17
marzo

PROGRAMMI TV DI STASERA, GIOVEDÌ 17 MARZO 2016. SU RAI3 IN PRIMA TV I BAMBINI SANNO, IL FILM DOCUMENTARIO DI WALTER VELTRONI

I Bambini Sanno

Rai1, ore 21.20: Don Matteo 10 – Decima Puntata - 1^Tv

Fiction di Jan Maria Michelini, Daniela Borsese, Monica Vullo del 2015. La diva: Mentre a Spoleto è in corso la tradizionale gara dei vaporetti che coinvolge tutti, viene trovato morto l’agente di una grande attrice chiamata a Spoleto per fare da madrina della gara. Intanto Margherita cerca di convincere un riluttante Tommasi a venire allo scoperto come coppia. L’inganno: Subito dopo l’arrivo della nuova PM a Spoleto un giovane investigatore privato viene trovato in fin di vita da don Matteo, che accoglie la confessione dell’uomo in punto di morte. Lia è tornata a Spoleto, trova molte e novità e si sente un po’ esclusa da quella che era la sua famiglia.

Rai2, ore 21.15: Virus – Il contagio delle idee

Nuovo appuntamento con Virus-Il contagio delle idee. In America non si arresta la corsa di Trump e se anche in Europa la destra avanza, cavalcando i vuoti dell’immigrazione e della sicurezza, in Italia invece si spacca, tanto che rischia di morire. E in questo scenario, dove si colloca il Movimento 5 Stelle? Ne parleranno Virginia Raggi, candidata a Roma per il M5S, e Francesco Maria Del Vigo de Il Giornale. Tra gli ospiti della puntata anche Matteo Salvini, leader della Lega Nord, e Mario Giordano, direttore del Tg4. Si rinnova l’appuntamento con il Fact-checking di Pagella Politica e la Social room di Greta Mauro per dare voce al popolo del web. In apertura di puntata gli Sgarbi di Virus, il punto di vista di Vittorio Sgarbi. E’ giusto vietare i kebab nei centri storici? Dario Nardella, il sindaco che a Firenze blocca l’apertura di nuovi esercizi che non vendano almeno il 70% di prodotti toscani, ne parlerà nel Corpo a corpo, lo spazio dedicato ai grandi temi che dividono l’opinione pubblica. Industriale bergamasco di terza generazione, Paolo Agnelli, “il signore delle pentole”, è il protagonista dell’intervista finale di Nicola Porro.

Rai3, ore 21.05: I Bambini sanno – 1^Tv

Film documentario di Walter Veltroni del 2015. Prodotto in Italia. Durata: 113 minuti. Trama: I bambini ci guardano diceva Vittorio De Sica, I bambini sanno, ribadisce Walter Vetroni e lo dimostra con il suo documentario, intervistando una quarantina di ragazzini fra i 9 e i 13 anni. Figli di italiani e figli di immigrati; borghesi e popolani, di condizione agiata e modesta. Veltroni apre il discorso con una domanda semplice e poi lascia la scena al piccolo protagonista di turno, che la occupa con disarmante autenticità. Dalle chiacchiere emergono affetti, momenti gioiosi, situazioni buffe, ma anche problemi economici, difficoltà di integrazione, solitudine, separazioni dolorose, che rimandano al quadro di un intero paese.

Canale5, ore 21.20: Il Segreto - 1^Tv

María non accetta di buon grado che Gonzalo parta da solo per Cuba, credendolo troppo pericoloso. Fe, saputa tutta la verità da Inés, le consiglia di parlarne anche con sua zia Candela, mettendole anche un’altra pulce nell’orecchio: sarà stato un imbroglio di Francisca Montenegro? Alla villa, infatti, Plácido chiede alla signora di essere ricompensato maggiormente per la sua parte. Bosco arriva tardi, ma origlia le ultime battute tra i due. Placido aggredisce Inés. Bosco interviene, ma il forestiero tira fuori un coltello: cosa succederà? Al paese, Matías si scusa con le sue vittime e con Gonzalo. Il ragazzo omaggia anche Emilia con dei fiori, e riceve un invito che non potrà rifiutare… In piazza, Dolores si sente umiliata da Ramona, e chiede a Pedro di agire. Pur di non farsi mettere i piedi in testa Dolores trova qualsiasi espediente per apparire superiore. Don Anselmo irrompe al dispensario ansimante: cosa gli sarà successo?

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con Le Iene Show. Conducono Geppi Cucciari, Nadia Toffa e Pif. Tra i servizi in onda nella puntata: Sono migliaia i profughi che, in fuga dalla guerra e alla ricerca di una nuova vita, attraversano quotidianamente e con ogni mezzo il Mediterraneo per sbarcare poi sulle coste europee. Chi sono “gli angeli del mare” che affrontano in prima linea questa emergenza umanitaria? Gaetano Pecoraro trascorre un’intera notte con la guardia costiera italiana che, al largo dell’Egeo, partecipa alla Poseidon Rapid Intervention.  A Le Iene “Il pupo e la secchiona”, una speciale versione a sessi invertiti del reality “La pupa e il secchione”. A capitanare i casting per scegliere i corrispettivi maschili delle pupe la conduttrice Federica Panicucci. Protagonista del primo provino Simone Coccia, fidanzato della senatrice Stefania Pezzopane. Enrico Lucci incontra alcuni giovani che hanno fatto voto di castità fino al matrimonio. La Iena intervista, in particolare, uno dei pastori cristiani evangelici fondatori di “Purex”, movimento fautore della purezza nelle relazioni e nella sessualità, e alcune coppie di fidanzati che hanno suggellato questo patto di astinenza.

Rete4, ore 21.15: Pari e Dispari

Film di Sergio Corbucci del 1978, con Terence Hill, Bud Spencer, Luciano Catenacci, Marisa Laurito. Prodotto in Italia. Durata: 114 minuti. Trama: Il guardiamarina Johnny Firpo viene incaricato dai suoi superiori di indagare su una banda di allibratori clandestini operanti in Florida. Dato che egli ignora quasi tutto del gioco, verra’ affiancato da qualcuno che, invece, ne abbia una competenza da maestro. La scelta cade su un robusto camionista, Charlie, che pero’ ha giurato a se stesso di non fare piu’ scommesse. Giocando d’astuzia, rivelandogli di essere suo fratello da parte del padre e intromettendo nella faccenda anche il loro comune genitore, Johnny ottiene la collaborazione di Charlie.

La7, ore 21.10: Eccezionale Veramente - Novità

Primo appuntamento con il talent di comici ed aspiranti comici che hanno la possibilità di arrivare al successo esibendosi davanti ad un caloroso pubblico e a una giuria speciale con Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Conduce Gabriele Cirilli.

Tv8, ore 21.20: Squadre da Incubo

Gianluca Vialli, il bomber da 286 gol e l’allenatore che ha regalato 5 trofei al Chelsea – insieme a Lorenzo Amoruso – pilastro della difesa del Bari e della Fiorentina e capitano dei Rangers di Glasgow – hanno una missione: salvare dal baratro della retrocessione squadre di dilettanti relegate ai margini delle classifiche. Ci proveranno con l’inedito format Squadre da Incubo in onda in esclusiva e in prima visione assoluta. Problemi di spogliatoio, disorganizzazione e strutture fatiscenti sono questi alcuni dei principali problemi che le due leggende del calcio nostrano dovranno affrontare cercando di invertire la rotta in una sola settimana. Una vera e propria terapia nella quale Vialli è la mente: il boss in giacca e cravatta con il compito di intervenire sul management delle squadre e ripristinare l’ordine elaborando strategie di intervento (team building, dinamiche comportamentali e manageriali); Amoruso il braccio “armato”: il sergente di ferro in tuta e fischietto, pronto a ristabilire l’ordine in campo con allenamenti ferrei dove la fatica e l’abnegazione sono imprescindibili. Insieme formano un dynamic duo ben assortito, autorevole e divertente allo stesso tempo.

Nove, ore 21.10: Incidenti di Bellezza

Milioni di donne ma anche uomini spendono ogni anno cifre da capogiro nei trattamenti estetici; talvolta però il chirurgo sbaglia l’operazione, l’estetista fa un guaio col botulino, il parrucchiere sbaglia la tinta ed ecco accaduto il disastro. Incidenti di bellezza è lo show che fa incontrare i migliori esperti di cosmesi al mondo con le vittime di danni causati da mani inesperte o incompetenti. In ogni episodio i consulenti incontrano dei pazienti e ne esaminano le disavventure, offrendo consigli e indirizzandoli se necessario verso gli specialisti più adatti.

Iris, ore 21.00: Volver

Film di Pedro Almodovar del 2006, con Penelope Cruz, Lola Duenas, Blanca Portillo, Carmen Maura. Prodotto in Spagna. Durata: 120 minuti. Trama: Raimunda copre le tracce dell’assassinio del marito da parte della figlia Paula (che ne era stata insidiata), poi decide di gestire direttamente un ristorante con amiche senza uomini. Nel frattempo, lo spirito della madre – morta anni prima in un incendio – torna a frasi vivo, prodigo di consigli.

SkyUno, ore 21.10: Junior MasterChef Italia – Seconda Puntata

La gara dei 16 giovanissimi aspiranti chef della terza edizione di Junior MasterChef Italia entra nel vivo. Gli chef Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Gennaro Esposito li metteranno di fronte alla loro prima Mystery Box che, per celebrare l’ingresso del nuovo giudice partenopeo, conterrà proprio gli ingredienti tipici della sua terra. Una prova non facile per i piccoli talenti, di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, che dovranno dimostrare tutta la loro creatività, fantasia e soprattutto voglia di stupire. Alla fine, solo chi avrà cucinato il miglior piatto in onore di chef Esposito avrà diritto al vantaggio nell’Invention Test che, in questa puntata, avrà come tema principale gli impasti. Da una parte due dei piccoli concorrenti si aggiudicheranno il vantaggio di essere i capitani della prima prova in esterna, mentre dall’altra, purtroppo, altri due saranno costretti ad abbandonare la cucina di Junior MasterChef Italia con la consolazione di uno speciale attestato di partecipazione.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: The Voice of Italy 2016 (replica)

Rai5, ore 21.20: OSN D’Espinosa/Sibelius/Chopin – Musica

RaiMovie, ore 21.15: Transit – Film

RaiPremium, ore 21.20: Emilie Richards – Il paradiso alla fine del mondo – Film

La5/Italia2, ore 21.10: Casa Siffredi – Reality Show

MediasetExtra, ore 21.30: Zelig – Varietà

TopCrime, ore 21.10: Bones - Decima Stagione – Serie Tv - 1^Tv

RealTime, ore 21.00: Bambini Fuori Controllo – Docu-Reality

Cielo, ore 21.00: Taxxi 3 – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Fear The Walking Dead - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.