23
marzo

IMMATURI – LA SERIE: PARTITE LE RIPRESE, ECCO IL CAST. BOVA E AMBRA NON CI SARANNO

Luca e Paolo

Canale 5 ha un nuovo asso nella manica – o almeno così sperano – per tentare di rimettere in moto la propria offerta seriale, affossata quest’anno da una serie di titoli sfortunati che hanno portato lo share del prime time intorno al 10%. Solo che non potrà calarlo subito, bensì il prossimo anno, quando andranno in onda le otto puntate di Immaturi – La Serie, di cui sono partite lo scorso 14 marzo le riprese.

Immaturi – La serie: si gira per venticinque settimane tra Roma e la Sicilia

Sulla scia del grande successo di botteghino ottenuto dalle due pellicole firmate Paolo Genovesi, la Lotus Production di Marco Belardi (società di Leone Film Group) ha dato così il via alla produzione della serie televisiva che servirà a sviscerare ancora di più il mondo dei quarantenni di oggi: per venticinque settimane la troupe si muoverà tra Roma e la Sicilia insieme ad un nutrito cast di attori che darà vita a questo ambizioso racconto corale.

Immaturi – La Serie: regia e cast

In Immaturi – La serie ci saranno i volti storici dei due film, ovvero quelli di Ricky Memphis (nei panni di Lorenzo), Luca Bizzarri (Piero), Paolo Kessisoglu (Virgilio) e Maurizio Mattioli (Papà Maurizio), ai quali si uniranno altri interpreti noti al pubblico del piccolo schermo. Tra loro Sabrina Impacciatore (sarà Serena), Nicole Grimaudo (Francesca), Irene Ferri (Luisa), Paola Tiziana Cruciani (Mamma Iole), Ninni Bruschetta (Gianni), Paolo Calabresi (Gigi), Ilaria Spada (Claudia), Daniele Liotti (Daniele), Carlotta Antonelli (Lucrezia) e Andrea Carpenzano (Savino).

Rispetto ai due film, Immaturi e Immaturi – Il viaggio, mancheranno dunque all’appello Ambra Angiolini, Barbora Bobulova, Luisa Ranieri, Anita Caprioli, Alessandro Tiberi, Raoul Bova e Rocio Muñoz Morales, mentre Giulia Michelini aveva già abbandonato dopo il primo capitolo.

Dietro la macchina da presa un altro attore, che il pubblico televisivo ricorderà nei panni di Marco Pantani nella produzione Rai Il Pirata – Marco Pantani: si tratta di Rolando Ravello, già protagonista per tre stagioni della serie tv di Rai 3 La Nuova Squadra, nella quale interpretava l’ispettore Sergio Vitale. Il regista dei film, Paolo Genovesi, sarà qui direttore artistico, oltre a firmare la sceneggiatura insieme a Paola Mammini e Giovanna Guidoni.

L’intuizione di traslare dal grande al piccolo schermo questo racconto è indubbiamente buona sulla carta, perchè il gran numero di personaggi e la loro precarietà esistenziale favoriscono la creazione di episodi e di tante linee narrative da incrociare. Oltretutto già il cast originale era composto da volti che il pubblico televisivo conosce bene e ha avuto modo di apprezzare in varie salse, e le new entry non sono da meno. Adesso bisognerà vedere come verrà composto il racconto e se le nuove storie degli immaturi, così “normali” e quotidiane, piaceranno al pubblico di Canale 5 bramoso di sangue, fuoco e fiamme.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Commissario Montalbano - Come Voleva la Prassi
Il Commissario Montalbano: “Come voleva la Prassi” in onda lunedì 6 marzo 2017 (anticipazioni)


Che Dio ci Aiuti 4 - 125
CHE DIO CI AIUTI 4: SUOR ANGELA TORNA SU RAI 1 TRA INNESTI, ESCORT E CONTINUITA’ (FOTO)


Il Bello delle Donne 4 - Arcuri
IL BELLO DELLE DONNE… ALCUNI ANNI DOPO: TUTTO SUL REBOOT PIU’ ATTESO, DAL 13 GENNAIO SU CANALE 5 (FOTO E VIDEO)


Tempesta d'Amore
TEMPESTA D’AMORE: TUTTO SULLA DODICESIMA STAGIONE AL VIA OGGI SU RETE 4

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.