16
marzo

GIANNI MUSCOLINO (BOSS DEI PREDICIOTTESIMI) A DM: I COSTI DI UN PREDICIOTTESIMO? TRA 600 E 1500 EURO. IL MIO SOGNO E’ GIRARE ALL’ESTERO (VIDEO)

Gianni Muscolino

Debutta su La5 Il Boss dei Prediciottesimi. Da stasera in seconda serata alle ore 23.30 circa (in replica il sabato alle ore 13 e la domenica alle ore 11), per sei appuntamenti e un “meglio di”, il programma svela uno dei fenomeni sociali più curiosi che il web ha portato a galla: la mania tutta made in sud di regalare ai propri figli, prossimi alla maggiore età, un video che racconti tutte le fasi che portano all’evento. In ogni puntata le telecamere documentano la realizzazione del video del prediciottesimo, raccontando la storia del/lla protagonista, della sua famiglia, degli amici. A guidare gli spettatori nel mondo del prediciottesimo, il guru del genere Gianni Muscolino, coadiuvato da due tra i video-maker e fotografi più richiesti della zona di Catania e provincia, Raimondo Marchese e Davide Musumeci. Produce la DueB Produzioni di Luna Berlusconi. Per saperne di più abbiamo intervistato proprio Gianni Muscolino.

Da quanti anni ti occupi di prediciottesimi?

Dal 2006.

C’è stata un’evoluzione?

Assolutamente, si è evoluto sia come fenomeno, che come pensiero, location e importanza. Ci sono cambiamenti tecnologici che ci danno l’opportunità di fare riprese con il drone, con le reflex piuttosto che con le telecamere, con più camere, con gli slider e anche le riprese subacquee, come un set cinematografico. Insomma tutto quello che la tecnologia offre ci ha dato la possibilità di ampliare e variegare questo fenomeno.

Il prediciottesimo del quale sei più fiero?

E’ quello di una ragazza che si chiama Erica perchè lei lo sentiva ed era veramente brava. Ha interpretato tanti personaggi, indossato costumi diversi in location diverse e alla fine, le ho dato il microfono, si è messa nella sua stanza e ha racchiuso in 4 parole le sue ambizioni, il suo carattere, i suoi obiettivi per il futuro dopo i 18, con una sigla sonora orchestrata. E’ stata ripresa dall’alto, con un drone, mentre si affacciava al balcone e passavano in trasparenza delle immagini del suo prediciottesimo. Una cosa molto molto bella e toccante.

C’è stata una volta in cui hai detto “no” ad una richiesta?

Non ho mai detto “no”, perchè non lo trovo delicato. Hanno i loro sogni, vogliono fare qualcosa, a limite posso filtrarli. Se vedo che una cosa diventa pericolosa o eccessiva le ammorbidisco un po’.

Non c’è il rischio di renderli troppo adulti?

No, perchè la nuova generazione è molto più adulta di noi. Cioè la malizia che ha un diciassettenne 2016, non è quella di un diciassettenne degli anni 90, anzi loro possono insegnarci qualcosa a noi.

Quali sono i costi?

I costi vanno da un minimo di 600 euro, per la realizzazione solo del prediciottesimo, ad un massimo di 1500 se poi vai a realizzare altri video, altre foto durante la festa, l’album foto video personalizzato con tanti accessori carini, i quadri, le stampe per la casa, gli inviti fotografici, insomma si può fare un po’ di tutto. Basta avere creatività.

Qual è il prediciottesimo dei tuoi sogni?

E’ quello di far viaggiare questi ragazzi nei posti più ambiti tipo Amsterdam o New York. In uno ci sono quasi riuscito, perchè il papà ci ha portato con la roulotte a Roma, abbiamo fatto tutta Roma, poi scendendo siamo passati dalla Calabria. Abbiamo avuto modo di viaggiare, certo non a New York o in Inghilterra ma si differenziava comunque dagli altri.



Articoli che potrebbero interessarti


Rocco Siffredi con la moglie Rozsa
ROCCO SIFFREDI A DM: “OGGI C’E’ ANCORA UN PREGIUDIZIO LEGATO AL MIO NOME”. POI L’APPELLO A RENZI E IL RETROSCENA SU GRILLO (VIDEO)


Mr.rain
Intervista a Mr. Rain: «Sanremo mi ha fatto crescere e non sentire più solo. Non ritorno per la gara ma per un messaggio»


Negramaro
Intervista ai Negramaro. Giuliano Sangiorgi: «A Sanremo non per strategia ma per condividere emozioni. Ho un problema di autostima da sempre»


cast italias got talent
Intervista al cast di Italia’s Got Talent: «Quest’anno cambiano velocità e ritmo. E se devi andare in bagno puoi mettere in pausa!»

1 Commento dei lettori »

1. IlMioPrediciottesimo ha scritto:

11 maggio 2016 alle 16:29

Gianni è una vera forza! Un individuo all’inizio poco apprezzato dai molti snob che condannavano i prediciottesimi, ma proprio grazie alla trasmissione Il Boss dei Prediciottesimi ha saputo convincere il pubblico e anche la critica, mostrando una grande personalità. In pratica, proprio alla prova del nove sulla sua potenziale carriera televisiva, Muscolino ha sbancato gli apprezzamenti di chi ha seguito il programma. E ora aspettiamo la sua conferma nella seconda edizione che dovrebbe andare in onda a settembre…
Continua così!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.