dalle 17 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, è stato seguito in media da 165.960 spettatori complessivi* (dati Auditel(1)).

Per il calcio internazionale, in evidenza il match di Premier League inglese Crystal Palace-Leicester, in esclusiva dalle 16 su Fox Sports HD, che ha ottenuto un’ audience media – secondo dati Auditel(1) – di 130.278 spettatori*. Ancora per lo Sport, in evidenza la semifinale del torneo ATP Masters 1000 di Indian Wells di tennis tra Novak Djokovic e Rafael Nadal: il match, in diretta esclusiva dalle 21.35 circa su Sky Sport 2 HD, è stato visto da 154.820 spettatori medi*.

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport 24 HD hanno totalizzato 1.809.751 spettatori unici* (dati Auditel(1)). Per i canali Cinema, il film “Il Missionario” dalle 21.15 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato seguito media – secondo Auditel(1) – da 141.319 spettatori medi complessivi* mentre i nuovi passaggi del film “Blood Ties-La legge del sangue”, dalle 13.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.15 circa su Sky Cinema+ 24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 108.240 spettatori complessivi* (dati Auditel(1)).

Nell’intera giornata, sempre secondo Auditel(1), le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 1.915.325 spettatori unici*. In particolare l’edizione in onda dalle 14 è stata vista da 109.079 spettatori medi* (dati Auditel(1)).

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Nei sette giorni, secondo i dati rilasciati da Auditel(1), il film In fondo al bosco”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 580.731 spettatori, di cui 237.432 in ascolto differito, pari al 40,9% dell’ascolto medio totale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Loretta Goggi tale e quale
Ascolti TV | Venerdì 22 settembre 2017. Tale e Quale Show parte dal 22.1%. Crozza non va oltre il 3.5%, battuto da X Factor (4.4%)


Ascolti chi ha incastrato peter pan
Ascolti TV | Giovedì 21 settembre 2017. Chi ha incastrato Peter Pan debutta con il 18.4%, Provaci Ancora Prof 17.7%. Top Chef fermo all’1.6%


Un due tre fiorella ascolti tv
Ascolti TV | Sabato 16 settembre 2017. Un Due Tre Fiorella 21.6%, Ciao Darwin 14.1%


ascolti tv Il-paradiso-delle-signore-2
Ascolti TV | Martedì 12 settembre 2017. Il Paradiso delle Signore 16.7%, Roma-Atletico 16.5%. Carta Bianca (4.2%) batte di un soffio DiMartedì (4.1%). Mediaset Extra ottavo canale (2%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.