18
marzo

PROGRAMMI TV DI STASERA, VENERDÌ 18 MARZO 2016. SOSPESO CODE BLACK SU RAI3, MONTALBANO FRENERA’ LA RESURREZIONE DI CIAO DARWIN?

Luca Zingaretti

Rai1, ore 21.20: Il Commissario Montalbano – Il Gioco degli Specchi - Replica

Fiction di Alberto Sironi del 2012, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Trama: Una bomba di basso potenziale è stata fatta scoppiare davanti alla porta di un magazzino. Si pensa a una minaccia per pizzo non pagato, ma Montalbano è perplesso: il danno è assai scarso e il magazzino fra l’altro era vuoto. Inoltre il proprietario del magazzino, Angelino Arnone, nega in ogni modo di poter essere l’obbiettivo di quello strano attentato. Il commissario però intuisce che il vero destinatario di quell’avvertimento potrebbe essere qualcuno che vive nel caseggiato attiguo al magazzino: la scatola con la bomba forse era stata lasciata davanti al portone e uno dei condomini, uscendo la mattina, ignaro, potrebbe averla spostata verso il magazzino per liberare il passaggio. In quella palazzina infatti vivono due pregiudicati: Carlo Nicotra, che è un pezzo grosso dei Sinagra, e Stefano Tallarita, uno spacciatore che lavora al soldo dello stesso Nicotra. Ma anche di queste due nuove piste Montalbano non sembra troppo persuaso: Nicotra è un boss, non è uomo al quale verrebbero mandati semplici avvertimenti, e Stefano Tallarita è in prigione, nel suo appartamento sono rimasti solo la moglie e il figlio Arturo, che non hanno nulla a che fare con i suoi affari.

Rai2, ore 21.15: TIMmusic Onstage Awards

Nicola Savino e Malika Ayane conducono TIMmusic Onstage Awards, lo show televisivo dei primi e unici premi interamente dedicati alla scena live. In prima serata una festa della musica che vede protagonisti numerosi artisti che ogni anno con i loro spettacoli negli stadi, nei palasport, nei club e nei teatri fanno sognare milioni di spettatori. Per l’occasione parteciperanno alla serata alcuni dei più grandi protagonisti della scena musicale. Sul palco si alterneranno Marco Mengoni, Negramaro,  Emma, Subsonica, Francesca Michielin, Clementino, The Kolors, Max Gazzè, Negrita, Nek. A loro si aggiungerà Malika Ayane, che farà anche incursioni nel backstage, Max Pezzali che riceverà un premio speciale Onstage per gli oltre 500 concerti in carriera ed Elisa, premiata da Radio2 come l’artista italiana più trasmessa dall’emittente della Rai dal suo esordio dal 1997. Dal backstage non mancheranno le sorprese con Ubaldo Pantani. A premiare gli artisti saranno alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, come Federico Russo, Caterina Balivo, Filippa Lagerback, Edoardo Leo, Beppe Bergomi e Demetrio Albertini.

Rai3, ore 21.15: Viaggio al centro della terra 3D

Film di Eric Brevig del 2008, con Brendan Fraser, Josh Hutcherson, Anita Briem. Prodotto in Usa. Durata: 92 minuti. Trama: Durante una spedizione scientifica in Islanda, il visionario scienziato Trevor Anderson, suo nipote Sean e la loro affascinante guida locale Hannah si ritrovano inaspettatamente intrappolati in una caverna, in cui l’ unica via di fuga è la discesa sempre più in profondità negli abissi della terra. Viaggiando attraverso dei mondi mai visti, il terzetto si ritrova a fronteggiare delle creature inimmaginabili e irreali, tra cui delle piante che divorano gli esseri umani, dei piranha volanti giganti, dei volatili splendenti e dei terribili dinosauri provenienti dal passato. E, visto che l’attività vulcanica intorno a loro aumenta senza sosta, i tre esploratori capiscono rapidamente che devono trovare il modo di tornare sulla superficie terrestre prima che sia troppo tardi.​

Il film va in onda al posto del previsto appuntamento con Code Black. La serie è stata sospesa (rinviata a data da destinarsi) in seguito ai bassi ascolti (share inferiore al 2% per le puntate di venerdì scorso).

Canale5, ore 21.10: Ciao Darwin – La Resurrezione - Nuova Edizione

Ciao Darwin ritorna insieme alle sue colonne portanti, i suoi storici conduttori, Paolo Bonolis e Luca Laurenti, e la bellissima Madre Natura, per regalare al pubblico una nuova edizione dello show antropologico più irriverente e divertente della televisione. Il programma nasce dall’idea di far gareggiare in ogni puntata due squadre composte da 50 partecipanti ciascuna, che rappresentino due categorie umane antitetiche, al fine di scoprire quale delle due e’ piu’ forte, con l’intento di riprodurre, seppur con esiti volutamente esilaranti e scherzosi, il meccanismo di selezione naturale teorizzato da Charles Darwin, ed individuare infine i connotati e le caratteristiche dell’uomo e della donna dei nostri giorni. Nella prima puntata, a scontrarsi, saranno le categorie dei normali e dei diversi.

Italia1, ore 21.10: The Flash – 1^Tv

2×11 – Il Ritorno dell’Anti-Flash: L’Antiflash rapisce la dottoressa McGee perche’ lo aiuti a tornare nel proprio tempo; il Team Flash pero’ cattura e imprigiona l’uomo in giallo grazie alle percezioni di Cisco ottenute con occhiali messi a punto dallo stesso Cisco e da Wells. L’alterazione della linea temporale mette pero’ a rischio la vita di Cisco e il gruppo e’ costretto a liberare l’AntiFlash rimandandolo nella sua epoca. Nel frattempo Caitlin cerca un sosia di Jay per aiutarlo a guarire, ma senza fortuna; l’unica soluzione e’ catturare Zoom e recuperare la velocita’ di Jay. Iris trova la forza di andare a trovare la madre morente e di convincere suo fratello Wally a fare altrettanto. Patty, in procinto di lasciare la citta’ per la sua nuova carriera universitaria, indaga su vecchi casi e capisce che Barry e’ Flash; deciso a proteggerla da eventuali pericoli, Barry non ammette la propria doppia identità e la lascia partire.

Italia1, ore 22.00: Arrow - 1^Tv

4×11 – Senza Permessi: Felicity, in preda alle allucinazioni, crede di vedere se stessa prima del cambiamento. Mentre Diggle e Lyla rientrano a casa, incontrano Alan Chang che chiede a Lyla di contattare Amanda Waller perche’ lo aiuti. Vengono attaccati all’improvviso, Chang viene rapito e poi ucciso. Amanda Waller consegna di nascosto a Lyla una chiave USB in cui si rivela l’esistenza di un’associazione segreta dell’esercito Americano nata in Afghanistan: Shadowspire, coinvolta nel riciclaggio di denaro sporco e traffico di droga. Andy, coinvolto nell’organizzazione, decide di aiutare Diggle indirizzando la squadra verso la loro base operativa nel porto di Star City.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Si riapre il caso di Roberta Ragusa: dopo il pronunciamento della Cassazione, chiamata a esprimersi sulla sentenza di «non luogo a procedere» emessa dal gup nei confronti del marito Stefano Logli, la storia della donna scomparsa nel nulla nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012 da San Giuliano Terme (Pisa) torna in primo piano. Il nuovo appuntamento con Quarto Grado si occupa della sentenza della Suprema Corte e ripercorre le tappe principali di questo giallo, in cui la domanda-chiave non ha ancora trovato risposta: Roberta si è allontanata volontariamente o è stata assassinata? È avvolto nel mistero anche il caso di Isabella Noventa, di cui si sono perse le tracce da oltre due mesi. Ma in questa vicenda c’è la confessione di Freddy Sorgato, l’amico della segretaria cinquantacinquenne, che aveva raccontato agli inquirenti di aver cenato con la donna la sera della sua scomparsa, e che ha poi dichiarato di averla uccisa. Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, seguono gli sviluppi nella ricerca del cadavere e le novità emerse dagli interrogatori dei tre fermati: in carcere, oltre a Freddy, ci sono sua sorella Debora e l’amica Manuela Cacco. Un altro femminicidio, quello della professoressa Gloria Rosboch, coinvolge un ‘trio’ di presunti responsabili: l’ex allievo di 22 anni Gabriele Defilippi, il suo amante Roberto Obert e sua madre Caterina Abbattista, arrestati per il delitto della quarantanovenne di Ivrea.

La7, ore 21.10: Crozza nel Paese delle Meraviglie

Maurizio Crozza torna per una nuova edizione di Crozza nel Paese delle Meraviglie con la sua satira, vecchi e nuovi personaggi.

Tv8, ore 21.10: Il campeggio dei Papà

Film di Fred Savage del 2007, con Cuba Gooding Jr., Lochlyn Munro, Richard Gant, Tamala Jones. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Il sequel de L’asilo dei papà vede i padri Charlie Hinton e Phil Ryerson alle prese con un’altra buffa e pazzesca avventura, a causa della loro decisione di gestire un campeggio estivo. Senza nessuna esperienza dei grandi spazi aperti, in una struttura in rovina e con un variegato gruppo di campeggiatori, non ci vorrà molto prima che le cose sfuggano al loro controllo. Di fronte al pericolo di non poter riscattare l’ipoteca e di fronteggiare un basso numero di iscrizioni, Charlie è costretto a chiamare suo padre, il colonnello Buck Hinton (Richard Gant), con cui non è in buoni rapporti, per aiutarlo a mettere ordine nel campo e per insegnare a tutti il lavoro di squadra, la perseveranza e il potere del perdono.

Nove, ore 21.10: The Manchurian Candidate

Film di Jonathan Demme del 2004 con Denzel Washington, Meryl Streep, Liev Schreiber, Kimberly Elise. Prodotto in Usa. Durata: 132 minuti. Trama: Sorpreso da un’imboscata nel corso della prima guerra del Golfo, il maggiore Ben Marco perde i sensi, ma lui e la sua squadra vengono salvati dal sergente Raymond Shaw. Al termine del conflitto, l’ondata di popolarità sollevata dal suo eroico gesto porta Shaw – entrato in politica e “assistito” dall’influente madre – alle soglie della vicepresidenza. Ma nella mente di Marco qualcosa non torna: ossessionato dagli incubi, comincia a sospettare che l’episodio in cui è stato coinvolto e i suoi successivi sviluppi nascondano un diabolico complotto.

Iris, ore 21.00: Dredd – La Legge sono Io

Film di Danny Cannon del 1995, con Sylvester Stallone, Max Von Sydow, Diane Lane, Rob Schneider. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Nel terzo millennio quel che resta dell’umanità vive asserragliato in megalopoli dominate dalla violenza. A mantenere l’ordine, una casta di giudici-giustizieri con facoltà di esecuzione immediata, dotati di armi personalizzate sulle loro onde vocali. A Megacity Uno, nata sulle macerie di New York, questo sistema è complicato dalla corruzione. Ma c’è un giudice in grado di combattere per la Legge e la Giustizia e determinato a farlo: Joseph Dredd.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Criminal Minds – Prima stagione – Serie Tv

Rai5, ore 21.15: Passione – Film Doc

RaiMovie, ore 21.00: In the Cut – Film

RaiPremium, ore 21.20: Emilie Richards – Amore ritrovato – Fiction

La5, ore 21.10: Amori in città…e tradimenti in campagna – Film

Italia2, ore 21.10: Dexter – Prima stagione – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Squadra Mobile – Fiction

TopCrime, ore 21.10: Covert Affairs - Quinta stagione – Serie tv - 1^Tv

Cielo, ore 21.10: The Controller – Film

RealTime, ore, 21,10: Alta Infedeltà - Docu-Reality – Nuova Serie

Paramount Channel, ore, 21.10: Ace Ventura – L’acchiappanimali – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.